MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attacchi rapidi x trattore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Attacchi rapidi x trattore

Buonasera a tutti
    chiedo se qualcuno ha modificato i sollevatori di un trattore aggiungendo gli attacchi rapidi .. se sapete dirmi più o meno il costo e se è un operazione fattibile… vorrei applicarli ad un Massey Ferguson 135 e a un Landini 6500… grazie a chi mi illuminerà

cerca in internet i kit specifici,se li trovi per i tuoi modelli.
    oppure dovresti chiedere il preventivo ad un officina con competenze oleodinamiche.
    ad esempio,trovi annunci di vendita con una leva(2 vie D.E.)
    https://www.ebay.it/itm/203974709466...mis&media=COPY oppure 2 leve https://www.ebay.it/itm/203974709456...mis&media=COPY
    Ultima modifica di mefito; 02/11/2022, 08:08.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie x la risposta intanto … però forse mi sono spiegato male mi riferivo ai ganci rapidi per il sollevatore …

Commenta

non ti sei spiegato male,solo che è inusuale la richiesta per quella tipologia ed età di trattori.
        in quel caso,si trovano comunemente i terminali a saldare dai ricambiati agricoli,od online.
        Ma devono poi essere saldati da chi lo sappia fare.

Commenta

Si certo è un lavoro che farei comunque fare ad uno del mestiere… so che è un po’ inusuale è solo per avere una comodità in più nel cambio attrezzo( trincia, estirpatore, botte diserbo) nulla di troppo impegnativo …secondo la tua esperienza dici che non ne valga la pena ?

Commenta

A me non è mai capitato di sentire questa necessità su mezzi medio piccoli.
            dipende dalla frequenza con cui cambi gli attrezzi e da particolari attrezzature con specifiche caratteristiche.
            Comunque alla fine non è uno "stravolgimento",non ti aspettare grandi vantaggi.
            se lo fai(compreso terzo punto),dovresti avere le boccole fisse in tutti gli attrezzi,altrimenti perdi parte dei vantaggi.
            Ultima modifica di mefito; 02/11/2022, 22:29.

Commenta

Caricamento...
            X