MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Estrazione coprimozzo ruota carrello

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Estrazione coprimozzo ruota carrello

Buongiorno a tutti, ho un problema con un cartellino che ho ereditato dal vecchio proprietario della casa, e che vorrei rimettere in funzione.. Volevo fare un po di manutenzione alle ruote, tipo cambiare i cuscinetti e le. Ganasce dei freni, solo che non riesco a smontare la ruota, o meglio non riesco a rimuovere il copri mozzo. Ho provato a farlo saltare con un cacciavite, a dargli delle martellate di lato ma nulla. Mi chiedevo se potevate darmi qualche suggerimento prima che faccia dei danni..

Probabilmente sei intervenuto sulla prima apparente linea di divisione.
    Dovresti provare ad entrare con uno scalpellino a taglio nella linea di divisione vicino al disco.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

No sono intervenuto sulla seconda, quello lo sapevo.. Provo ad andarci con uno scalpello più resistente con un po più di energia

Commenta

Deve uscire..questo va solo ad incastro uno scarpello senza taglio e picchia.

Commenta

Alla fine ce l'ho fatta grazie.. Picchiando come un fabbro con mazzetta e scalpello.. Era la prima linea di divisione

Commenta

Scusate se vado un po in OT.. Il motivo di tutto questo l'avorio è che la leva che aziona le ganasce del tamburo era bloccata, quindi una volta tirati i freni si blocca. Smontato tutto l'ho sbloccata prima con wd40, poi con grasso spry, smuovendo la poi avanti e indietro. Ora si muove meglio, ma fa ancora troppo attrito e con le ganasce montare, una volta azionata, non torna in posizione ( quindi la ruota resta frenata). Considerando che non si può smontare (penso che il perno sia saldato alla leva) cosa si può fare per renderla più fluida?

Commenta

Se ho capito bene, quando freni la leva del freno non torna indietro e quindi il rimorchio rimane frenato, giusto? La frenatura e' meccanica?
              Ad ogni modo, puoi mettere una molla di richiamo, agganciata alla leva e a qualche punto dietro di essa, in questo modo la aiuta a tornare alla posizione di partenza.
              Anche nelle ganasce devono esserci delle molle, che hanno la stessa funzione, controlla e nel caso cambiale...

Commenta

Ciao, grazie.. Effettivamente quella. Della molla di richiamo è un' ottima idea. Si ovviamente ci sono le molle delle ganasce che funzionavano (infatti la ruota di destra non ha problemi). Ora però l'asse della leva, che si è ossidato fa quel tanto di attrito da impedire che la leva ritorni in posizione

Commenta

Caricamento...
                X