Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tutto sulle frese per trattori
Collapse
X
Collapse
-
ma io direi che un 50 cv non ha nessun problema con una zappa di un 180!!!! io la sto usando una muratori di 180 con un ford 3600 , sperando che finisca di piovere finisco il lavoro! nel vigneto . X prince siccome mi occupo di un po' di commercio di atrezzatura agricola ho fatto comprare una zappatrice usata ma in buono stato al mio vicino , una cucchi di 1,85 a 900euro lui la usa con un solar 50 e ti dico che va che è una favola, e prima della cucchi ne aveva una di 1,80 ma gli è stata rubata! ciao
-
Ieri sono stato dal rivenditore e mi ha proposto una fresa non fissa ma ad un prezzo, a mio avviso esorbitante. 4300 €. Io avevo visto nel forum prezzi intorno ai 2100 € o su di li. Secondo voi è un po cara?. Se poi non ho capito male anche questa piccola dovrebbe essere abbastanza pesante per il mio trattore. Secondo voi ho fatto una spesa inutile acquistando questo trattore. Grazie e buona serata a tutti.
Lascia un commento:
-
consigli per acquisto fresa
Buona sera a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto.Vorrei acquistare una fresa x il mio Hurliman 50 cv. La larghezza post. è di 180 cm quindi la fresa deve essere della stessa larghezza.Il mio trattore la può tirare una fresa così?Ho sentito che ci sono frese che si spostano; in tal caso potrebbe essere piuù piccola?nel mio terreno ci sono, in alcuni punti, parecchie pietre secondo voi si può usaer lo stesso?Se un domani dovessi cambiare mezzo sarà necesasrio cambiare tutta l'attrezzatura? ho in mente di comprare sempre un frutteto ma più potente ma soprattutto più pesante infatti il mio (anche se non ho esperienze di altri trattori) mi sembra un po troppo leggero. Grazie a tutti e buona serata
Lascia un commento:
-
sale a tutti,cosa pensate delle frese celli?dicono che sono le migliori...uqale mi consigliate per il mio 70/75?
Lascia un commento:
-
fresa medio pesante
ciao a tutti ho comprato una fresa sicma 165 medio pesante per il il mio minitauro 60cv cingolato.l'ho pagata 1500euro ma è come nuova,compresa di giunto cardanico,secondo voi ho fatto un affare?sauk
Lascia un commento:
-
io ne ho (avevo visto che ora si è rotta)una che aveva 40 anni di 1,65 e con un trattore da 40 cv andava che è una meraviglia e aveva lo spostamento con la manovella gia a quel tempo
Lascia un commento:
-
io abito in collina,ma ho anke un pezzo di terreno pianeggiante.Originalmente inviato da Diego.F. Visualizza messaggioper poterti rispondere avremmo bisogno di piu' dati , ad esempio del tipo di terreno , zona , collinare , pianneggiante ecc.
piuì informazioni dai piu' facile sara' risponderti in maniera giusta
ciao
quale mi consigli?
Lascia un commento:
-
per poterti rispondere avremmo bisogno di piu' dati , ad esempio del tipo di terreno , zona , collinare , pianneggiante ecc.Originalmente inviato da 605cms Visualizza messaggiosalve quale fresa mi consigliate per un fiat 70/75?
piuì informazioni dai piu' facile sara' risponderti in maniera giusta
ciao
Lascia un commento:
-
potresti per favore dirci il tipo di fresa che hai ,la tipologia di terreni e magari il prezzo ?Originalmente inviato da Giuseppe1981 Visualizza messaggioCiao a tutti. Howard Rotovator? neanche in regalo ne avevo una e lo data ad un amico perche i ricambi mi costavano un occhio della testa, e l'anno scorso mi sono comprato una celli tipo pesante e ci lavoro a meraviglia
se non e' tabu'
( scerzo ovviamente )
ciao e grazie
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti. Howard Rotovator? neanche in regalo ne avevo una e lo data ad un amico perche i ricambi mi costavano un occhio della testa, e l'anno scorso mi sono comprato una celli tipo pesante e ci lavoro a meraviglia
Lascia un commento:
-
Sto valutando di comperare una fresa combinata come questa per provare la semina di cereali (grano duro)dopo mais con una minima lavorazione (ripuntatura) qualcuno ha esperienze simili?? Inoltre si trovano i ricambi di quella seminatrice???Originalmente inviato da muntaner Visualizza messaggioIo ho una Celli Frangor 255 rullo a spuntoni combinata con una seminatrice Fiona penso danese che per giunta in discesa ,sono in collina, non semina quasi.Pero' la Celli è una macchina molto valida ed interra molto bene i residui vegetali dopo il ripuntatore. Non capisco perchè le abbiano messo sopra quel cavolo di seminatrice, non ne tovavano una meglio più vicino?
