Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Colture e Tecniche Agricole

Colture e Tecniche Agricole
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 20-11-2017, 17.53.43
L'avatar di ikonicazy
ikonicazy ikonicazy non è connesso
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
Il mio prezzo è veritiero, qui stanno pagando 2,30 al kg e si prevedono ulteriori ribassi. Straripeto per l'ennesima volta, nella mia zona nessuno aquista o vende a punto resa. Sono anni che non faccio più il trattamento per la cimice, dalle vostre parti vi costa altri soldi se il prodotto è cimiciato a me non frega nulla. Quest'anno prodotto molto scarso sotto tutti i punti di vista, se vendessi a punto resa mi converrebbe buttarle nella stufa a legna.
ciao devilred, non avevo capito che da voi non si vende a punto resa..a dirti la verità non credevo neanche che ci fosse questo tipo di mercato nelle nocciole, (chissa dove andranno a finire ste nocciole )ci puoi dire appunto di che zona sei?
Vecchio 20-11-2017, 20.22.18
devilred devilred non è connesso
Membro

Predefinito

provincia di salerno. dove andranno a finire??? che ne facciamo legna da ardere. ormai stanno investendo pesantemente all'estero per risparmiare, questo vuole dire o che accettiamo un prezzo da terzo mondo o si cambia prodotto, non so voi ma io vedo un futuro poco roseo per i nostri prodotti.
Vecchio 21-11-2017, 08.52.06
L'avatar di ikonicazy
ikonicazy ikonicazy non è connesso
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Citazione:
provincia di salerno. dove andranno a finire??? che ne facciamo legna da ardere. ormai stanno investendo pesantemente all'estero per risparmiare, questo vuole dire o che accettiamo un prezzo da terzo mondo o si cambia prodotto, non so voi ma io vedo un futuro poco roseo per i nostri prodotti.
ammetto la mia ignoranza perché questo lato cosi' oscuro del mercato non lo conoscevo proprio!!..questo non fa che rafforzare la mia teoria, la roba buona ai pasticceri "le patate" alla grande industria!!!
Vecchio 21-11-2017, 09.00.31
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
.
....vogliamo parlare del fatto che mi doveva togliere quasi 3 quintali di marcio e ne ha tolti solo 2???? logicamente lo fa per me, ad altri avrebbe tolto sicuramente di piu'.
Un produttore di attrezzature che conosco personalmente,ogni volta che gli chiedo un prezzo di una sua macchina mi dice:Perché sei tu....
Al che ogni volta gli rispondo:Certo,perché se fosse un altro gli faresti meno....
Se produci consapevolmente una "schifezza",con marcio e cimiciato senza controllo,non puoi lamentarti poi per i prezzi bassi,o la concorrenza con paesi del "terzo mondo".
Di certo un prezzo al chilo, che non tiene neppure conto della qualità,non può che essere penalizzante per la media dei produttori.
Credere il contrario significa credere alle "favole".
Vecchio Ieri, 11.55.11
GIFFONI GIFFONI non è connesso
Membro

Predefinito Prezzi nocciole

Facciamo chiarezza:
Il prezzo di riferimento delle nocciole è quello a Punto Resa; Il mercato si tiene la Domenica mattina a Nola (NA) e vale per tutti trasformatori, intermediari, agricoltori, ecc.
Non è vero che in provincia di Salerno non si guardi alla qualità, noi a Giffoni vendiamo a punto resa; noi puntiamo sulla qualità, con monitoraggio e trattamenti mirati;
la nostra Nocciola di Giffoni IGP si vende mediamente 1 euro in più del prodotto convenzionale.
Questa settimana il prezzo della varietà Tonda di Giffoni è 5.80 P.R.

Ultima modifica di GIFFONI : Ieri alle ore 13.05.34
Vecchio Ieri, 13.23.07
devilred devilred non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da GIFFONI Visualizza messaggio
Facciamo chiarezza:
Il prezzo di riferimento delle nocciole è quello a Punto Resa; Il mercato si tiene la Domenica mattina a Nola (NA) e vale per tutti trasformatori, intermediari, agricoltori, ecc.
Non è vero che in provincia di Salerno non si guardi alla qualità, noi a Giffoni vendiamo a punto resa; noi puntiamo sulla qualità, con monitoraggio e trattamenti mirati;
la nostra Nocciola di Giffoni IGP si vende mediamente 1 euro in più del prodotto convenzionale.
Questa settimana il prezzo della varietà Tonda di Giffoni è 5.80 P.R.
il problema e' che Giffoni e' solo una piccola parte del prodotto nocciole, i numeri si fanno ad avellino e benevento oltre che nella valle dell'irno e agro nocerino sarnese. io la qualita' l'ho sempre prodotta ma contro la siccita' c'e' poco da fare.
anche io faccio tutti i trattamenti necessari ( tranne la cimice ).ho fatto 2 conti e se avessi venduto a punto resa lo avrei preso in quel posto molto piu' di adesso. quando acquistano a punto resa vanno a vedere ogni pelo nell'uovo, a me non ha mai spaccato nocciole per controllarle, lo ha fatto solo per darmi una prova della scarsita' del prodotto che ripeto quest'anno e' pieno di vuoto, piccolo e marcio, ma il problema non riguarda solo me e' un problema che prende tutti, almeno qui.
Sponsored Links
Vecchio Ieri, 13.33.35
devilred
Questo messaggio è stato eliminato da mefito. Motivo: Consecutivo
Vecchio Ieri, 20.16.05
GIFFONI GIFFONI non è connesso
Membro

Predefinito Prezzi nocciole

Citazione:
il problema e' che Giffoni e' solo una piccola parte del prodotto nocciole, i numeri si fanno ad avellino e benevento oltre che nella valle dell'irno e agro nocerino sarnese. io la qualita' l'ho sempre prodotta ma contro la siccita' c'e' poco da fare.
anche io faccio tutti i trattamenti necessari ( tranne la cimice ).ho fatto 2 conti e se avessi venduto a punto resa lo avrei preso in quel posto molto piu' di adesso. quando acquistano a punto resa vanno a vedere ogni pelo nell'uovo, a me non ha mai spaccato nocciole per controllarle, lo ha fatto solo per darmi una prova della scarsita' del prodotto che ripeto quest'anno e' pieno di vuoto, piccolo e marcio, ma il problema non riguarda solo me e' un problema che prende tutti, almeno qui.
Scusami ma non stavi parlando della Provincia di Salerno?

poi hai scritto :
Il mio prezzo è veritiero, qui stanno pagando 2,30 al kg e si prevedono ulteriori ribassi. Straripeto per l'ennesima volta, nella mia zona nessuno acquista o vende a punto resa. Sono anni che non faccio più il trattamento per la cimice, dalle vostre parti vi costa altri soldi se il prodotto è cimiciato a me non frega nulla. Quest'anno prodotto molto scarso sotto tutti i punti di vista, se vendessi a punto resa mi converrebbe buttarle nella stufa a legna.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista