Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > Trattori Vigneto e Frutteto

Forum Trattori Vigneto e Frutteto
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 27-07-2012, 00.12.58
L'avatar di gas guzzler
gas guzzler gas guzzler non è connesso
Membro

Predefinito

salve a tutti ragazzi!
avendo già in casa un ottimo miniescavatore Kubota U-15.3, abbiamo deciso di rinnovare la fiducia alla Casa giapponese acquistando oggi un B1830 con caricatore frontale originale, fresa Maschio da 120cm, ed aratrino bivomere...
in futuro penseremo ad un rimorchio ed eventualmente una trincia (ce la ho già sul miniescavatore).
dovrebbero consegnarcelo fra un paio di giorni..
è stato un acquisto un po' deciso al momento, li per li, visto che eravamo piuttosto orientati fra i Valpadana serie 45, i 35cv dei vari BCS-Pasquali-Ferrari, ed il Goldoni Euro45.
speriamo di aver fatto la scelta giusta..
il trattorino lavorerà principalmente per tenere pulito un appezzamento di terreno di circa tre ettari, di cui metà campo aperto, e metà per frutteto, vigneto, e giardino..
l'unica perplessità ce l'ho riguardo ai cv del motore, che rispetto ai concorrenti sembrano un po' pochini, ma ho letto da più parti (anche qui) che in realtà non patisce il confronto coi più "dotati".
quando arriva posterò qualche foto!
Vecchio 08-03-2015, 21.27.12
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da siaste Visualizza messaggio
Salve, sono in procinto di acquistare un piccolo kubota, è d'importazione "grey market" vorrei cercare d'immatricolarlo per potermi spostare da un campo all'altro, secondo voi è possibile?
lo potrai immatricolare se avrá a corredo i certificati di conformitá e origine come richiesto dalla normativa.
Ne sono già stati immatricolati in Italia di quel modello?

Non hai inserito nessuna informazione utile per darti una risposta compiuta.
Vecchio 23-03-2015, 12.13.22
alesssr alesssr non è connesso
Nuovo Membro

Cool Kubota GL-23 Uliveto

Buongiorno mi chiamo Alessandro.
Mi sono iscritto a questo forum per richiedere un parere per un acquisto da fare.Ho un pezzo di terreno circa 3 ettari coltivato ad uliveto.
Fino ad oggi ho sempre delegato per l’esecuzione dei regolari lavori di mantenimento.
Vorrei prendere un trattorino usato che mi dia l'opportunita' di lavorare il terreno.
da neofita chiedo aiuto sulla tipologia di trattorino da poter prendere. Mi hanno proposto un kubota GL23, lo conoscete, che ne pensate? fa' al caso mio? il terreno è in piano. Quali utensili adatti alla potenza del GL23 dovrei prendere? trinciaerba, erpice, possibilmente anche compressore per l'alimentazione di sega e forbice per la potatura.
per ora grazie. Alessandro.
Vecchio 25-03-2015, 09.19.42
L'avatar di GON
GON GON non è connesso
Moderatore area Agricola

Predefinito

per tre ettari potrebbe essere un po' "impiccato", magari se puoi punta a qualcosa di un po' più grosso, attorno ai 30/35 cv.
Vecchio 25-03-2015, 15.51.51
L'avatar di gas guzzler
gas guzzler gas guzzler non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao, io col mio B1830 ci lavoro circa due ettari di terreno in leggera pendenza, per metà coltivato a piante di vario tipo e per metà campo aperto, e devo dire che con un po' di pazienza si lavora bene. Per un ettaro in più non è che cambi molto.
Se utilizzi il trattore per hobby, per tenere pulito, credo che anche il GL23 vada benissimo.
Come attrezzatura, per tenere pulito sicuramente una trincia, e per dare la medicina alle piante una botte diserbo. Poi se ci vuoi anche piantare un pezzo di orto anche una bella fresa....
Vecchio 09-09-2015, 23.51.09
perfectbody perfectbody non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Salve a tutti.
Dovrei rottamare il mio Pasquali 30cv comprato di seconda mano da Fred Flinstone
Cercavo un mezzo con +o- le stesse caratteristiche (sicuramente anche un po' più moderne), e chiedendo in giro, mi hanno indirizzato sui Kubota 3 cilindri rigenerati. Che ne pensate, sono macchine affidabili? E a ricambi come sono messi?
Sponsored Links
Vecchio 10-09-2015, 10.05.26
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da perfectbody Visualizza messaggio
.....mi hanno indirizzato sui Kubota 3 cilindri rigenerati. Che ne pensate, sono macchine affidabili? E a ricambi come sono messi?
Rigenerati dipende dalla professionalità e garanzia che li accompagna.
Per i ricambi dipende dalla zona in cui sei,se hai officine che ne trattano.
On line c'è tutto il mondo,dipende dalle capacità e possibilitá del singolo.
Vecchio 12-09-2015, 12.38.23
Nuovo Membro

Predefinito

Diciamo che posso spaziare tra Romagna e Marche. Più o meno, di che età si trovano? E a che prezzi?
Vecchio 12-09-2015, 14.38.23
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da perfectbody Visualizza messaggio
Diciamo che posso spaziare tra Romagna e Marche. Più o meno, di che età si trovano? E a che prezzi?
Questo sei tu che devi verificarlo,potrai scegliere solo tra ciò che il mercato offre.
Sei tu che devi sapere a chi potrai rivolgerti in caso di necessità nella tua zona.
Dipende se vuoi essere certo dell'assistenza post vendita o se accetti "l'avventura".
Vecchio 15-09-2015, 21.36.21
Nuovo Membro

Predefinito

Chiedevo perché questo è per me un campo sconosciuto.
Diciamo che partirei da un budget di spesa di 5/6.000€, ma flessibili, mi interesserebbe una macchina abbastanza recente sui 30CV, corredata di relativa fresa.
Ci potrei stare o sono completamente fuori prezzo? Ovviamente non vorrei, in caso di eventuali guasti, dover peregrinare per mezza Italia alla ricerca di un ricambio .
Sottolineo che sono aperto a più soluzioni, sto chiedendo appunto per questo
Vecchio 05-02-2017, 18.34.24
L'avatar di Frax kubota
Frax kubota Frax kubota non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito kubota b1220

Salve a tutti sono nuovo e molto molto poco esperto nel settore, premetto sono 30 anni che utilizzo un grillo motocoltivatore per tagliare , arare, e fresare 600 mq di giardino,di cui una piccola parte faccio orto. ultimamente ho deciso di comprare un kubota b1220 con trincia peruzzo trovato usato di 3 mesi uscito solo due volte con trincia a soli 6000euro, praticamente nuovo .

volevo acquistare una fresatrice e un aratro , volevo chiedervi a voi esperti quale mi consigliereste , contando che mi serve per fresare 50/100 mq di orto , come marca qualità prezzo ?? grazie
Vecchio 05-02-2017, 18.41.49
Frax kubota
Questo messaggio è stato eliminato da Frax kubota.
Vecchio 09-02-2017, 00.48.49
Lucasago84 Lucasago84 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buonasera. Sono nuovo del forum e inesperto nel settore. Conoscete il kubota b4200?
Informazioni?
Prezzo dell'usato?
Cosa dovrei controllare andando a visionario?
Vecchio 25-02-2017, 14.00.21
DOZER DOZER non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao, i Kubota vanno molto bene. Il B1220 ha solo 2 cilindri e 12 CV, non so dirti se sia OK per lavori un minimo impegnativi ma per 100 metri quadrati di orto è sicuramente perfetto. Credo che non possa essere immatricolato quindi non potresti circolare su strada (credo anche che abbia la trazione 4x4 permanentemente inserita quindi su strada avresti problemi con le gomme). Io ho il B1610 e va benissimo.
Vecchio 26-02-2017, 09.45.52
Lucasago84 Lucasago84 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DOZER Visualizza messaggio
Ciao, i Kubota vanno molto bene. Il B1220 ha solo 2 cilindri e 12 CV, non so dirti se sia OK per lavori un minimo impegnativi ma per 100 metri quadrati di orto è sicuramente perfetto. Credo che non possa essere immatricolato quindi non potresti circolare su strada (credo anche che abbia la trazione 4x4 permanentemente inserita quindi su strada avresti problemi con le gomme). Io ho il B1610 e va benissimo.
Grazie della risposta. Io però mi riferivo al b4200. Alla fine l'ho acquistato, per ora va benone,ha già un piatto rasaerba come attrezzo,con attacco ventrale, la trazione integrale non è fissa, la puoi disinserire . Ora sono alla ricerca di una piccola fresa
Vecchio 15-08-2017, 00.17.58
pablito77 pablito77 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Salve a tutti, sono intenzionato a comprare un Kubota XB1 Bulace con fresa, costa 4000 euro e ha solo 450 ore. Può andare bene per coltivare un pezzetto di terra a piccoli frutti in montagna? Come si comporta sulle pendenze? In generale è una buona macchina? Si trovano ricambi? Vi ringrazio per tutte le info che date in questo forum, davvero utilissime.
Paolo
Vecchio 15-04-2018, 16.22.24
cenlui cenlui non è connesso
Membro

Predefinito

un saluto a tutti, qualcuno conosce il Kubota Astel A15? cosa me pensate?effettivamente quanti cv ha, il prezzo è molto buono ma non ha nessuna garanzia, il proprietario è deceduto, gli eredi non sanno nulla e non trovano documentazioni...
invece con 3000 € in più sarebbe disponibile un X20 venduto da un rivenditore, quindi con garanzia. In ambedue i casi vorrei sostituire i pneumatici originali con un treno di tipo garden, che dite con 400 € ce la faccio?
Vecchio 26-05-2018, 22.28.17
bdenis bdenis non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito kubota anni 70

vorrei sapere del kubota modello b7001 e con motore tricilindrico modello d750 la potenza di cui dispone per poter acquistare un trincia sarmenti idoneo

grazie
Vecchio 20-08-2018, 17.10.46
cenlui cenlui non è connesso
Membro

Predefinito

purtroppo quì siamo in tanti a chiedere informazioni ma pochi che sono in grado di risponderci, io ho rimandato l'acquisto con la speranza di trovare una occasione sull'usato, ma macchine isodiametriche decenti a prezzi umani neanche l'ombra, in questi mesi ho visto più volte lavorare un saturn x20 con trincia aratro e fresa e devo dire che mi ha convinto, penso che punterò a questo modello, finora l'ho visto lavorare in pianura, io ho un terreno con pendenza spero che se la cavi bene...il baricentro non è basso come un isodiametrico....quale sarebbe un prezzo giusto per un ricondizionato e con garanzia di un anno?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista