Salve a tutti sto rimettendo in ordine una terna del 1996, purtroppo lo snodo centrale presenta un grosso problema, credo che i cuscinetti o perni superiore e inferiori siano molto danneggiati, soprattutto quello inferiore, é possibile secondo voi effettuare la sostituzione senza dividere la terna in due? Posso postare foto se servono. GRA zie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problema snodo centrale terna eurocomach
Collapse
X
-
Ti ringrazio del consiglio. Comunque in meccanica ho abbastanza esperienza da poter effettuare un lavoro del genere, possiedo macchine agricole fin da quando ero bambino… purtroppo però non ho esperienza con un mezzo del genere, infatti se é necessario dividere in due la terna lo faccio fare dal mio meccanico. Ma siccome sia sulla parte inferiore che superiore ci sono 4 bulloni mi chiedevo se fosse l accesso al perno cuscinetto. Se così fosse sarebbe abbastanza semplice..
Commenta
-
Infatti non é un "mezzo agricolo",
se non conosci le tecniche di intervento potresti anche farti male,oltre a trovare "sorprese",come perni che non si muovono,od usure "rognose".Personalmente non ho mai dovuto intervenire sugli snodi, ma se avendola davanti,non ti é chiaro come si debba intervenire,mi pare sia già un indicazione da considerare.
immagino che l' intervento non comporti la separazione,ma il rischio che succeda........Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
Commenta