Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > SOS Officina MMT & Macchine Edili

Forum SOS Officina MMT
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 10-04-2019, 13.43.09
VINCENZO3 VINCENZO3 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito manipolatore sinistra e pompa carburante miniescavatore

Buongiorno a tutti nel mio miniescavatore 16 q.li , a freddo il manipolatore di sinistra non funziona per una ventina di secondi , portando il manipolatore avanti ed indietro il braccio si incomincia a muovere prima lentamente e poi riprende a funzionare normalmente cosi' come la rotazione torretta, dopo molte ore di inutilizzo il problema si ripresenta che cosa potrebbe essere? non ho trovato il serbatoio d'azoto in nessun posto;
Per la pompa gasolio elettrica l'escavatore ha funzionato regolarmente con la pompa scollegata (cavi tranciati) fino a quando ho pulito il filtro gasolio col separatore acqua , a quel punto la pompa iniezione non si e' piu' autoadescata e sto montando una nuova pompetta elettrica (comportamento bizzarro) , invece collegando la pompa di iniezione direttamente al serbatoio la stessa si autoadesca ed il mini va tranquillamente senza pompa elettrica;
Vecchio 15-04-2019, 07.38.15
riccardo281063 riccardo281063 non è connesso
Esperto Mmt

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da VINCENZO3 Visualizza messaggio
Per la pompa gasolio elettrica l'escavatore ha funzionato regolarmente con la pompa scollegata (cavi tranciati) fino a quando ho pulito il filtro gasolio col separatore acqua , a quel punto la pompa iniezione non si e' piu' autoadescata e sto montando una nuova pompetta elettrica (comportamento bizzarro) , invece collegando la pompa di iniezione direttamente al serbatoio la stessa si autoadesca ed il mini va tranquillamente senza pompa elettrica;
direi che aspiriamo aria da qualche parte....
Vecchio 15-04-2019, 22.35.25
VINCENZO3 VINCENZO3 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

e perche' dovrebbe aspirare aria?
Vecchio 24-04-2019, 17.06.23
Esperto Mmt

Predefinito

Citazione:
e perche' dovrebbe aspirare aria?
1) funzionava (autoadescava senza pompa AC)
2) hai pulito il filtro separatore
3) non autoadesca più (ci vuole la pompa AC)
4) bypassi il tutto la pompa iniezione funziona (autoadesca senza AC)

ergo:
c'è aria nel circuito

dove?
beh... ce lo devi dire tu... (rotta guarnizione mentre rimontavi il filtro?... rotto tubo perché ti ci sei appoggiato?... non hai spurgato del tutto?

io metterei 1-2 bar d'aria nel serbatoio (a serbatoio quasi pieno) poi rifarei lo spurgo.... dopo aver controllato ciò che hai toccato (filtro portafiltro tubi)
Vecchio 24-04-2019, 17.16.32
Esperto Mmt

Predefinito

Citazione:
Buongiorno a tutti nel mio miniescavatore 16 q.li , a freddo il manipolatore di sinistra non funziona per una ventina di secondi , portando il manipolatore avanti ed indietro il braccio si incomincia a muovere prima lentamente e poi riprende a funzionare normalmente cosi' come la rotazione torretta, dopo molte ore di inutilizzo il problema si ripresenta che cosa potrebbe essere? non ho trovato il serbatoio d'azoto in nessun posto;
qui non ti risponde nessuno..... magari sapere di che marca è il mini, sarebbe di stimolo
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista