MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo agricoltore: quale coltura consigliate ?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• quale impianto

ciao a tutti. visto che ho rilevato un terreno disposto a terrazze in toscana, altitudine 400mt,data la mia poca esperienza ho deciso di iscrivermi a questo forum... ho ripulito parte di esso da rovi e polloni di acacia e mi chiedevo quali piante da frutto
    potrei piantarci tenendo conto che il terreno guarda ovest ,d'estate prende molto sole ma d'inverno è all'ombra vista l'adiacenza di un bosco di castagni....avete qualche suggerimento?(la terra è tendenzialmente argillosa ma credo fertile perchè molto scura) grazie per i consigli

Commenta

• Quale coltivazione per Piacenza

salve a tutti sono qui per chiedere a voi esperti quale sia la coltivazione arborea più adatta (e più redditizia) per un terreno in provincia di piacenza completamente pianeggiante che sono intenzionato ad acquistare.Grazie

Commenta

• Tipologia di terreno?
        Profondità?
        Disponibilità idrica?
        Chi lo seguirebbe?
        Sai già a chi vendere?
        Sei disposto a rimetterci economicamente?
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• partiamo dal presupposto che non è il mio campo il terreno non so di preciso come è composto ma penso sia abbastanza argilloso è irriguo lo seguirebbero due adulti come secondo lavoro quindi poco tempo a cui potrei aggiungere una persona da far lavorare non so a chi vendere in quanto nuovo del settore e per ultimo non vorrei rimetterci.tieni conto che è pianura padana.penso di aver risposto a tutto

Commenta

• Originalmente inviato da simo pc Visualizza messaggio
            partiamo dal presupposto che non è il mio campo .... lo seguirebbero due adulti come secondo lavoro
            Se queste persone sono pratiche puoi chiedere a loro,se non lo sono che ci fanno?

Originalmente inviato da simo pc Visualizza messaggio
            quindi poco tempo a cui potrei aggiungere una persona da far lavorare non so a chi vendere in quanto nuovo del settore e per ultimo non vorrei rimetterci.
            Se non vuoi rimetterci non ce ne mettere.....

Commenta

• io volevo vedere se era possibile fare qualcosa per investimento.
              comunque voi ditemi quale coltura sarebbe meglio nella mia zona e di che terreno ha bisogno poi il terreno adatto lo cerco io grazie

Commenta

• l'acquisto del terreno può essere un investimento,la gestione probabilmente un "debito".

Commenta

• quindi mi consigli al massimo terreno e basta?

Commenta

• ma non si può invece coltivare qualcosa che fa reddito?

Commenta

Caricamento...
                    X