MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Previsioni di produzioni e prezzi di nocciole, fra azzardo realtà e fantasia.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da giangi77 Visualizza messaggio
    Solo il tempo ci dirà la verità!
    Scusami,abbiamo già Tommaso e compare che annunciano catastrofi,non è il caso di aggiungere proclami senza avere riscontri reali.
    Ancora non abbiamo dati certi della produzione 2015 e c'è chi già è certo della produzione 20016?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• No, hai perfettamente ragione era solo che mi sono imbattuto in questo articolo e lo volevo condividere con il forum, infatti come da titolo "Riportano i giornali".
      Ti dirò di più l'ho postato in questa discussione proprio apposta: fra azzardo realtà e fantasia!

Commenta

• Oggi ho venduto la mia parte di nocciole (mio padre ancora no, perchè vuol rischiare fino in ultimo).
        Quest'anno è andata male, ci ho perso 1.5 punto resa (anche se gli anni passati ci ho guadagnato, quindi compenso la perdita): cosa ci insegna il mercato di quest'anno?
        Semplice:

- mai dare nulla per scontato;
        - se il prezzo di partenza è buono, non essere troppo ingordi

La prendo con filosofia!
        PS: Spero per chi non ha ancora venduto che il prezzo aumenti: buona fortuna

Commenta

• Originalmente inviato da peppe30679 Visualizza messaggio
          Oggi ho venduto la mia parte di nocciole ...............
          PS: Spero per chi non ha ancora venduto che il prezzo aumenti: buona fortuna
          Il prezzo attuale qual'è? io ero rimasto a 7,20.
          Ultima modifica di

Commenta

• Originalmente inviato da giangi77 Visualizza messaggio
            Il prezzo attuale qual'è? io ero rimasto a 7,20.
            Il prezzo attuale è di 7,00 P.R.

Commenta

• Prezzi

Contro ogni logica di mercato- il prezzo delle nocciole scende ancora.
              1) Per fortuna che in Turchia il Vento ha distrutto molti rami di nocciole,
              2) Per fortuna che il Gelo ha colpito le nocciole della Turchia Orientale - ancora non si conoscono i danni,
              3) Per fortuna che dopo una annualità positiva , viene una meno positiva
              4) Per fortuna che il 30-4 è vicino, così la Ferrero , quando avrà pagato gli agricoltori che ancora non si sono degnati di prendere i soldi---------sarà costretta a mostrare il vero prezzo attuale delle nocciole,
              5) Per fortuna che ancora c'è la possibilità di gelate, ed gli esperti dicono che dopo il 15-20 aprile ci sarà ultima coda dell'Inverno. Saluti a tutti i Produttori ed ad Majiora.

Commenta

• Tutte queste " fortune "... a cosa porteranno?
                [LEFT] [/LEFT]

Commenta

• Mi spieghi per favore la storia del 30 aprile? Grazie

Commenta

• 30/4

Ci sono degli agricoltori che raccolgono le nocciole e le portano a deposito e quando gli piace il prezzo decidono la vendita. è un sistema dannoso per noi produttori, ma c'è gente che ancora lo fà. Questo anno la Ferrero (tramite assofrutti) ha deciso che l'ultimo giorno utile per confermare il prezzo è stato fissato al 30/aprile/2016.

Commenta

• Originalmente inviato da soriano Visualizza messaggio
                      Ci sono degli agricoltori che raccolgono le nocciole e le portano a deposito
                      A deposito da chi?

Originalmente inviato da soriano Visualizza messaggio
                      e quando gli piace il prezzo decidono la vendita. è un sistema dannoso per noi produttori,.
                      E perchè?
                      Se non hanno la possibilità di stoccarsele in modo ortodosso,è l'unica alternativa alla vendita diretta alla raccolta.

Commenta

• Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                        A deposito da chi?

E perchè?
                        Se non hanno la possibilità di stoccarsele in modo ortodosso,è l'unica alternativa alla vendita diretta alla raccolta.
                        Infatti.....è il motivo per cui io e molti altri consegnamo le nocciole appena raccolte senza che ancora ci sia un prezzo fissato.
                        Lo so che è sbagliato, ma cosa dovrei fare con quelle nocciole se non posso essiccarle e stiparle da qualche parte?
                        PS: considerate che in questi ultimi anni sono aumentati, e di molto, i furti di prodotto, quindi bisogna anche mettere in conto questo rischio.

Commenta

• Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                          A deposito da chi?

E perchè?
                          Caro Mefito, vengono consegnate allo sgusciatore dove si sevono abitualmente.

Commenta

• non capisco a che cosa si riferisce la data 30/4 come termine utile per determinare il prezzo.
                            I CATELLINI DI CONFERIMENTO DELLE NOCCIOLE PRESSO LA FERRERO RECITANO CHE LA DATA PER DETERMINARE IL PREZZO DELLE NOCCIOLE è IL 30/05/2016

Commenta

• Originalmente inviato da gentile romana Visualizza messaggio
                              non capisco a che cosa si riferisce la data 30/4 come termine utile per determinare il prezzo.
                              I CATELLINI DI CONFERIMENTO DELLE NOCCIOLE PRESSO LA FERRERO RECITANO CHE LA DATA PER DETERMINARE IL PREZZO DELLE NOCCIOLE è IL 30/05/2016
                              Ciao Gentile R.
                              Si riferisce che entro quella data puoi fermare il prezzo, dopo di che ti devi prendere quello che ti danno, fino al 30.05.2016.
                              Un saluto
                              Baffokid

Commenta

• Chiacchiere da piazza.

Non conosco se la notizia sia vera o falsa, questa mattina mi è stato detto che la Ferrero (in Cile) sta pagando le Nocciole oltre 9 euro p.r. Mi chiedo In Turchia euro 250 al q,le - In Italia euro 300 q.le In Cile 400 euro al q.le.- Ma tutto questo è NORMALE. - Oppure è giunto il momento di RIBELLARSI..........La politica che sta portando avanti questa Multinazionale - non mi PIACE - Molto presto i produttori si troveranno con il c..o per terra, mi dispiace per i giovani che stanno investendo su questo prodotto. Ad Majora

Commenta

• L'abbattimento del prezzo delle nocciole che si sta verificando in questo momento non è che il ritorno alle quotazioni usuali che venivano fatte negli anni passati quando in turchia una giresun veniva quotata intorno alle 7 lire e le altre qualità tutte intorno alle 5/6 lire.
                                  Preparare il nuovo mercato 2016 a questi prezzi ecco cosa sta accadendo,chiaramente le italiane seguiranno il mercato turco al ribasso come sta avvenendo.
                                  Saluti Tommaso

Commenta

• Prime stime sul nuovo raccolto 2016 del Viterbese.
                                    In questo momento la valutazione è di un quantitativo medio scarso.
                                    Buona serata Tommaso

Commenta

• La cosa strana è che quando le cose vanno male vi ammutolite.
                                      Parlare di nocciole solo quando i prezzi vanno alle stelle è troppo facile.
                                      Buona giornata Tommaso

Commenta

• a me risulta un raccolto 2016 ...per il momento... abbondante. L'impollinazione è andata bene e si contano diverse rotelline sui rami..anche in Campania si prevede un buon raccolto!!

Commenta

• Nei miei campi in pianura a Nola, la sangiovanni che è la più precoce e almeno al 30\40% in meno, sicuramente non farò i 25\30quintali ad ettaro del 2015 ma saranno i soliti 18\20q, e speriamo che stanotte il gelo non faccia danni, mia moglie ha rimesso i gerani al coperto! La neve oggi era a quota 700, le noci sono in fioritura.......... P....ca v.

Commenta

• Viterbese,stamattina si sono riscontrate temperature leggermente al di sotto dello 0 specie nei fondi valle , tra qualche giorno si potrà valutare il danno.
                                            Saluti Tommaso

Commenta

• Il raccolto Turco 2015 viene stimato a 733 mila tonnellate,ecco il perchè del calo delle quotazioni.
                                              Ps del nuovo raccolto ancora non ci sono notizie.
                                              Buona serata Tommaso

Commenta

• Turchia

Più si va avanti, e più si comincia a vedere i danni causati dal gelo nella parte orientale della Turchia, senza dimenticare che il 10% di danno in turchia equivale a mezza produzione Italiana. Solo questo può essere la ragione per cui da un mese le nociole sono passate da 7 lire turche a quasi 10 lire. Se la tendenza continuerà sarà più concreto il danno.

Commenta

.... da un mese le nociole sono passate da 7 lire turche a quasi 10 lire. .
                                                  Potresti mettere nel dettaglio, dove hai preso i prezzi di un tale rialzo in un mese?
                                                  A me risulta un aumento di circa una LT e non di tre LT.
                                                  Com'erano generalmente negli anni scorsi i prezzi in questo periodo?

Commenta

• Turchia

Caro, mefito - basta collegarsi su Orducu findik e scoprirà che solo dal 3 maggio al 13 maggio è aumentata la - LIRA che dice Lei? - per quanto riguarda i prezzi dello scorso anno - Gli importi non possono essere presi in considerazione - per i danni della Turchia (gelo) e la scarsa produzione avvenuta in Italia (viterbese) i prezzi sono stati fuori della normalità.

Commenta

• Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
                                                      Oggi frecce in su di ben oltre 25 centesimi di lira turca.
                                                      ESERCITO: 9.25 a 9.35 sterline , Giresun: 9,58-9,68, Unye: 8,50 a 8,60 sterline, FATSA: 9,25 a 9,65 sterline
                                                      Saluti Tommaso
                                                      Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
                                                      Oggi nuovi cali di circa 20 cnt.
                                                      ORDU: 7,80-7,90 LİRA, GİRESUN: 8,00-8,10, ÜNYE: 7,75-7,85 LİRA, FATSA: 8,00-8,10 LİRA

Saluti Tommaso
                                                      Prendendo i valori messi da Tommaso nell'ultimo mese risulta mediamente un euro o poco più,quindi o Tommaso si inventa i numeri,oppure ?

Commenta

• Turchia

Caro mefito, invece di scrivere.......andate a leggere -dove vi ho scritto, io non so dove prendono notizie gli altri, quel che ho scritto io sono su quel quotidiano e sono divulgate dal Lunedi al Venerdi. Buona settimana.

Commenta

Caro mefito, invece di scrivere.......andate a leggere -dove vi ho scritto, io non so dove prendono notizie gli altri, quel che ho scritto io sono su quel quotidiano e sono divulgate dal Lunedi al Venerdi. Buona settimana.
                                                          Tu metti un sito(non un link),lui scrive i prezzi delle borse,quindi dici che se li è inventati?

Commenta

• Previsione produzione nocciole 2016

come la vedete l'annata corrente??? c'e' stata qualche causa ambientale che vi ha danneggiato??

Commenta

• Zona di Alba (CN) tutto regolare, vento forte ma tutto ok. Annata che si preannuncia abbondante

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X