MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Previsioni di produzioni e prezzi di nocciole, fra azzardo realtà e fantasia.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Spero di sbagliarmi ma ho paura che da lunedì avremo brutte sorprese con i prezzi !
    In turchia stanno scendendo e quindi credo anche da noi non saranno da meno, ripeto spero di sbagliarmi ma questa è la mia sensazione!

Commenta

• Originalmente inviato da brigdom Visualizza messaggio
      da cosa deduci il calo del prezzo? i prezzi in questo momento sono stabili perché stanno vendendo tutti una parte del raccolto, appena rallenta la vendita... si vedrà
      Le mie fonti di informazione dicono che entro la fine del mese ci sarà un altro aumento.............vedremo!

Commenta

• Stanno lasciando i prezzi vecchi per farci credere che non aumenteranno!!!!!!!!!!! Vogliono le ns. nocciole. Ma se non vendiamo e non consegnamo, saranno costretti ad aumentare ancora e molto presto, sono loro che hanno bisogno del ns. prodotto!!!!! e devono rispettare i contratti di vendita.

Commenta

• sono d'accordo con Soriano, avendo spazio per tenerle io al momento non vendo.

in Langa c'è stata una piccola flessione del prezzo, nonostante la CCIAA di Cuneo abbia pubblicato il prezzo invariato dalla settimana scorsa.
          i commercianti fanno finta di non aver tanta voglia di comprare, chiaramente per abbassare i prezzi.
          e ci stanno riuscendo, ho visto parecchia gente che per paura di un crollo dei prezzi sta vendendo.

il problema per chi le tiene può essere proprio questo: se tanti si prendono paura e vendono, il prezzo scenderà sicuramente, e magari chi tiene duro se la prende in quel posto.
          speriamo di no...(e vai una una bella grattata di maroni)

Commenta

• Le voci infondate di calo di prezzo delle nocciole italiane stanno mettendo in allarme i produttori che vengono spinti alla vendita,i commercianti sanno bene come fare il proprio lavoro,ben presto le nocciole turche arriveranno alle 20 lire turche (previsione di mercato della camera di commercio agricola Turca) di pari passo le nostre vedranno ulteriori aumenti.
            Saluti Tommaso

Commenta

• la verità è anche che sicuramente il prezzo salirà però la mia paura è che magari salgono 30 cent e la cosa non mi sposta più di tanto....ma dovessero calare secondo me si rischierebbe un crollo verticale di 1-2 punti resa motivo per cui a malincuore ho venduto tutto a 11.10 p.r. prezzo che ritengo buono. Se avessi potuto avrei resistito.. quindi coraggio ei n bocca al lupo!

Commenta

• Basta analizzare la campagna del 2004, mi sembra di ricordare che i prezzi salirono fino a Pasqua, proprio dovuto alla scarsita' del prodotto. Penso che un piccolo aumento entro Marzo 2015 e' probabile, tuttavia molto dipendera' dalle nuove previsioni sul prodotto turco che saranno disponibili a primavera. Se ci dovessero essere nuove gelate tardive non so cosa puo' accadere, ma e' fantameteo.

Commenta

• Conta Dei Fiori 2015 "poco entusiasmante"

Prospettive non rosee per il raccolto nocciole 2015, infatti la conta dei fiori "naturalmente di parte" della Unione Esportatori annuncia una stima da 660 mila ton, tutti sanno che questo dato non rispetta la quantità reale pertanto questo raccolto non soddisfa le aspettative, di conseguenza in un mercato dove le nocciole non permettono di arrivare alla congiuntura i prezzi su tutte le piazze turche hanno ripreso il loro cammino in risalita...accompagnate dal forte apprezzamento del dollaro, chi sperava in un calo dei prezzi dovrà rifare i calcoli...
                  Saluti
                  Green-Gold

Commenta

• Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
                    una stima da 660 mila ton,
                    se fosse vero ma ancora siamo a marzo e dai fiori al frutto in silos ci sono 100.000 variabili, certamente non una annata da far scorte ma buona per rifornire i grossisti che non saranno più disponbili a pagare le nocciole ai prezzi attuali, i prezzi continueranno a salire fino a quando chi detiene le scorte non prevede di poter arrivare al raccolto nuovo, a quel punto si daranno via tutte le scorte (pur di non comprare) e a raccolto nuovo ne riparliamo, ma sempre a marzo siamo

Commenta

• quest'anno sembra buono i fiori ci sono speriamo che nn gela io spero che piova molto e ci sia tanta cimice che alla fine chi sa lavorare riesce sempre a guadagnare di più a me nn piacerebbe invece se fosse un anno arido come 3 anni fa speriamo che tutto vada bene.... solo a nocciole dentro il silos si può dire che è stato un anno buono o meno...

Commenta

• Prezzi campagna 2015

Bravo green!! Complimenti !

Ma allora si sa qualcosa o si prevede qualcosa per i prezzi di agosto 2015??
                        Vorrei regolarmi per i prezzi di fitto!

Saluti

Commenta

• Originalmente inviato da boccia7 Visualizza messaggio
                          quest'anno sembra buono i fiori ci sono speriamo che nn gela io spero che piova molto e ci sia tanta cimice che alla fine chi sa lavorare riesce sempre a guadagnare di più a me nn piacerebbe invece se fosse un anno arido come 3 anni fa speriamo che tutto vada bene.... solo a nocciole dentro il silos si può dire che è stato un anno buono o meno...
                          io fiori ne ho visti ben pochi in Langa....scusa speri che piova e che ci sia tanta cimice?????

Commenta

• 1° Gelata colpisce il Raccolto 2015

Il gelo colpisce le nocciole in Turchia, 8 distretti su 14 che producono nocciole sono state vittime di una gelata, le temperature sono scese a - 4 ° naturalmente si parla di zone alte 350 LM + Immediatamente si sono attivate le camere agricole per verificare i danni alle colture di conseguenza la conta dei fiori divulgata nei giorni scorsi verrà defalcata....vedremo di quanto
                            Saluti
                            Green-Gold

Commenta

• Entità Danni raccolto nocciole Turchia 2015

Le Camere Agricole hanno divulgato l'entità del danno sul prossimo raccolto. La conta dei fiori data tra 600/650 mila subisce una decurtazione del 10/15 % di conseguenze nei produttori cresce il livello di preoccupazione, ma sono confortati dal fatto che il livello dei prezzi per la prossima campagna non scenderà al di sotto di una certa soglia.
                              Speriamo bene in casa nostra.
                              Saluti
                              Green-Gold

Commenta

• Il Clima in Turchia una "Brutta gatta da Pelare"

Sconvolgimento climatico su alcune zone del mar nero in particolare
                                Distretto di Giresun, la neve oltre 10 cm e comparsa sulle zone alte parliamo di 250 mlm le più produttive, ebbene questo video descrive bene la situazione www.dailymotion.com/video/x2nol6d 20 ore fa
                                Certo che in questo momento i produttori di nocciole in Turchia non se la passano molto bene. Speriamo che in Italia venga un buon raccolto e senza problemi. Di conseguenza prezzi sempre più su
                                Saluti
                                Green-Gold

Commenta

• Prezzi Nocciole Turche ?

Ormai sono stati polverizzati tutti i Record Le borse turche aggiornano continuamente i prezzi in ascesa delle nocciole, il mercato libero oscilla tra i 18,50/20 TL (Borse 18,20-18/70)....alla fine ci chiediamo...e mi rifaccio ad un mitico spot " Che Mondo sarebbe senza Nutella "
                                  Buon raccolto 2015 (e su questo in Piemonte ho qualche dubbio)
                                  Saluti
                                  Green-Gold

Commenta

• Anche qui nel Lazio non sembra essere meglio....

Commenta

• Borse Nocciole Turchia

Le quotazione delle nocciole in Turchia presso le seguenti piazze sono:
                                      ORDU 18,75/19,00
                                      CARSAMBA 19,50/20,00
                                      FATSA 19,40/19,60
                                      UNYE 19,10/19,50
                                      GIRESUN Non quota dal 13/03/15 (per la Varietà Giresun Finita)
                                      TERME 19,00/19,20

I prezzi da settembre 2014 ad oggi sono raddoppiati, con queste quotazioni volendo ipotizzare un prezzo delle nocciole turche in europa
                                      siamo verso i 17,00/18,00 euro/Kg.
                                      saluti
                                      Green-Gold

Commenta

con queste quotazioni volendo ipotizzare un prezzo delle nocciole turche in europa
                                        siamo verso i 17,00/18,00 euro/Kg.
                                        europei sono anche i prezzi italiani (stante il fatto che l'Italia è Europa) , i prezzi italiani:
                                        1) non si ipotizzano ma si rilevano;
                                        2) non sono quelli riportati (purtroppo!);
                                        3) in questo forum si trattano in altra discussione.

