MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impianto meli

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Impianto meli

Ho fatto dodici buche da 80 X80 X80 per impiantare dei meli in una fascia dove decine di anni fa venivano coltivate patate.
    Siccome ho notato che il terreno era molto compatto volevo, per renderlo più sciolto, mischiare la terra di risulta che poi userò per riempire le buche con delle foglie di castagno che ho a volontà nei pressi e dei trucioli di legno. E' una cosa corretta quella che voglio fare o devo fare in altro modo ?.
    Grazie

si, anche se meglio se usassi letame. predisponi sul fondo delle buche un sottofondo di materiale arido, ghiaia al fine di favorire il drenaggio ed evitare fenomeni di ristagno idrico.

Commenta

Di letame ne ho a bizzeffe, ma avevo paura di rovinare le piante a mettere il letame a contatto delle radici.
      Grazie

Commenta

Originalmente inviato da Miguelito Visualizza messaggio
        Di letame ne ho a bizzeffe, ma avevo paura di rovinare le piante a mettere il letame a contatto delle radici.
        Grazie
        L'importante e' che il letame sia maturo= burro nero, altrimenti gli bruci le radici

Commenta

scusa ma ho dato per scontato che il letame doveva essere maturo! dato che l'uso del letame fresco è sconsigliato in tutte le applicazioni.

Commenta

ciao
            puoi usare sia le foglie che il letame maturo, lo metti alla base della buca e lo copri con uno strato di terreno e poi metti la pianta!

Commenta

ciao miguelito.ma perchè non fai un impianto in grande stile?io ho 15 ettari di pere e adesso voglio fare un po di mele.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
              X