MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tutto sulle frese per trattori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• TCE 50
    ha risposto
    Anch'o la trovo troppo impegnativa per il TCE 50 sia come peso (consideriamo che la fresa tende a caricarsi di terra soprattutto se si lavora sul bagnato) e comunque sono troppi 185 cm per 50 cv.

Lascia un commento:

• Delf74
    ha risposto
    Originalmente inviato da AMERIGO____ Visualizza messaggio
    premetto che ho finalmente acquistato il mezzo, si tratta di un TCE 50 al quale vorrei abbinare una fresa automatica o a spostamento idraulico, mi è capitata un 'occasione, una celli HF da 185 cm rimessa a nuovo.... per soli 1000 euro

Sono tentato ma ho l'idea che sia troppo pesante mi confermate ?

HV-HF-HFF

Fresatrice scavallatrice automatica

HP 40-70
    KW 29-51

POTENZA MASSIMA: 70 HP (51 KW)
    TRASMISSIONE LATERALE: INGRANAGGI
    formato stampabile HV-HF-HFF
    MODELLI
    135/160/185/205/230
    PESO (min/max)
    425/585 Kg

Ciao AMERIGO dunque per quella fresa la i 50HP( pari a 37Kw) del tuo trattore sono il minimo come forza,riguardo al peso dovrebbe stare sui 480kg e scusa ma quel trattorino c'è la dovrebbe fare dato che solleva di più(mi pare 1200kg).

Lascia un commento:

• AMERIGO____
    ha risposto
    Tce 50 : Quale Fresa Automatica ?

premetto che ho finalmente acquistato il mezzo, si tratta di un TCE 50 al quale vorrei abbinare una fresa automatica o a spostamento idraulico, mi è capitata un 'occasione, una celli HF da 185 cm rimessa a nuovo.... per soli 1000 euro

Sono tentato ma ho l'idea che sia troppo pesante mi confermate ?

HV-HF-HFF

Fresatrice scavallatrice automatica

HP 40-70
    KW 29-51

POTENZA MASSIMA: 70 HP (51 KW)
    TRASMISSIONE LATERALE: INGRANAGGI
    formato stampabile HV-HF-HFF
    MODELLI
    135/160/185/205/230
    PESO (min/max)
    425/585 Kg

Lascia un commento:

• rosaneroblu
    ha risposto
    sistema fresante

la fresa che ho acquistato (muratori mz125), nelle flange esterne ha 2 zappette (rivolte verso l'interno) anzichè 4(come la maggior parte delle frese in commercio), qulcuno sa darmi spiegazioni su questo sistema?
    sarà più o meno efficace?

Lascia un commento:

• ametista
    ha risposto
    fresa Mod. DAINO DS 2300 maschio

Ho in trattativa una freda Maschio Daino DS 2300 con tre anni di vita tenuta bene (denti forse un po usurati), ho intenzione di applicarla ad un trattore Deutz DT 55 cavalli costo 3000 Euro cosa ne pensate????
    Grazie dei suggerimenti- Mauro

Lascia un commento:

• rosaneroblu
    ha risposto
    muratori mz6

Ho acquistato una muratori mz6 125 http://www.muratoriequip.it/prodotti...at=4&nostart=1
    l'ho pagata la bellezza di 1650 euro.
    Speriamo di aver fatto un buon acquisto

Lascia un commento:

• 1880 DT
    ha risposto
    Originalmente inviato da tex76 Visualizza messaggio
    Bene, una fresa Maschio da 1,40 a 800 euri mi sembra un prezzo accessibile.Anche se si tratta di un modello della vecchia serie, il fatto che ti sia stata proposta con garanzia e protezioni mi pare una proposta allettante, e poi con la Maschio i pezzi di ricambio sono facili da reperire.
    Semplicemente un particolare dovresti aggiungere, si tratta di una serie leggera o pesante?
    hai ragione dimenticavo. si tratta della serie intermedia. la sigla non ce l'aveva, prorpio perchè essendo vecchia hanno evitato di attaccarci gli adesivi, ma sembrava simile alle più robuste della serie leggera. cmq per una larghezza da 1,20 di certo non è una macchina che possa avere paura, una serie pesante da 1,20 penso serva solo in casi limite. Volendo avevano anche le serie pesanti a partire da 1,40 della stessa tipologia, solo che di quelle non ho chiesto il prezzo, perchè già ho chiesto per caso di quella da 1,20

Lascia un commento:

• rosaneroblu
    ha risposto
    grazie clementino, sono orientato proprio sulla sicma cs.

Lascia un commento:

• clementinodalon
    ha risposto
    per rosaneroblu se riesci a prenderla a quel prezzo una cs da 135 Sicma va benissimo e non rimarrai deluso...

Lascia un commento:

• tex76
    ha risposto
    Originalmente inviato da 1880 DT Visualizza messaggio
    a me 2 settimane fa avevano proposto una maschio da 1,20 o 1,40 allo stesso prezzo ovvero 800 euro. Motivo era una serie vecchia, che però veniva venduta con garanzia e rispondente a pieno alle normative, quindi dotata di protezioni e certificazione....fate un po' voi cosa possono essere i prezzi del mercato. CMq se qualcuno della zona Padova Venezia è interessato può mandarmi una mail che vi dico dov'è il posto. Ne avevano diverse, se non le hanno finite.

Bene, una fresa Maschio da 1,40 a 800 euri mi sembra un prezzo accessibile.Anche se si tratta di un modello della vecchia serie, il fatto che ti sia stata proposta con garanzia e protezioni mi pare una proposta allettante, e poi con la Maschio i pezzi di ricambio sono facili da reperire.
    Semplicemente un particolare dovresti aggiungere, si tratta di una serie leggera o pesante?

Lascia un commento:

• 1880 DT
    ha risposto
    a me 2 settimane fa avevano proposto una maschio da 1,20 o 1,40 allo stesso prezzo ovvero 800 euro. Motivo era una serie vecchia, che però veniva venduta con garanzia e rispondente a pieno alle normative, quindi dotata di protezioni e certificazione....fate un po' voi cosa possono essere i prezzi del mercato. CMq se qualcuno della zona Padova Venezia è interessato può mandarmi una mail che vi dico dov'è il posto. Ne avevano diverse, se non le hanno finite.

Lascia un commento:

• fiatstilo
    ha risposto
    www.gramegna.com
    e se gli mandi una mail dovrebbero mandarti anche i prezzi (almeno a me dell'usato che avevano li hanno mandati).

Lascia un commento:

• tex76
    ha risposto
    Originalmente inviato da fiatstilo Visualizza messaggio
    Nella mia zona le frese più quotate sono le Gramegna.
    potresti inserire l'indirizzo del sito internet (se cel'ha) così diamo un 'occhiata!

Lascia un commento:

• fiatstilo
    ha risposto
    Nella mia zona le frese più quotate sono le Gramegna.

Lascia un commento:

• rosaneroblu
    ha risposto
    Per curiosita, ma voi la sicma cs quanto l'avete pagata?
    1650 è un prezzo congruo?
    il mio trattore sarà in grado di sostenerla?

Lascia un commento:

• clementinodalon
    ha risposto
    caro rosaneroblu se la tua scelta cadrà sulla sicma prendi la cs e non la zll....
    io avevo la zll e l'ho cambiato con la cs... e ti dico che è tutta un'altra cosa, è più pesante, ingranaggi diversi, cuscinetti più robusti etc..

Lascia un commento:

• rosaneroblu
    ha risposto
    il trattore è un carraro 3700, il terreno è duro, le coltivazioni sono: mezzo ettaro vigna, un ettaro frutteto, un ettaro orto.
    Vorrei una fresa medio pesante con una buona affidabilità.
    L'unica che ho visto di persona è la maschio a120 costava 2150euro, poi mi hanno proosto ma non ho visto una kuhn 32-120 a 1600euro, una celli ba/f 120 a 1900 euro, la sicma cs 120 a 1650euro, la sovema rb2 120 a 1750, la sicma zll 130 a 1400euro. che confusione, quale devo scegliere?

Lascia un commento:

• tex76
    ha risposto
    Originalmente inviato da rosaneroblu Visualizza messaggio
    Ma è possibile che una Fresa maschio a120 possa costare 2150 euro?
    Questo è il prezzo che mi ha fatto il rivenditore.
    è possibile secondo voi trovare una fresa da 120-130 cm di buona qualità ad un prezzo attorno ai 1500 euro?

Purtroppo Maschio propone prodotti di buona qualità ma con prezzi superiori rispetto ad altre Case. Ma anche la Celli ha prezzi di listino abbastanza elevati.
    Sembrerebbe infatti che le marche Leader abbianoprezzi superiori.
    poi ovviamente dipende anche dal tipo di prodotto che si cerca, infatti ci sono frese di tipo leggero e frese di tipo pesante.
    In che trattore devi attaccarla e in quali condizioni devi lavorarci? mi spiego meglio: il lavoro che dovresti effettuare si svolge su terrno pianeggiante o in pendenza, e poi ancora ti serve per lavorare un frutteto o per preparare il terreno per gli ortaggi?
    Purtroppo dovresti fornirci qualche indicazione in più sui lavori che dovresti effettuare e sulla potenzaa del tuo trattore.

Lascia un commento:

• om 50c
    ha risposto
    io ho una sicma da 130 cm e la porto con un 312c e và molto bene
    penso che sia proprio una buona macchina!!!

Lascia un commento:

• clementinodalon
    ha risposto
    Caro rosaneroblu io ho una sicma cs 135 con 6 zapppe per flangia attaccato dietro un antonio carraro 5400, e ti dico che va benissimo, anche su terreni duri...

Lascia un commento:

• rosaneroblu
    ha risposto
    Sicma

Mi è stata proposta una SICMA cs120 a 1650, che voi sappiate, è una buona fresa?

Lascia un commento:

• om 50c
    ha risposto
    per quanto riguarda il prezzo purtroppo ci si aggira proprio lì intorno!!!

però si trovano anche sui prezzi da te indicati(1500) certo che la qualità cala
    in particolare si parla di attrezzi più leggeri che potrbbero andare bene per lavorazioni leggere ma deludere fortemente per quelle pesanti!!!!

ciao ciao

Lascia un commento:

• rosaneroblu
    ha risposto
    Prezzi frese

Ma è possibile che una Fresa maschio a120 possa costare 2150 euro?
    Questo è il prezzo che mi ha fatto il rivenditore.
    è possibile secondo voi trovare una fresa da 120-130 cm di buona qualità ad un prezzo attorno ai 1500 euro?

Lascia un commento:

• tex76
    ha risposto
    Originalmente inviato da AMERIGO____ Visualizza messaggio
    ne vorrei una, indipendentemente dal trattore che acquisterò che facesse la terra fina fina e che potessi usarla non solo in modo centrale da coprire la careggiata del trattore ma anche lateralmente per pulire il ciglio di un fossetto senza avvicinarmi troppo con il mezzo al ciglio

non sò se mi sono spiegato....
    Allora potresti optare per una feresa a spostamento idraulico.
    Dalle mie parti con tale sistema vanno molto forte le Celli

Lascia un commento:

• AMERIGO____
    ha risposto
    fresa:come sceglierla ?

ne vorrei una, indipendentemente dal trattore che acquisterò che facesse la terra fina fina e che potessi usarla non solo in modo centrale da coprire la careggiata del trattore ma anche lateralmente per pulire il ciglio di un fossetto senza avvicinarmi troppo con il mezzo al ciglio

non sò se mi sono spiegato....

Lascia un commento:

• TCE 50
    ha risposto
    Si...E sta per economica; girando più velocemente della normale posizione 540, permette al motore regimi più bassi e più soft, quindi consumi più bassi e meno sforzo del motore...prova può darsi che si possa fare.
    Il mio ce la fa, però ha 5 cv in più e la fresa è più leggera della tua.
    Si raggiunge così lo stesso scopo di quando si inseriscono gli ingranaggi veloci nel cambio della fresa.

Tex...ma te lo sei studiato per bene il libretto uso e manutenzione?
    Da questi tuoi dubbi capirei di no...queste cose ci sono scritte.
    Guarda che son capace d'interrogarti .

Scherzi a parte...sentiamo questi tuoi dubbi.

Lascia un commento:

• tex76
    ha risposto
    Originalmente inviato da TCE 50 Visualizza messaggio
    Se non ricordo male la tua NC è dotata di cambio di velocità...potresti predisporla per farla girare più velocemente nella stagione invernale...oppure azionarla con la pdf in posizione E (gira più velocemente) anche se questa posizione è più indicata per lavorazioni leggere tipo pompa, spargiconcime ecc.
    Lo scopo è quello di far girare più velocemente possibile la fresa, quindi occhio ad eventuali cali di giri (anche voluti) del motore.

Scusa la mia ignoranza, ma la posizione E non è per caso la posizione PdF economica?
    Scusami ancora, ma mi stanno venendo in mente molti dubbi!

Lascia un commento:

• TCE 50
    ha risposto
    Se non ricordo male la tua NC è dotata di cambio di velocità...potresti predisporla per farla girare più velocemente nella stagione invernale...oppure azionarla con la pdf in posizione E (gira più velocemente) anche se questa posizione è più indicata per lavorazioni leggere tipo pompa, spargiconcime ecc.
    Lo scopo è quello di far girare più velocemente possibile la fresa, quindi occhio ad eventuali cali di giri (anche voluti) del motore.

Lascia un commento:

• tex76
    ha risposto
    Originalmente inviato da TCE 50 Visualizza messaggio
    No...è il contrario; sono quelle a squadro che, circoscrivendo maggiormente lo spazio tra due corone di zappe, tendono a smaltire meno in caso di terra pesante, (più portate a questo fenomeno le flange corrispondenti al calpestio delle ruote del trattore).

..azz.! allora sono sempre allo stesso punto!

Lascia un commento:

• TCE 50
    ha risposto
    No...è il contrario; sono quelle a squadro che, circoscrivendo maggiormente lo spazio tra due corone di zappe, tendono a smaltire meno in caso di terra pesante, (più portate a questo fenomeno le flange corrispondenti al calpestio delle ruote del trattore).

Lascia un commento:

Caricamento...
X