Lascia un commento:
-
Secondo me,tranquillamente....Secondo voi?Originalmente inviato da florenzo Visualizza messaggiociao atutti. un consiglio: nh t3030 47 cv puo portare una fresa maschio mod h 145? grazie in anticipo
Lascia un commento:
-
ciao atutti. un consiglio: nh t3030 47 cv puo portare una fresa maschio mod h 145? grazie in anticipo
Lascia un commento:
-
ma i ricambi della rotovator, si trovano facilmente, es. palette?
Lascia un commento:
-
Il marchio, c'è ancora,ed è della kongskilde:
Lascia un commento:
-
Ma , sulla porenza credo di essere nei limiti,da un paio di anni ho preso un trincia Agrimaster da 140, e non ha avuto problemi a lavorare, stava sempre sui 2300 g/min e non sforza, chiaramente non aspetto che l'erba da tagliare sia alta.
Credo che con una fresa del genere sia giusta. però non avevo mai sentito parlare della marca Rotovator.
Ora mi devo organizzare con il trasporto. da Cosenza, deve arrivare nella provincia di Livorno.quanto mi costerà??
Lascia un commento:
-
Di piccole frese nuove ne puoi trovare una miriade,di usato(almeno dalle mie parti)poco.Il prezzo mi sembra onesto,pur non sapendo lo stato di usura della macchina,piuttosto satrei attento a dimensionarla in modo giusto rispetto al trattore.Originalmente inviato da bgabri Visualizza messaggio
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Cerco una fresa per il mio Ferrari 75, 24cv.
Ho trovato una Rotovator da 125cm, il proprietario mi ha assicurato che è ok, cuscinetti cambiati etc.. a 600 E.
Mi sapete dare qualche informazione sulla marca, non la conosco, qualc'uno ne ha una simile, il prezzo può essere giusto?
Grazie. saluti
Tieni presente non solo la potenza necessaria,ma assicurati che il tuo ferrari abbia una buona coppia e ovviamente che non faccia troppa fatica ad alzarla.
Lascia un commento:
-
ciao, guarda io ne ho sentito parlare,è un'azienza che produce anche piccoli moto coltivarori, xo nn ne ho mai avuto a che fare, non sono neanche sicuro sia italiana.
Se vuoi un consiglio, per andare sul sicuro mi informerei su una celli o una maschio...il prezzo può andare se la macchina è veramente ok, visto che nuove penso costino intorno ai mille euro
Lascia un commento:
-
fresa rotovator,info
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Cerco una fresa per il mio Ferrari 75, 24cv.
Ho trovato una Rotovator da 125cm, il proprietario mi ha assicurato che è ok, cuscinetti cambiati etc.. a 600 E.
Mi sapete dare qualche informazione sulla marca, non la conosco, qualc'uno ne ha una simile, il prezzo può essere giusto?
Grazie. saluti
Lascia un commento:
-
Salve a tuti e buon anno.
Scrivo qui per chiedervi,se qualcuno di voi conosce questa zappa che ho aquistato qualche mese fa.
Marca sicma,9 file di zappe e 6 zappe per disco,lunghezza 205cm
Io non sapevo della conoscenza della marca(sicma)e al momento dell'aquosto mi sono basato sul fatto che era in buono stato e che conoscevo chi me la venduta.
adesso apsetto qualke vostro parere,è una buona zappa,ha dei difetti i ricambi si trovano?]
Appena portata a casa ho controllato i livelli delll'olio e le zappe,poi sono subito partito per zappare,ma appena pianto la zappa inizia a slittare la frizione del cardano.
Tornato a casa mi accorgo che era stata unta,ma non avendo tempo di smontarla,ho tirato tutta la frizione .
poi finite le semine,mi sono messo all'opera e smonata e pulita,lo rimontata,ma non so come vanno tirate le viti con le molle.
Io le ho tirate tutte uguali,ma mi chiedo,come faccio a sapere se cosi vanno bene?sarnno troppo molli?
c'e un modo per poterle tirare in modo che la frizione si azioni allo sforzo giusto?
grazie
FRUGO85

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Lascia un commento:
-
per vale
premetto che la minima lavorazione ( detta anche agricoltura blu ) non mi e' mai piaciuta , nonostante abbia partecipato a diverse prove in campo .
per evitare la suola di lavorazione puoi usare l'erpice rotativo
vedi qui http://www.celli.it/index.php?id=35 ma se hai terreno tenace usa questo http://www.celli.it/index.php?id=34 ovviamente il modello proporzionato al trattore che hai.
il rincalzatore e' volgarmente parlando una specie di aratro doppio che serve per mettere abbondante terra ai piedi delle piante , il sarchiatore invece , solitamente usato per il mais , lavora abbastanza superficialmente , serve per rompere la crosta dal terreno arieggiandolo , togliere le malerbe , interrare l'urea .
tutto questo riferito al mais.
ho tentato di fartela piu' semplice possibile .
ciao
Lascia un commento:
-
cè qualcuno esperto di frese che mi può dare una risposta (vedi dubbi nel mio post del 17.11)?
in particolare, volendo fare minima lavorazione senza aratura, cosa è meglio ? fresa, erpice a dischi, coltivatore ? so che con la fresa c'è il problema della suola di lavorazione. in tal caso come avete risolto il problema ? mi hanno parlato di una modifica delle zappette (incurvate anzichè a 90 gradi)
grazie e scusate ancora l'inesperienza
Lascia un commento:
-
No assolutamente.Io ho trovato questo usato d'occassione e l'ho presa.
Da noi Maschio e Breviglieri.
Lascia un commento:
-
ciao cawa ,o visto il tuo modello sul depliant palladino ,pesa circa 190 kg ,ideale per trattori da15 sino a 40 cv.Nella tua zona se ne vedono tante ?
Lascia un commento:
-
Io ho una Tl 135 che uso con un trattore da 30 cv e mi trovo benissimo.Lavora molto bene non compatta troppo la terra sotto.
Lascia un commento:
-
fresatrici palladino
salve a tutti, spero di trovare con voi un buon consiglio,perché io sono proprio nel pallone!!!! Mi occorre per i miei due trattori (fiat 505 vigneto e tigrone normal) una nuova fresatrice. Ho valutato parecchie macchine di diverse aziende , e l'unica marca che rispondesse alla mia esigenza "qualita prezzo" mi è sembrata la palladino! Premetto che non conosco la macchina in quanto nella mia zona per il momento non ce ne sono in giro. ringrazio fin da ora chi volesse cortesemente rispondermi. un saluto a tutti GENKI 505.
Lascia un commento:
-
vi chiedo scusa anticipatamente se mi intrometto nella discussione ma siccome sono nuovo e sto pensando di acquistare dell'attrezzatura volevo chiedervi un parere perchè su certi termini son un po' confuso o meglio mi sa che con lo stesso termine si possono intendere attrezzi diversi:
1. che differenza c'è tra fresa e erpice ? io dovrei utilizzarla per fare la cosiddetta minima lavorazione (quindi su sodo senza aratura) quindi cosa è meglio ? un erpice a dischi, un coltivatore o cos'altro ? in generale si può pensare di seminare passando solo con erpice a dischi?
2. che differenza c'è tra fresa e trincia? per fare fienagione e trinciare erbacce cosa si può usare?
3. che differenza c'è tra rincalzatore e sarchiatrice? la sarchiatrice non fa anche da rincalzatore ? cosa è meglio per mais e patate non volendo fare diserbo?
grazie e scusate ancora l'inesperienza
Lascia un commento:
-
non avendo trovato un'altra discussione più attinente scrivo qui: l'anno scorso ho acuistato una fresa palladino TL135 usata,penso di averci lavorato più o meno una ventina d'ore e va che è una cannonata.Ho notato però che sulla scatola di trasmissino a bagno d'olio l'astina non è graduata e tocca appena appena il livello dell'olio da fredda.
Ora vi chiedo:dovrei aggiungerne?quanto?che olio dovrei usare?
grazie
Lascia un commento:
-
Dovrei acquistare una fresa molto robusta con zappetta a scalpello per lavorare su un terreno con tufi per potenza trattore max 150HP.
larghezza da 2,5-3 metri
Sapete le Falc come sono??
Grazie e saluti
Lascia un commento:

Lascia un commento: