Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Manutenzione Aree Verdi

Forum Manutenzione Aree Verdi
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 30-06-2018, 19.22.27
cesarecrema cesarecrema non Ŕ connesso
Nuovo Membro

Unhappy decespugliatore accensione elettrica

BuonaSera,
ho comprato il decespugliatore kawasaki TJ53ECZ zainato con accensione elettronica, da un sito internet.
Mi Ŕ arrivato proprio ieri e l'ho montato. Istruzioni molto scarse. Il mio problema Ŕ trovare l'accensione elettronica.
Non riesco a capire dove si trova. Ho chiesto al sito delucidazioni, ma ho ricevuto solo la conferma che mi Ŕ stato inviato il prodotto con la funzione accensione elettronica. Non trovando riscontro sul kawasaki acquistato di questo interruttore ho cominciato a cercare in ogni dove su internet questa informazione senza riuscire a trovare questa indicazione.
Alla fine della fiera vi dir˛ che ho seri dubbi che il modello inviatomi ne sia provvisto ma vorrei essere sicuro di questo prima di reclamare con il venditore. Mi potete aiutare. Grazie
Vecchio 30-06-2018, 20.29.39
cri92 cri92 non Ŕ connesso
Membro

Predefinito

Non s˛ se ho ben capito la domanda ma accensione elettronica riguarda appunto il tipo di accensione che monta il motore... pu˛ o meglio poteva essere anche a puntine... che interruttore vorresti trovare? Non penserai all'avviamento elettrico?
Vecchio 30-06-2018, 20.50.25
Nuovo Membro

Predefinito

Si pensavo infatti all'avviamento. Mi puoi spiegare meglio ho comprato infatti il prodotto pensando avesse tale funzione
Grazie
Vecchio 30-06-2018, 21.01.21
Membro

Predefinito

L'accensione Ŕ tutto l'insieme di "cose" che permettono di far scoccare la scintilla al momento giusto, pu˛ essere meccanica (puntine) oppure elettronica (transistor) e non ha nulla a che vedere con il sistema di avviamento del motore.
Accensione e avviamento sono due cose diverse
Tra l'altro pare che esistano decespugliatori con l'avviamento elettrico, sinceramente non lo sapevo...
Vecchio 30-06-2018, 23.44.17
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cri92 Visualizza messaggio
L'accensione Ŕ tutto l'insieme di "cose" che permettono di far scoccare la scintilla al momento giusto, pu˛ essere meccanica (puntine) oppure elettronica (transistor) e non ha nulla a che vedere con il sistema di avviamento del motore.
Accensione e avviamento sono due cose diverse
Tra l'altro pare che esistano decespugliatori con l'avviamento elettrico, sinceramente non lo sapevo...

Grazie purtroppo ho capito di aver commesso un errore di valutazione direi che sono stato un po superficiale in questo. Comunque ormai non si puo fare nulla. Grazie lo stesso
Vecchio 01-07-2018, 00.02.10
Membro

Predefinito

Figurati
Al di lÓ di questo inconveniente il TJ53 Ŕ un gran bel decespugliatore che ti darÓ tante soddisfazioni, io ho la versione a tracolla con manubrio.
Sponsored Links
Vecchio 07-07-2018, 10.10.47
Nuovo Membro

Predefinito

Buongiorno ho da chiedervi una cosa. Quando avvio la testina comincia a girare velocemente. Non capisco se sbaglio qualcosa nell'accendere o Ŕ rotto qualche meccanismo tipo le leve che sono sull'asta. Potete aiutarmi. Evito di ritentare perchŔ giÓ un paio di volte l'asta mi Ŕ saltata da sola e rischio di farmi male. Scusate la mia inesperienza ma il decespugliatore che avevo prima quando avviavo la testina restava ferma, poi ero io che accelleravo. Grazie per l'aiuto
Vecchio 07-07-2018, 10.33.51
Membro

Predefinito

Questo succede perchŔ fai l'avviamento con l'acceleratore bloccato parzialmente... quando senti che parte devi schiacciare per un attimo la leva acceleratore e vedrai che si sblocca tornando il posizione di riposo (motore al minimo dove la testina non deve girare).
Diversamente puoi provare ad accenderlo senza portare l'acceleratore in semi-accelerazione ma dovrai tirare la corda molte volte... e a volte non ne vuole sapere di partire
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista