MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

torchio idraulico sostit.guarnizioni

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Clear All
new posts

• torchio idraulico sostit.guarnizioni

Oggetto:torchio idraulico david 50,
    dopo circa 30 anni di vita ho deciso di sostituire le guarnizioni dei pistoni del martinetto in oggetto....
    ho sfilato i pistoni dalla sede e le relative guarnizioni,(credo di cuoio???). ordinati di nuovi...
    Non riesco a rimettere le guarnizioni nella loro sede, le dimensioni e la rigidità non mi permettono nessuna manovra.
    Chiedo a chiunque abbia affrontato questa avventura di indicarmi la tecnica da utilizzare
    Grazie in anticipo a chiunque possa darmi qualsiasi indicazione...

Originalmente inviato da stefanocar Visualizza messaggio
    Oggetto:torchio idraulico david 50,
    dopo circa 30 anni di vita ho deciso di sostituire le guarnizioni dei pistoni del martinetto in oggetto....
    ho sfilato i pistoni dalla sede e le relative guarnizioni,(credo di cuoio???). ordinati di nuovi...
    Non riesco a rimettere le guarnizioni nella loro sede, le dimensioni e la rigidità non mi permettono nessuna manovra.
    Chiedo a chiunque abbia affrontato questa avventura di indicarmi la tecnica da utilizzare
    Grazie in anticipo a chiunque possa darmi qualsiasi indicazione...
    Con un poco di vaselina e un poco di buona volonta........

Commenta

Si possono ammorbidire immergendole in acqua tiepida.....

Commenta

Grazie per la risposta....
        ho provato a metterle in acqua a 40 gradi per circa un'ora
        si sono leggermente ammorbidite, il massimo che riesco a fare e piegarle facendole diventare ellittiche, entrano verticalmente, ma poi mi è impossibile inserirle nella sede
        sono a chiederti,
        per quanto tempo in acqua e a quale temperatura?
        Hai gia avuto esperienza in tal senso?
        Grazie!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
        X