Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > Trattori Cingolati

Forum Trattori Cingolati
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 12-06-2008, 00.13.27
manu84 manu84 non è connesso
Nuovo Membro

Smile Massey Ferguson 254CF

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi è stato offerto un Massey Ferguson254CF, ha circa 1.800 ore, completo di rimorchio, fresa maschio (non conosco il modello), aratro trainato e barra falciante, il tutto a circa 7.000 euro...
Qualcuno mi può dire se è un buon prezzo?
Se possibile gradirei avere anche informazioni su questo modello (come va, possibili difetti di fabbrica, ecc.).
Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Vecchio 13-06-2008, 18.17.44
72-85 72-85 non è connesso
Utente Cancellato

Predefinito

ciao manu,io ho il 5830 landini, non sò però se il 254 è come quello rivestito di rosso ...
comunque aspettiamo altre informazioni dagli esperti mf , però ti posso dire che si è rilevata una buona macchina , motore perkins tira come un mulo (3 cilindri) , le leve di sterzo sono comode e non troppo dure, però l'unica cosa che non mi piace molto è la frizione centrale..
quando nel 2000 l'ho comprato era a punto morto, ma un giorno vado a staccarla e il trattore va avanti...così per 3 - 4 volte poi l'ho messa su senza punto morto, ma ogni volta ke ti fermi o tieni tirata la frizione o metti in folle...solo che per rimettere la marica una grattatina la da molte molte volte ...
il mio è dell'84.
intanto ti ho detto il mio parere ma non sono sicuro che sia l'omologo del 5830.
ciao
72-85
Vecchio 18-06-2008, 00.18.06
manu84 manu84 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Allora, l'anno di costruzione è 1987, ed è stato immatricolato nel 1988...
Grazie a sergiom per le delucidazioni sul freno del cambio, almeno adesso so che esiste!!!
Per rispondere a Benny69 confermo tutto, il motore è Perkins 3 cilindri aspirato da 2.500 cc, 53 cv, ed è il primo modello visto che ha i fanalini tondi e la mascherina rossa...
Il problema è che non riesco a trovare nessun cartellino con il codice del colore...
Comunque appena lo rimonto metterò qualche foto, così mi dite che ve ne pare!
Ciao a tutti
Vecchio 07-03-2011, 19.53.38
angimbe angimbe non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Salve, sono nuovo sul forum e sui trattori ma ho bisogno di aiuto!!!, con estrema urgenza. Ho appena acquistato circa tre ettari di terreno misto: a) bosco di pini, castagni, noccioleto in forte pendenza - b) vigneto - c) uliveto e frutteto per circa 300 piante - d) fichidindia - tutti in pendenza da media a forte. Ho già dato un'occhiata alla disponibilità di trattori in zona ( vorrei acquistare da rivenditore locale per avere un minimo di garanzia ed una maggiore vicinanza per assistenza). Risultato: Fiat 55-65 il mio preferito ma le richieste sono troppo elevate. - MasseyFerguson 254CF., la macchina mi piace ma non riesco a trovare informazioni sufficienti, forse è poco diffuso in Italia. Un sentito ringraziamento di vero cuore a chi vorrà aiutarmi, ( pareri, foto, manuali, notizie ecc.).
Vecchio 05-04-2011, 21.24.30
carmine19651 carmine19651 non è connesso
Membro

Predefinito

ciao,il 254 cf è come il più conosciuto 5830 landini .Posso consigliartelo in quanto ho amici che lo adoperano entrambi ,io personalmente ho il 4830 landini ,stesso motore del 5830 però con 6cv in meno e il catenario piu piccolo .Quante ore ha quello che vuoi prendere e il prezzo?saluti carmine
Vecchio 22-05-2018, 14.35.18
pietro1 pietro1 non è connesso
Membro

Predefinito

aiutooooo!!!ho comprato da un anno un massey fergusson 245 cf da completo scompetente. usandolo nel mio terreno di 2 ettari ho notato subito una eccessiva vibrazione tanto da sentirmi seduto su un vibratore elettrico con conseguente due settimane di mal di schiena.ora non mi pare possibile una vibrazione normale evidentemente ci sono dei problemi ma non so di che tipo,prima di prendere altre cantonate vorrei dei consigli da voi che siete piu' esperti sulle cause e sui rimedi da intraprendere.il serbatoio del carburante e tutta la parte posteriore vibra in modo pauroso.grazie per i vs. consigli.
Sponsored Links
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista