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rasaerba stiga

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  • rasaerba stiga

    Salve a tutti da un nuovo utente ( vecchio ). Ringrazio anticipatamnte chi vorra darmi una mano a risolvere il mio problema con un rasaerba stiga modello13-2511-21.
    Praticamente non va più, lo metto in moto mi siedo e mi apresto a tagliare l'erba quindi schiacio la frizione per inestare la marcia.
    Da seduto a frizione schiaciata quando inesto la marcia la macchina si spegne.
    Da seduto quando inesto la lama rasaerba la macchina si spegne.
    Vi prego aiutatemi, la macchina è del 2008 e non ha mai dato problemi ora seccondo voi che cosa gli è capitato.

  • #2
    Probabilmente vi sono dispositivi di sicurezza che funzionano male.
    Meglio rivolgersi all'assistenza qualificata.
    C

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    • #3
      Il problema è che con il rivenditore che mi datto la macchina sono andato un pò in crisi. Un giorno ho bucato una gomma e ho scoperto che la macchina ha i tublex. Ho portato la ruota da lui e mi ha messo la camera d'aria. Per fare questa operazione togliendo il copertone mi ha storto tutto il cerchio. Ribadendogli che mi ha scassato il cerchio gli ho detto che al momento della vendita poteva montarmi delle ruote gia con la camera d'aria.
      E li si è inc.......

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      • #4
        Non conosco quel modello in particolare ma dovrbbero esserci diversi interruttori che tramite una centralina danno il consenso alla marcia.
        Senza lo schema o la macchina è molto difficile intervenire.
        Intanto prova a capire se funziona correttamente l'interruttore di presenza che dovrebbe essere da qualche parte sotto il sedile.
        C

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        • #5
          Castagnetto salve.
          Ho controllato tutti gli interruttori, sedile taglio e marcia.
          Sembra che funzionino parlo a livello interruttore poi se hanno anche delle funzioni associate diverse mi servirebbe anche un schema elettrico e se qualcuno lo avesse o saprebbe indicarmi dove lo posso trovare ne sarei molto grato.
          Cordiali saluti

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          • #6
            Ora non lo trovo ma lo si dovrebbe trovare in rete digitando il modello.
            Si potrebbe anche provare a richiederlo a Castelgarden
            C

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            • #7
              Salve
              ho scritto alla castelgarden se mi manda lo schema ora vediamo la risposta.
              Ma secondo lei mi manderanno lo schema?
              All'inizio non ho preso in considerazione questa soluzione perché non ci credo che mi mandino lo schema per il semplice motivo che hanno paura che con lo schema in mano posso far concorrenza ai loro rivenditori aggiustando trattorini.

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              • #8
                Schemi trovati e forse anche il problema. Ossido nei micro interuttori di sicurezza.
                Grazie a chi mi ha risposto

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                • #9
                  Gli interruttori di sicurezza formano una serie che mette a massa la bobina di accensione impedendo il funzionamento del motore se tutto non è a posto:almeno uno dei micro,formanti la serie,deve aprirsi.
                  Per la marcia di lavoro si chiudono quelli della lama e dell'avanzamento e deve rimanere aperto quello della presenza operatore.
                  Quindi è da verificare se l'interruttotre sotto il sedile funziona correttamente e apre il ciruito quando è presente l'operatore.
                  C

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                  • #10
                    Allora il problema continua.
                    Siamo partiti che la macchina si spegneva quando innestavo la marcia.
                    Controllato tutti i Micro interruttori( schemi elettrici alla mano ) , sembrava che qualcuno fosse ossidato.
                    Cambiato tutti i Micro compreso quello del sedile, si è rovesciato il problema.
                    Con la marcia inserita la macchina va, non va più quando innesto la lama per il taglio.

                    Considerando il fatto che un rivenditore mi ha fatto pagare 8 euro di un micro, un'altro ne ha voluti 11 di euro.
                    A questo punto che cosa puo essere che rompe i c....ontatti.

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                    • #11
                      Oltre al funzionamento dei singoli interruttori occorre verificare il corretto posizionamento ovvero controllare se effettivamente chiudono o aprono quando lo devono fare.
                      Per far questo occorre capire la "filosofia" delle sicurezze per poter verificare.
                      C

                      Aggiungo che ,visto da casa mia,il problema sta nel fatto che il micro dell'avanzamento non chiude e quello del sedile non apre.

                      Controlla,con il tester,che queste funzioni siano corrette.

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