Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > SOS Officina MMT & Macchine Edili

Forum SOS Officina MMT
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 20-07-2018, 11.43.14
nappy nappy non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Si può affilare la benna miniescavatore ?

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum, vi scrivo dalla provincia di Siena, ho un miniescavatore da 18q della Ihimer e sono alle prime armi nell'uso del miniescavatore...
... vorrei un'opinione su chi ha esperienza in merito, devo fare degli scavi su un terreno che risulta molto compatto e duro(non ci sono pietre), a disposizione ho solo una benna liscia (senza denti) larga circa 45cm con cui faccio molta fatica ad entrare sul terreno.
Ho notato che sul filo della lama della benna è presente un cordone di saldatura che corre a tutta lunghezza, questa saldatura risulta a mio avviso un pò troppo larga (circa 8mm), ora presumo che la saldatura sia lì per creare un bordo duro sulla benna, secondo voi se con la smerigliatrice provvedo ad assottigliarla un pò in modo da fare una lama più tagliente rovino la benna od è una pratica percorribile quella di affilarla per migliorare la penetrazione nel terreno ?
P.S. Non posso utilizzare benna dentata perchè la base degli scavi deve essere perfettamente liscia
grazie
Vecchio 20-07-2018, 19.13.08
t-pilot t-pilot non è connesso
Membro

Predefinito

scusami la franchezza ma sembri parecchio sprovveduto (considerazione senza offesa)

forse è meglio aggiungere qualche dettaglio al tipo di lavoro che vuoi fare, perché nella maggior parte dei casi puoi tirare benissimo dei piani con benne dentate ed inoltre una benna senza denti è fatta per lavorare terreni leggeri/sciolti e non certo per scavare sul duro
Vecchio 20-07-2018, 19.24.43
L'avatar di sarda liebherr
sarda liebherr sarda liebherr non è connesso
Membro

Predefinito Si può affilare la benna miniescavatore?

buona sera non capisco come si faccia lavorare in questi modi concordo che sei alle prime armi naturalmente non potrai fare scavi molto alti e concordo però chi ti vieta di mettere i denti a maggior ragione in scavo a sezione obbligata se trovi un dell' argilla o sabbione duro non ne uscirai mai basta una volta che fai lo scavo all'altezza desiderata anche con i denti metti la benna in piano e lo scavo lo tieni pulito e senza i segni dei denti ,senza denti se il materiale lo permette si può fare in larga sezione di sbancamento materiale dico permettendo
Vecchio 24-07-2018, 10.17.53
nappy nappy non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Grazie per le risposte... purtroppo al momento non dispongo di benne con denti, ho solo quella liscia, ho faticato un pò ma alla fine ho completato lo scavo (fondamenta per muretto di recinzione). In ogni caso ho già trovato una benna dentata da usare in futuro.

Un altro consiglio, sono in cerca anche di un ricambio per Ihimer 18nsx... dove potrei trovare la prolunga dx della pala della ruspetta frontale ? purtroppo è mancante, allego foto dove si vede la sinistra.

grazie
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  18nxt.JPG‎
Visite: 23
Dimensione:  45.9 KB  
Vecchio 25-07-2018, 08.36.19
L'avatar di Peppo
Peppo Peppo non è connesso
Esperto JCB

Predefinito

Sei a Siena, a S. Gimignano c'è la Kato Ihimer.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista