MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come si usa il morsetto per tubo spiralato aspirazione motopompa?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• come si usa il morsetto per tubo spiralato aspirazione motopompa?

Buongiorno a tutti. Ho una motopompa Honda con attacchi da 2". Ho acquistato un tubo per l'aspirazione di tipo spiralato ed utilizzo i morsetti a filo della Honda. I due fili in fase di serraggio devono entrare nelle cave oppure no? Chiedo questo perchè per quanto provi i fili uno o due vanno a cavallo della nervatura di rinforzo. Grazie.

Click image for larger version

Name:	20210501_115514.jpg
Views:	131
Size:	744,0 KB
ID:	1285391Click image for larger version

Name:	20210501_115538.jpg
Views:	105
Size:	823,2 KB
ID:	1285392

Il tubo ha una classica spirale aperta,la tua fascetta sembra una spirale chiusa,quindi non potrà mai combaciare perfettamente.
    mettila come ci va.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Perdona l'ignoranza, ma esistono tubi spiralati per motopompe con spirale chiusa? Oltrettutto è un tubo che dire poco malleabile è fargli un complimento ..... più che spostare lui mi sembra che sia lui a portare me a spasso.

Commenta

La spirale chiusa é la tua fascetta.
        se fosse come dici tu fascetta e tubo dovrebbero avere la stessa lunghezza.....

Commenta

Perdona, mi sono spiegato male. Pensavo che ci fossero dei tubi adatti alle motopompe composti da una serie di anelli chiusi ed annegati in pvc morbido. Io non li ho visti, ma ragionandoci, avrebbero ben poca resistenza visto che non c'è una nervatura continua a spirale su tutto il tubo. Ho trovato la fascetta che andrebbe impiegata in caso di spiralati. Si chiama fascetta salta o scavalca spirale. Naturalmente trovarla sarà come cercare smeraldi nel terreno di casa mia.Click image for larger version  Name:	fascetta.jpg Views:	0 Size:	1,89 MB ID:	1285415

Commenta

Questa fascettina sembra fatta per i tubi telati leggeri tipo aria.
            Se non hai esperienza perché dubiti di quella che ti hanno dato in dotazione?
            se proprio vuoi cambiarla,puoi prendere quelle "pesanti" larghe 2cm in metallo,sei sicuro che stringono e le trovi dappertutto.

Commenta

Caricamento...
            X