Commenta

Buon raccolto 2015 (e su questo in Piemonte ho qualche dubbio)
                                          Saluti
                                          Green-Gold
                                          .....................io dubbi non ne ho più!!!!

Commenta

• Nocciole Sgusciate Giresun 13/15

Le Nocciole Sgusciate varietà Giresun calibro 13/15
                                            alle ore 11,00 il Trader Osman Cakmak le quota 50,00TL/Kg.
                                            questo significa che hanno un prezzo in euro di 16,70 presso uno sgusciatore turco, di conseguenza il prezzo in Italia e in Europa supera i 18,00 euro/Kg.
                                            Questa è la realtà attuale in Turchia, Cuneo la camera di commercio non aggiorna più i prezzi perchè le nocciole sono finite.....!!!!!
                                            Ecco spiegato i prezzi pagati dalla Ferrero per le nocciole Cilene
                                            Saluti
                                            Green-Gold

Commenta

• scusate perche a quanto le sta pagando la ferrero le nocciole??

Commenta

• A me, zona di Alba, sembra che le piante siano mediamente cariche, non come l'anno scorso ma nemmeno da mettersi le mani nei capelli. Io ne ho ancora una decina di quintali da parte, qualcuno sa il nome di qualcuno magari in zona di Cortemilia dove provare a chiedere se comprano?

Commenta

• un grazie va anche alla tempesta..che ci ha fatto visista mercoledi scorso dando una bella diradata al raccolto già apparentemetne scarso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• tonda di giffoni zona del salernitano, si prevede un annata record in tutti i sensi.

Commenta

• Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
                                                      un grazie va anche alla tempesta..che ci ha fatto visista mercoledi scorso dando una bella diradata al raccolto già apparentemetne scarso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                      Mi spiace: purtroppo ormai dobbiamo conviverci con queste cose....anche da noi non è meglio.

Commenta

• Un vento così si è visto molto di rado .... e poi dicono che il clima non sta cambiando. Tutte le pertiche un pò malate si sono spezzate, molte punte con nocciole attaccate si sono staccate.

Commenta

• Mai viste tante nocciole cosi da quando ho memoria!!! Alcune stanno già invaiando...avevano ragione i vecchi: In campagna ogni annata é diversa dalle altre. Secondo me avremo delle brutte sorprese...

Commenta

• Biglio... mi gratto un po...
                                                            Mondoagri

Commenta

• Raccolto Nocciole Turchia 2015

Siamo alle solite, e guarda caso l'imput nasce sempre dalle nostre parti. Ebbene la gazzetta di Alba dedica un'intera pagina sulla produzione di nocciole 2015 in Turchia attestando per buono un raccolto da 683 mila ton di conseguenza il prezzo delle nocciole dovrebbe scendere del 40% una teoria del tutto giusta, se la produzione e' maggiore aumenta l'offerta il prezzo scende. Ma bisogna chiarire alcuni punti sulla vera entità della produzione turca, le Camere Agricole Turche diranno la loro sul raccolto entro il 15/07/15 poiché ci sono problemi per cascola di nocciole effetto iodio/ruggine si parla del 20/30% su molte zone del Mar Nero e a tal proposito il dato di Giresun ne è la conferma da una valutazione di 120 mila ton di maggio è scesa a 80/85 mila ton per non parlare di Duzce che nel 2014 era di 92 mila ton è scesa nel 2015 a 72 mila ton Alapli anno 2014 12700 anno 2015 11200. Mi chiedo è tanto necessario riportare notizie che poi potranno essere smentite e riviste al ribasso, quali conseguenze porterebbe sul mercato una stima diminuita di 100 mila ton? Prima di vendere la pelle del l'orso bisogna catturarlo, ammazzarlo e poi prende la pelle, il raccolto di nocciole diventa effettivo quando è in casa. Questo tipo di informazione e del tutto fuori luogo e interessata.
                                                              Saluti
                                                              Green-gold
                                                              P.s. Credo che la Gazzetta di Alba non pubblicherà mai la stima delle camere agricole turche

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X