MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Previsioni di produzioni e prezzi di nocciole, fra azzardo realtà e fantasia.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
    Ormai è ufficiale,la TMO sta preparando per acquistare una quantità di nocciole che si aggira tra le 50 mila e le 100 mila tonnellate,la prossima settimana si sapranno i dettagli dell'intervento governativo,attuato per riportare il mercato delle nocciole allo scorrimento naturale.
    Saluti Tommaso
    Era oltre un mese fa,aggiornamenti?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      Era oltre un mese fa,aggiornamenti?
      Assolutamente dell'intervento non si parla più,si fa sempre riferimento al mercato libero e alle sue regole intoccabili quindi personalmente giunti a questo punto penso che sia stato solo un modo per dare una scossa alle quotazioni, anche se in finale è stato solo fuoco di paglia.
      Il problema dell'intervento governativo è molto vasto perchè come è uscita questa notizia altri settori come fichi secchi ,uva passa etc hanno chiesto a sua volta un intervento governativo quindi le conclusioni mi sembrano ovvie.
      Buona serata e buone feste

Commenta

Assolutamente dell'intervento non si parla più,......... quindi le conclusioni mi sembrano ovvie.
        Si,che quando scrivi "notizie ufficiali","sono sicuro" ,ed altre "amenità " del genere,dobbiamo ricordarci della tua "attendibilità".

Commenta

Si,che quando scrivi "notizie ufficiali","sono sicuro" ,ed altre "amenità " del genere,dobbiamo ricordarci della tua "attendibilità".
          Io riporto soltanto notizie prese da giornali turchi e l'ntervento veniva dato per certo.

Saluti
          Ultima modifica di Motivo: Spostato parte ot

Commenta

Io riporto soltanto notizie prese da giornali turchi e l'ntervento veniva dato per certo
            Appunto,questo la dice lunga sulla credibilità di certe fonti e di chi lecriporta come certe.

Commenta

• Oggi la camera di commercio di Ordu dichiara: I produttori sorrideranno perchè nei prossimi giorni i prezzi delle nocciole aumenteranno.
              Stamane solo Giresun è in leggero aumento le altre sono stabili.
              Buona giornata

Commenta

Oggi la camera di commercio di Ordu dichiara: I produttori sorrideranno perchè nei prossimi giorni i prezzi delle nocciole aumenteranno.
                Vedi,sei in buona compagnia nel profetiźzare il futuro.....

Commenta

Vedi,sei in buona compagnia nel profetiźzare il futuro.....
                  Mi spingo oltre e dico che secondo le mie analisi di mercato i prezzi l'anno nuovo supereranno i prezzi di partenza....... :-)
                  Buona serata

Commenta

Mi spingo oltre e dico che secondo le mie analisi di mercato i prezzi l'anno nuovo supereranno i prezzi di partenza....... :-)
                    Buona serata
                    Quindi non è vero quello che ci è stato raccontato finora, che il mercato turco è "fortemente condizionato" da un gruppo industriale?
                    Ultima modifica di

Commenta

Quindi non è vero quello che ci è stato raccontato finora, che il mercato turco è "fortemente condizionato" da un gruppo industriale?
                      Proprio oggi in un comunicato della borsa diTrabzon Trade Exchange; il presidente Mehmet Chowdury afferma che la Ferrero mente sulle motivazioni del calo dei prezzi delle nocciole.
                      Altro comunicato sempre di oggi delle Camere dell'agricoltura dell'Unione (TZOB); Il Consigliere Leo da Precious dichiara che il racccolto Turco è ulteriormente ridotto e che le stime attuali lo portano sotto le 400 mila tonnellate.
                      Dichiara che il 2017 porterà prezzi stabili che oscilleranno tra le 13/15 lire.

Saluti Tommaso

Commenta

• Dichiarazioni e considerazioni amaloghe e sovrapponibili a quelle sentite negli anni precedenti.

Basta rileggere i vecchi messaggi del forum,per verificarne l'attendibilità.

Commenta

Dichiarazioni e considerazioni amaloghe e sovrapponibili a quelle sentite negli anni precedenti.

Basta rileggere i vecchi messaggi del forum,per verificarne l'attendibilità.
                          Il nuovo anno ci darà tutte le risposte che attendiamo,oggi ad ogni modo i prezzi delle nocciole turche chiudono l'ultimo giorno di quotazioni dell'anno con prezzi stabili.

Saluti e auguri Tommaso
                          Ultima modifica di

Commenta

• Oggi primo giorno di quotazioni delle nocciole turche,il libero mercato fa salire Giresun a 12.50,mezza lira turca in più con un sol colpo.
                            Buona serata Tommaso

Commenta

• Oggi il Presidente della Camera dell'Agricoltura di Giresun Nurittin Karan,incita i produttori a non scaricare sul mercato le nocciole i primi giorni dell'anno perchè i prezzi sono in aumento e dichiara che il 2017 sarà un anno di prosperità.
                              Le nostre previsioni iniziano a prendere corpo,vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà e a quale livelli saranno destinati ad arrivare i prezzi.
                              Buona serata

Commenta

• Auguro un nuovo anno migliore di quello appena passato anche per quanto riguarda le nostre nocciole.
                                Auguri a tutti!
                                Ultima modifica di

Commenta

• Le borse non sono state ancora aggiornate,le nocciole stanno vivendo un momento di fermento,la situazione sarà più chiara nei prossimi giorni.
                                  Buona giornata Tommaso
                                  Ultima modifica di

Commenta

Le borse non sono state ancora aggiornate,
                                    ma se solo ieri scrivevi:

Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
                                    Oggi primo giorno di quotazioni delle nocciole turche. ..
                                    Siamo in un periodo anche di festività, non credo che serva avere una quotazione ogni ora.....

Commenta

• ...anche perchè è vietato dal regolamento del Forum
                                      un dubbio mi assale... che si voglia alzare il numero dei messaggi? non è che raggiunto un certo numero si vince una bambolina o qualcosa di simile
                                      [LEFT] [/LEFT]

Commenta

• Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
                                        ...anche perchè è vietato dal regolamento del Forum
                                        un dubbio mi assale... che si voglia alzare il numero dei messaggi? non è che raggiunto un certo numero si vince una bambolina o qualcosa di simile
                                        No,probabilmente solo "cavalcare" il periodo positivo.perlomeno Tommaso ha riportato anche i prezzi in periodi discendenti,mentre un utente che ora non scrive più(dopo aver fallito le profezie), riportava solo i prezzi in aumento.

Commenta

• Allora cerchiamo di fare chiarezza per chi ci segue:
                                          Ieri le borse turche hanno riaperto i battenti ed erano tutte stabili,il libero mercato ha quotato le nocciole Giresun mezza lira turca in più cioè da 12 a 12.50.
                                          Oggi le borse non sono state aggiornate ma sempre il mercato libero parla di 60 cent in più per le nocciole Ordu.
                                          Solitamente gli aumenti del libero mercato si ripercuotono sulle borse.
                                          Sicuramente ci sarà chi sarà interessato a queste notizie che sono ufficiali e non mie invenzioni,quindi mettiamo al corrente tutti di ciò che accade e che solitamente si vuol tenere nascosto.
                                          Buona serata

Commenta

Allora cerchiamo di fare chiarezza per chi ci segue:
                                            Ai proclami dovrebbe seguire la "sostanza"...
                                            Ieri le borse turche hanno riaperto i battenti ed erano tutte stabili,il libero mercato ha quotato le nocciole ......
                                            le borse dovrebbero semplicemente registrare i valori del mercato,ma cos'è il "libero mercato".
                                            ....quindi mettiamo al corrente tutti di ciò che accade e che solitamente si vuol tenere nascosto.
                                            Ma tu hai una talpa nel sistema,oppure leggi ciò
                                            che tutti potrebbero leggere in internet?

Commenta

• Io lo vivo il mondo delle nocciole e non solo virtualmente ....
                                              Ultima modifica di Motivo: Solo mercato turco,Grazie.

Commenta

• Stiamo discutendo del mercato turco,hai risposte concrete?

Commenta

• In Turchia esistono due mercati paralleli quello libero e quello di stato con le borse che fanno le quotazioni.
                                                  Quando il mercato libero inizia a salire o a scendere le borse a breve distanza lo seguono.
                                                  Nei prossimi giorni la situazione sarà più chiara e potremo fare bilanci più realistici.

Commenta

• Metti il Link del "mercato libero".

Commenta

• aspetta e spera... le fonti sono riservate
                                                      [LEFT] [/LEFT]

Commenta

• Oggi le borse Turche sono state aggiornate con grande delusione di tutti i produttori perché i prezzi rimangono invariati come fine anno.
                                                        Saluti Tommaso

Commenta

• Sei riuscito a smentirti in sole 48 ore.....
                                                          E il fantomatico "mercato libero?

Commenta

• Oggi non ci sono notizie ne del mercato libero ne notizie emanate dalle camere di commercio.
                                                            La situazione per oggi è ancora un mercato stagnante nonostante le notizie di ieri di un aumento dei prezzi.
                                                            Sinceramente io mi aspettavo un impennata delle borse,quindi il primo ad essere deluso sono io.
                                                            Buona serata

Commenta

Sinceramente io mi aspettavo un impennata delle borse,quindi il primo ad essere deluso sono io.
                                                              Per qualche disguido,le tue considerazioni non sono giunte alle borse turche che non ne hanno potuto tener conto......

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X