Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > Trattori Cingolati
Forum Trattori Cingolati
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 12-06-2009, 19.11.07
bastardtraktor bastardtraktor non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Mio Nike 180
........
Ciao Tomas

Ultima modifica di bastardtraktor : 12-06-2009 alle ore 19.33.00.
Vecchio 12-06-2009, 20.09.51
Nuovo Membro

Predefinito

CATALOGO nomenclatore delle parti di ricambio
ITMA Nike 180, 180 L, 180 LL, 18 FL
***FREE DOWLOAD***
http://stephane.freulon.free.fr/final/nike180.pdf

Diesel Motore SLANZI DVA 1000
Uso Manutenzione + Catalogo nomenclatore
manual in PDF -
***FREE DOWLOAD***
http://uloz.to/914393/MOTOR%20SLANZI-DVA1000.pdf

Manual
http://www.oldtimerbuchhandel.com/sh...4da5e873c611b3

Or

http://www.oldtimercity.de/item_1239...atzteilkatalog

http://www.motorbooks.at/de/traktor_...rsatzteilliste

A

http://www.oldtimerbuchhandel.com/sh...4da5e873c611b3

22, - Eur
áíRaupenschlepper Nike 180 und 180 L,
Ausgabe 1963, Betriebs - und Wartungsanleitung und Ersatzteilliste in deutsch. (BE) + (ER),
ca. 76 Seiten, DIN A5

Best. Nr: WK 2788

Frizzione
http://www.cermag.com/pdf/11%20FRIZI...1_FRIZIONI.pdf

Ciao
Tomas

from Czech republic

Ultima modifica di bastardtraktor : 12-06-2009 alle ore 20.24.50.
Vecchio 12-06-2009, 23.14.46
L'avatar di urbo83
urbo83 urbo83 non è connesso
Moderatore Macchine Agricole e Produzioni Vegetali

Predefinito

Hi bastardtraktor, welcome in our forum!

You have a very beautiful Itma. Is this kind of tractor common in Czech Republic?

Now, I'm download the documentation you have linked, thank you!

Ultima modifica di urbo83 : 13-06-2009 alle ore 13.42.54.
Vecchio 13-06-2009, 13.04.18
Nuovo Membro

Predefinito

Hi Urbo
Thank you for your english answer !

I think, that my Itma Nike is the only one in Czech republic !!!
I bought it by Ebay in France / Casis near Marseille/ for 800 Eur just few month ago.
I traweled with the Itma on my Mazda wan car thru the French Alps in snow.

In Czech republic is only few wine yards - only in south of Moravia - so we do not need much such tractors.
In history was i think only one small cingolato Zetor tractor - Zetor 2023
see the pictures by Google-
http://images.google.cz/images?hl=cs...-8&sa=N&tab=wi
My friend Bartheez has this nice treactor renovated - se it on our Czech tractor FORUM
http://www.nasetraktory.com/forum/vi...sd=a&start=135
This Zetor 2023 has also just 20HP, but is slightly biger and hawyer as the smalest ITMA Nike 180

But
I want to use my ITMA Nike 180 not for wine, but for
1/wood in forest with a winch
as this

2/ or as a loader or dozer on building
....

I want to construct this by myselve.

And how you use your tractor Urbo ??? For which kind of work ??? ? ??? ????

Tomas

Ultima modifica di bastardtraktor : 13-06-2009 alle ore 13.14.55.
Vecchio 25-06-2009, 11.14.15
robertolicio robertolicio non è connesso
Nuovo Membro

Thumbs up

X patgal: sono sempre in attesa del libretto ma non garantisco !
per quanto riguarda la seconda presa di forza io non credo di averla o perlomeno e resa invisibile da una specie di cuffia di protezione ermetica che non mi azzardo di smontare. auguri ! ne hai di riparazioni da fare !? smontare il cambio è una impresa non indifferente, io dovrei sostituire l'ingranaggio dell'invertitore di marcia ma per adesso mi limito solo a pensarlo. ciao a tutti
Immagini allegate
Tipo file: jpg 1.jpg‎ (193.8 KB, 2 visite)

Ultima modifica di urbo83 : 20-12-2009 alle ore 21.47.28.
Vecchio 30-06-2009, 09.17.23
moschettone2007 moschettone2007 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Dopo mesi di silenzio e di attesa sto ancora cercando il libretto uso e manutenzione dell'ITMA NIKE 250 o ancora meglio il "CATALOGO nomenclatore delle parti di ricambio". Si puo' scaricare come quello del 180? Qualcuno è disposto a vendermene una copia.
Per dovere di cronaca ho telefonato anche alla Goldoni ma, con vivo rammarico, mi è stato riferito che non hanno nulla, ho chiesto anche se avevano un archivio storico ma anche per questa richiesta la risposta è stata negativa. Possibile che un'azienda di tali dimensioni ed importanza non conserva i documenti del proprio passato?
Forse sono stato considerato solo un seccatore?
Tra i partecipanti del forum qualcune conosce le zone di maggiore diffusione dei trattori ITMA?
Saluti cingolati!
Sponsored Links
Vecchio 30-06-2009, 13.22.16
Nuovo Membro

Predefinito ITMA NIKE 250 or 250 L

[
Hi bastardtraktor, welcome in our forum!
Do you know if I can find in the web documentation for ITMA NIKE 250 or 250 L?
Two-cylinder diesel engine VM 22/DADL , bore 95x110 mm, 1558cc, 26 cv width 90 cm (100 la version L).
Many thanks!
Moschettone
Vecchio 08-07-2009, 02.38.23
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da moschettone2007 Visualizza messaggio
Dopo mesi di silenzio e di attesa sto ancora cercando il libretto uso e manutenzione dell'ITMA NIKE 250 o ancora meglio il "CATALOGO nomenclatore delle parti di ricambio". Si puo' scaricare come quello del 180? Qualcuno è disposto a vendermene una copia.
Per dovere di cronaca ho telefonato anche alla Goldoni ma, con vivo rammarico, mi è stato riferito che non hanno nulla, ho chiesto anche se avevano un archivio storico ma anche per questa richiesta la risposta è stata negativa. Possibile che un'azienda di tali dimensioni ed importanza non conserva i documenti del proprio passato?
Forse sono stato considerato solo un seccatore?
Tra i partecipanti del forum qualcune conosce le zone di maggiore diffusione dei trattori ITMA?
Saluti cingolati!
Many ITMA Tractors are in FRANCE
look at Google.FR
http://www.google.fr/search?hl=fr&q=...tryFR&aq=f&oq=

good internet forum in France for trattori cingolati=chenillard tracteurs
http://mototracteurs.forumactif.com/chenillards-f5/
with some ITMA messaggi !!!!!!!!!!
http://mototracteurs.forumactif.com/...r=DESC&google=
Try to find - to ask for the literature - manuals etc in France - on this Forum in France
Ciao
Tomas

Ultima modifica di bastardtraktor : 08-07-2009 alle ore 03.31.16.
Vecchio 08-07-2009, 02.41.30
Nuovo Membro

Predefinito

Hi Moschettone
I am sorry
I tryed to find some manuals by google , but I didnt find any for Itma Nike 250 or Your engine.
Ciao !
Tomas
Vecchio 22-08-2009, 01.12.41
mon mon non è connesso
Membro

Predefinito

Cari signori dopo aver letto parecchi forum sui cingolati mi sono cosi appassionato che da un po di tempo vado a caccia, l'altro giorno tramite un amico meccanico siamo andati a vedere un cingolato buttato in mezzo a degli arbusti da oltre 5 anni,è un ITMA, al motore sono state sostituite canne e pistoni un bicilindrico raffreddato ad aria,con nostra meraviglia il proprietario anch'esso meccanico ha collegato una batteria a 12 volt e dopo qualche giro il motore si è avviato spruzzando fuori un po di acqua che forse si era raccolta nel tubo di scappamento, ha provato ad ingranare la marcia avanti e dopo una piccola grattatina si è mosso regolarment, stessa cosa a marcia indietro e con le ridotte.le catenarie sembrano buone, mentre le frizioni per girare non andavano perchè i gommini non tenevano ed il liquido era andato via, però ci ha assicurato che funzionavano perfettamente.
Andiamo al dunque il costo è mille euro, è compreso il cofano i due paranghi laterali e lo schassì del sedile, il sollevatore non c'è,Da voi esperti allegando delle foto se ci riesco, vorrei sapere quale modello è e che tipo di motore monta, a me sembra slanzi,sarà un bel lavoracci togliere tutta la ruggine e rimetterlo a nuovo, ma con un po di pazienza e spero con il vostro aiuto riuscirò a portare a termine la missione, Per la vernice credo in origine di colore giallo, mentre il motore un verdino,Vi ringrazio anticipatamente di tutte le informazione che mi potete dare o siti dove scaricare manuali, foto, motore sigle vernici ecettera, particolari del contagiri e contaore. Grazie a Voi tutti cordiali saluti,
Immagini allegate
Tipo file: jpg 1.jpg‎ (343.7 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 2.jpg‎ (305.5 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 3.jpg‎ (449.0 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 4.jpg‎ (406.4 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg 5.jpg‎ (213.5 KB, 0 visite)

Ultima modifica di urbo83 : 20-12-2009 alle ore 21.46.18. Motivo: Modificata politica allegati.
Vecchio 22-08-2009, 08.05.51
L'avatar di ralfg
ralfg ralfg non è connesso
Esperto Macchine Agricole e Pneumatici

Predefinito

Ciao Mon, per quello che valgono 1000€ al giorno d'oggi,avresti gia' dovuto pagarlo al proprietario prima che qualche volpone gli faccia cambiare idea!
Prendilo, il trattore e' molto bello, se poi e' anche tutto funzionante fai un vero affare, anche se a vedere dalle foto sembra che le ruote motrici siano un po' usurate, le catenarie molto tirate sono dovute al fatto che la ruggine tende ad ingrossare i perni e boccole, vedrai che se ci fai qualche centinaio di metri tendono subito ad allentarsi!
Vecchio 22-08-2009, 11.04.04
mon mon non è connesso
Membro

Predefinito

Grazie molto per il consiglio, infatti stamattina ho già telefonato all'amico meccanico per organizzare il viaggio di trasporto,già mi sono messo all'opera di trovare il contaore e il blocchetto di accensione, del cingolato ho fatto vedere ad un amico e secondo lui il motore è slanzi, Voi che ne sapete più di me che modello sarà. Grazie di nuovo.
Vecchio 23-08-2009, 01.18.15
L'avatar di urbo83

Predefinito

Ciao mon,

questa sera a Bagnara di Romagna ho fotografato questo Itma che sembra molto simile al tuo. Purtroppo era abbastanza buio e quindi non ho potuto notare tutti i particolari.

Forse domani mattina lo rincontro...
Immagini allegate
Tipo file: jpg DSCN5792m.JPG‎ (139.8 KB, 39 visite)
Tipo file: jpg DSCN5791m.JPG‎ (133.3 KB, 32 visite)
Tipo file: jpg DSCN5791p.JPG‎ (141.7 KB, 27 visite)
Vecchio 23-08-2009, 09.11.25
mon mon non è connesso
Membro

Predefinito

Bene Urbo ho preparato una cartella sul pc dove sto inserendo tutto ciò che mi può aiutare ad iniziare il lavoro,cerca di attingere il più possibile notizie.Dalle foto che hai inserito sembra identico a quello che vorrei acquistare,il colore non è giallino,forse perchè le foto sono state scattate di sera.Dalle foto che ho recuperate su altri siti ho notato che il filtro dell'aria è quasi smpre diverso,come del resto il tubo di scappamento. Nelle foto che hai pubblicato, mi pare di intravedere sotto al cruscotto il regolatore di minima della dinamo se non erro.L'accumulatore dove è posizionato? questo non sono riuscito a carpire dalle foto che ho. Il distributore lo monterò sul lato DX del parafango,ed il serbatoio dell'olio idraulico in origine in quale posizione era sistemato? Il colore del motore sulle foto che ho inserito è verdino anche negli altri èITMA è cosi? scusate per le domande che vi sto facendo spero di ricevere risposte,per l'anno di costruzione se c'è la targhetta sul motore fose mi può aiutare. Un saluto cordiale a tutti Voi
Vecchio 23-08-2009, 16.33.39
L'avatar di urbo83

Predefinito

Leggo solo ora il tuo messaggio e questa mattina non ho assolutamente fatto caso ai particolare che mi chiedi. Allego una foto fatta sotto al sole, forse i colori sono migliori.
Immagini allegate
Tipo file: jpg DSCN5851.JPG‎ (250.8 KB, 61 visite)
Vecchio 24-08-2009, 12.05.48
Nuovo Membro

Predefinito

Salve e ben tornati dalle vacanze di Ferragosto !. Dalle foto inviate da MON ho l'impressione che si tratti di un Nike 350 perchè è uguale al mio 350L, sia per la disposizione dei filtri che per le leve del cambio, quadro comandi e dimensioni, mentre quello fotografato da URBO deve essere ancora più grande ed ha doppio filtro della nafta. Per quanto riguarda il motore se non è ben visibile il marchio VM sul blocco-motore subito sotto i cilindri allora forse è slanzi. Comunque Vi comunico che sono riuscito ad avere il catalogo dei ricambi del 350, 350L e 350LL proprio nei giorni scorsi ed appena riuscirò a scannerizzarlo tutto lo metterò a disposizione.Proverò anche ad inviare altre foto del mio Nike 350L così il nuovo membro MAN potrà fare dei raffronti. Saluti a tutti
p.s. complimenti a bastardtraktor
Vecchio 24-08-2009, 19.43.38
L'avatar di urbo83

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da robertolicio Visualizza messaggio
quello fotografato da URBO deve essere ancora più grande ed ha doppio filtro della nafta.
Porca paletta hai ragione! E' pure un tre cilindri!

Dal particolare allegato si vede che il motore ha 6 cannette per i rinvii delle valvole ma anche che ha due pompe di iniezione una per i due cilindri anteriori e una per il terzo cilindro...
Immagini allegate
Tipo file: jpg DSCN5851p.JPG‎ (65.0 KB, 23 visite)
Vecchio 24-08-2009, 20.14.46
mon mon non è connesso
Membro

Predefinito

E si Urbo io e mio figlio anche se ancora non maggiorenne ci eravamo accorti dei particolari sopra citati dall'amico Roberto , due filtri nafta e pompa per 3 cilindri. Sicuramente quella macchina è stata riverniciata con vernice di colore non originale.Su internet non c'è molto su queste macchine, però alcune belle foto le ho trovate, se siete interessati le scarico sul sito cosi ve le potete osservare con calma. Sulle foto che ho inviate, il cofano motore non ha le zanzariere come diceva l'amico Totò De Curtis in un film che non ricordo il titolo, mi sto chiedendo cosa posso adattare. Di nuovo saluti a tutti.
Vecchio 29-08-2009, 13.56.23
Nuovo Membro

Cool foto e nomenclatore ITMA nike 350/L/LL

Eccomi cari soci con due notizie! Ho il nomenclatore in formato pdf ma è troppo grande e non sò come fare se è possibile allegarlo al messaggio, intanto provo ad inviare una anteprima tanto per dar modo di assicurarsi di averne effettivamente bisogno e poi invio alcune foto per "mon" sperando possano essergli utili. ciao a tutti
p.s. Se non c'è modo di inserirlo per intero potrei inviarlo tramite mail agli eventuati interessati, sono oltre 80 pagine.
Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG_1069 - Copia.JPG‎ (379.2 KB, 43 visite)
Tipo file: jpg IMG_1070 - Copia.JPG‎ (552.5 KB, 42 visite)
Tipo file: jpg IMG_1066 - Copia.JPG‎ (662.5 KB, 51 visite)
Files allegati
Tipo file: pdf anteprima nomenclatore 1.pdf‎ (1.20 MB, 25 visite)
Tipo file: pdf anteprima nomenclatore 2.pdf‎ (1.28 MB, 20 visite)
Vecchio 29-08-2009, 23.31.40
mon mon non è connesso
Membro

Predefinito

Benomale Roberto che hai risposto, non ci speravo più. Oggi ho dato la caparra per acquistare il cingolato, spero nella prossima settimana di portarlo in una officina di un caro amico per iniziare i lavori pesanti da fare. Si parte con la sostituzione degli oli lubrificanti, sistemazione elettromagnete motorino di avviamento verifica funzionamento dinamo, montaggio di una pompa idraulica con relativo distributore e serbatoio olio. Si passerà a sostituire gommini o pompe delle frizioni di sterzo, nastri freni e tenuta paraoli.Insomma un sacco di lavoro. Una volta terminato dovrò portarlo qui a casa e sverniciarlo tutto per poi riverniciarlo con i colori originali.Per il libretto se ti è posibile puoi farmi una email,non so se la posso scrivere qua il mio indirizzo, certo che mi interessa averlo , cosi ho una base da cui partireper rimetterlo nelle condizioni originali. Ringraziando tutti Voi anticipatamente porgo distinti saluti. Attendo risposata da Robertolicio.
Vecchio 08-09-2009, 19.27.04
mauriz73 mauriz73 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio per questa conversazione sugli ITMA.
Ho avuto l'occasione di provare un cingolo ITMA probabilmente A35 N, un bicilindrico da 35 cv possibile?
Il proprietario sembra intenzionato a venderlo e ha lasciato carta bianca su una valutazione in quanto anche un concessionario è intenzionato a rilevarlo.
Il mezzo ha 3606 ore di lavoro, ha i pattini in gomma, ha il sollevatore sostituito con uno più potente ma ha anche alcuni difettini, tende a non sterzare fluido a sinistra, frena praticamente niente e diciamo che non è stato mai pulito...
Quanto potrebbe valere? è sempre stato tenuto al chiuso e usato per lavoro in una vigna.
Quanto valgono invece un rimorchio, una trinciatrice, una zappatrice ed un aratro?
attendo le vostre risposte
ringrazio anticipatamente
Maurizio
Vecchio 12-09-2009, 13.42.19
L'avatar di urbo83

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da robertolicio Visualizza messaggio
Eccomi cari soci con due notizie! Ho il nomenclatore in formato pdf ma è troppo grande e non sò come fare se è possibile allegarlo al messaggio, intanto provo ad inviare una anteprima tanto per dar modo di assicurarsi di averne effettivamente bisogno e poi invio alcune foto per "mon" sperando possano essergli utili. ciao a tutti
p.s. Se non c'è modo di inserirlo per intero potrei inviarlo tramite mail agli eventuati interessati, sono oltre 80 pagine.
Allego un link per scaricare l'intero pdf con le nomenclature dell'ITMA NIKE 350L fornito da robertolicio: http://www.megaupload.com/?d=6XCYWHKL
Vecchio 14-09-2009, 07.26.19
Nuovo Membro

Predefinito

Un cordiale saluto a tutti. Seguo con molto interesse i vari interventi. Purtroppo sono ancora alla ricerca del libretto uso e manutenzione dell'ITMA NIKE 250 o ancora meglio del "CATALOGO nomenclatore delle parti di ricambio". Ringrazio bastardtractor per la cortese risposta e vorrei chiedere a Robertolicio, visto che anch'io vivo a Roma, se può aiutarmi a trovare la documentazione che cerco.
Saluti cingolati!
Vecchio 02-10-2009, 22.02.39
mon mon non è connesso
Membro

Predefinito

Eilà Roberto ho acquistato il cingolato Nike 350L non inserisco le foto perchè ho finito il trasporto sotto la pioggia questa sera con il buio.Ho notato che manca come pezzo il cofano motore quello che si vede con la mascherina, il tizio che lo ha venduto mi ha dato quello che aveva cioè un musetto del fiat 25 che non mi serve.Appena possibile inserirò alcune foto, vorrei sapere se qualcuno di Voi mi può aiutare a trovare il cofano dell'Itma NIKE 350L, se domani non piove debbo sostituire urgentemente olio motore,tubi nafta con filtro, e mettere la cinghia della ventola raffredamento in modo da portarlo a casa piano piano perche non c'è olio nella pompa frizione sterzo SX .Un cordiale saluto a Voi tutti
Vecchio 10-10-2009, 22.59.30
mon mon non è connesso
Membro

Predefinito

Ho iniziato a lavorare sul restauro del cingolato ITMA 350 L il cambio va, anche l'invertitore e le ridotte, le frizione di sterzo la destra non andava perchè c'era aria nella pompa, adesso pare che funzioni,manca la leva di innesto presa di forza, ed altre cose. Vado alla ricerca di perni e boccole perchè alcune sono spaccate al centro altre sono consumate, sapete dove si possono trovare. Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Vecchio 15-10-2009, 21.33.46
mon mon non è connesso
Membro

Predefinito

Salve ragazzi, ho bisogno di un po di aiuto, vorrei sapere da Voi che siete più esperti di me conosceri i colori originali dell'ITMA 350L, oggi mi sono recato dal carrozziere che mi ha fornito il libro con tutte le tinte ral, in questo libro ho trovato 4 colori gialli che possono andare ma non so quale è veramente il suo.Abbiamo i seguenti numeri
RAL 1016
RAL 1018
RAL 1021
RAL 1023
quale di questi è il giallo ITMA?
e poi il motore è di colore verde monta un VM 2 cilindri raffredato ad aria sapete quale verde debbo acquistare? Grazie a tutti Voi un cordiale saluto Luciano
Vecchio 26-10-2009, 19.28.22
Borgo chioso Borgo chioso non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ciao a tutti,
qualcuno saprebbe informarmi sul itma 85? perchè ne ho sentito parlare bene ma ne viorrei sapere di più. grazie mille!
Vecchio 12-11-2009, 21.27.31
mon mon non è connesso
Membro

Predefinito

Innanzitutto chiedo scusa se pongo delle domande ma sono un po con l'acqua alla gola. Circa un mese fa dopo aver letto questi forum mi sono invogliato, visto che abito in campagna, ad acquistare un piccolo cingolato della ITMA il modello 350L abbandonato, il motore VM nonostante fosse fermo da 5 anni è partito.Lo ho acquistato e me lo sono portato a casa ed ho imiziato i lavori. Tolto motore, frizione, revisione cambio e coppia conica ,balesta e boccole varie, i cingoli dovevono essere rifatti almeno perni e boccole e cosi anche le ruote motrici specie quella di sinistra. Smonto tutto e porto cingoli e ruote motrici ad una officina attrezzata.Bene, per boccole e perni tutto OK ma le ruote motrici non riescono a trovare le corone da saldare, quindi fin quando non risolvono il problema delle corone non rimboccolano i cingoli, domanda, qual'cuno sa a chi potrei rivolgermi per trovare queste corone? loro hanno chiesto ai loro fornitori ma ne sono sprovvisti visto che la macchina è datata 1968,hanno cercato da Corradini, da Piangiarelli e credo ad altri ma niente da fare. Secondo Voi c'èqualche persona che sa dove trovare queste corone? io non so so come fare.Vi ringrazio per l'aiuto che mi potete dare cordiale saluti Luciano
Vecchio 15-11-2009, 17.44.27
roberto 64 roberto 64 non è connesso
Membro

Predefinito ruote itma

egregio mon,io sono riuscito a trovarle da un ricambista di pavia .ne esistono di diversi tipi come forature e come forma in base alla larghezza del trattore.prova però prima a sentire un concessionario goldoni,purtroppo per il prezzo non ci sono buone notizie. ciao
Vecchio 17-11-2009, 22.24.44
mon mon non è connesso
Membro

Predefinito Caccia a corone dentate ITMA 350L

Salve a tutti, e da poco che mi sono cimentato al restauro di un cingolato della ITMA il modello 350 L,trovato a poco prezzo ma in condizione pietose. Ora dopo tanta pazienza lo ho smontato quasi tutto, e grazie alla collaborazione di alcuni amici del forum ho le idee chiare per come proseguire i lavori.Attualmente l'ostacolo che ho trovato sono le corone dentate. Ho smontato i cingoli e le ruote motrici, le ho portate in una officina per far cambiare perni e boccole, ormai quasi tutte bucate e alcune lesionate al centro, per perni e boccole tutto bene fortunatamente si trovano, il problema resta sulle ruote motrici che non si riescono a trovare, o meglio il meccanico vorrebbe cambiare le sole corone saldandole credo sulle ruote motrici. Il titolare dell'officina dopo mio sollecito telefonico dice di aver telefonato a diversi suoi fornitori, ma questi ne sono sprovvisti, tra le telefonate che ha fattoc'è ne erano 2 mi pare Corradini e Piangerelli. Chiedo a voi se sapete dove ci si può rivolgere per avere queste corone,annche perchè se non si trovano il meccanico non inizia nemmeno a cambiare perni e boccole. Ringrazio anticipatamente a tutti quelli che mi daranno un aiuto per portare a termine il lavoro di restauro dell'ITMA 350 L. Allego alla presente alcune foto dei lavori

1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg

su questa foto si può osservare come la ruota motrice di sinistra è usurata

6.jpg

questa è ruota motrice di destra

7.jpg

vista panoramica dopo averlo portato a casa, tra l'altro era sprovvisto del cofano motore e chiedo a Voi dove posso rintracciarlo.

8.jpg

Cordiali saluti

Ultima modifica di urbo83 : 20-12-2009 alle ore 21.43.07. Motivo: Modificata politica allegati.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista