Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Lavori Forestali

Forum Lavori Forestali
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 20-08-2017, 21.58.49
SNOOPY SNOOPY non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Salve a tutti, qualcuno di voi ha una motosega jhonsored tipo vecchio senza primer? Ne ho acquistata una fascia professionale, ma tutte le volte che devo farla partire niente da fare da fredda non parte, non capisco cosa abbia è nuova, per farla partire devo mettere un po' di carburante sopra. ma partenze normali niente da fare......vi è mai capitato?
Vecchio 22-08-2017, 16.07.54
same leone70 same leone70 non è connesso
Membro

Predefinito

Carissimo non capisco: se la motosega è nuova ci sarà una garanzia, credo....

Buone ferie, Dino.
Vecchio 29-08-2017, 14.43.40
SNOOPY SNOOPY non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Nuova ma è un modello del 2008 garanzia.....comunque penso sia lo spillo della carburazione che non chiude.
Vecchio 01-10-2017, 22.11.44
santamonica santamonica non è connesso
Membro

Predefinito

Buonasera a tutti. Ho un problema con la mia motosega cinesona. Ieri dopo aver eseguito una ventina di tagli consistenti è successa una cosa che non avevo mai visto: la catena non girava più, controllo il freno catena ed è libero. Mi accorgo subito dopo che la catena è strettissima. Gia qui la cosa è per me anomala, mi tocca sempre stringerla, mai allentarla! Ora anche da fredda con il carter catena smontato scorre bene nella barra trascinandola a mano ma appena monto il carter e provo la motosega dopo alcuni secondi si stringe e si blocca. Ho controllato tutto ma proprio non riesco a capire il problema. La catena non esce dalla sede, tensionata bene, e il rocchetto nel motore che la fa girare sembra in buone condizioni.
Consigli? Grazie!
Vecchio 27-01-2018, 22.57.52
L'avatar di transcar25
transcar25 transcar25 non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao a tutti ragazzi......ho un problema con la mia motosega oleomac 936....parte non più tanto regolarmente come prima ....nel senso che è sempre partita alla seconda cordata....adesso devo faticare un po per farla partire ....ma a parte questo dopo un po' che è in moto si spegne con uno strano scoppio finale .....fa' tipo non ridete vi prego ...ciuff e si spegne .....e da lì a farla ripartire son madonne.....qualcuno sa' mica illuminarmi???grazie
Vecchio 02-02-2018, 16.35.06
lombarghini lombarghini non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito transcar25

buon pomeriggio transcar25
secondo me la prima cosa da fare e controllare la carburazione visto che si spegne e da come ho capito non ti da la possibbilita' di tagliare
e se ho capito bene non riesci a portarla a regime.

buonagiornata
distinti saluti
lamborghini
Sponsored Links
Vecchio 04-02-2018, 11.03.05
falanghino falanghino non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da transcar25 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi......ho un problema con la mia motosega oleomac 936....parte non più tanto regolarmente come prima ....nel senso che è sempre partita alla seconda cordata....adesso devo faticare un po per farla partire ....ma a parte questo dopo un po' che è in moto si spegne con uno strano scoppio finale .....fa' tipo non ridete vi prego ...ciuff e si spegne .....e da lì a farla ripartire son madonne.....qualcuno sa' mica illuminarmi???grazie
la candela l' abbiamo già sostituita ?..............
Vecchio 24-02-2018, 21.50.02
Roberto1981 Roberto1981 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Ho problemi con la mia oleo mac gs410cx

Ciao a tutti vorrei sapere perche la mia oleo mac gs410cx parte e subito dopo si spegne come se non le arrivasse benzina.... Dunque ho cambiato i tubi carburante il pompante che spinge la benzina prima di accenderla poi ho cambiato le membrane del carburatore però facendo la prova tenuta del carburatore nella parte del pompante ho notato che perde pressione eppure la membrana pompante è nuova non cè verso di farla funzionare... Il pistone non è rigato e tutto apporto la candela è nuova la miscela al 3 per cento ....chi mi sa consigliare?
Vecchio 26-02-2018, 17.14.59
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Roberto1981 Visualizza messaggio
Ciao a tutti vorrei sapere perche la mia oleo mac gs410cx parte e subito dopo si spegne come se non le arrivasse benzina.... Dunque ho cambiato i tubi carburante il pompante che spinge la benzina prima di accenderla poi ho cambiato le membrane del carburatore però facendo la prova tenuta del carburatore nella parte del pompante ho notato che perde pressione eppure la membrana pompante è nuova non cè verso di farla funzionare... Il pistone non è rigato e tutto apporto la candela è nuova la miscela al 3 per cento ....chi mi sa consigliare?
Motivi per cui si può spegnere ce ne sono molti , se è stato sostituito tutto bene e non abbiamo dimenticato di livellare la forchetta che apre lo spillo e inserire nella membrana che la apre e che viene azionata da un forellino che comunica col Carter e che DEVE essere pulito, allora bisogna procedere passo passo.guardando tutto in progressione partendo da una diagnosi di partenza magari osservando la candela in primis
Vecchio 13-05-2018, 08.03.08
marcello86 marcello86 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Dolmar 105 problemi.

Ciao ragazzi, ho spolverato dalla cantina una vecchia dolmar 105 , il pistone era bloccato e piano piano togliendo la candela ed il carburatore ho spruzzato olio penetrante e l ho sbloccato, la compressione é ok solo che non arriva benzina nel cilindro, cosa potrebbe essere? Ho cambiato le membrane nel carburatore pulito tutto per bene, ma niente. Se metto della miscela nel cilindro parte per un po e poi ovviamente si ferma. Cosa potrei fare? Volevo precisare che ho tolto anche il tubo dal serbatoio benzina ed era libero ed ho pulito anche il filtro.Saluti.
Vecchio 15-05-2018, 14.03.43
gperria gperria non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

hai visto come sono le fasce?
potrebbero essere incollate visto che era ferma da tempo
Vecchio 16-05-2018, 20.01.41
marcello86 marcello86 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gperria Visualizza messaggio
hai visto come sono le fasce?
potrebbero essere incollate visto che era ferma da tempo
Ciao le fasce non l ho viste perché dovrei sfilare il pistone, però mettendo la benzina nel cilindro parte.
Vecchio 21-05-2018, 20.06.08
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcello86 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho spolverato dalla cantina una vecchia dolmar 105 , il pistone era bloccato e piano piano togliendo la candela ed il carburatore ho spruzzato olio penetrante e l ho sbloccato, la compressione é ok solo che non arriva benzina nel cilindro, cosa potrebbe essere? Ho cambiato le membrane nel carburatore pulito tutto per bene, ma niente. Se metto della miscela nel cilindro parte per un po e poi ovviamente si ferma. Cosa potrei fare? Volevo precisare che ho tolto anche il tubo dal serbatoio benzina ed era libero ed ho pulito anche il filtro.Saluti.
I passaggi del carburatore erano liberi?
Di solito quando rimane benzina verde nel carburatore i passaggi possono otturarsi, prova a mettere a bagno il carburatore dentro un barattolino con diluente nitro e dopo alcune ore toglilo e soffia nei fori con aria compressa .
cambia lo spillo conico e verifica la sua apertura tramite la membrana.
se dalla candela vedi che non arriva benza nemmeno con lo starter inserito ma al carburatore arriva tramite tubicino (basta che rimani la motosega un pò al sole e la pressione interna fà il resto) allora si deve verificare pistone e segmenti
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (0 utenti e 4 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista