MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Asparago: agronomia e tecniche colturali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

è consigliabile fare una asparagiaia a fianco di una carciofaia?sono consociabilie?grazie

Commenta

raccolta

scusate io ho poche piante per mangiare asparagi
      è il secondo anno e sto raccogliendo, ma si deve lasciare alemo un asparago o si possono prendere tutti?

Commenta

sapete dove trovare piante in alveolo.

Commenta

Ho fatto un'asparagiaia e lo scorso anno non ho raccolto nulla lasciando crescere liberamente la pianta fino a quando si è essiccata. Quest'anno ho rincalzato con terra e messo il telo nero per evitare mi crescano erbe infestanti. Ho raccolto solo qualche punta. Adesso ho rimosso il telo e chiedo se devo rimuovere la terra fino a raso e quali altre lavorazioni debba fare. Grazie per i consigli.

Commenta

devi raccoglierli tutti ----ma adesso devi lasciarli cresciere non devi piu raccoglierli cosi si rinforzano le radici -l'onno prossimo aumenta la produzione ciao ciao

Commenta

hai messo il telo nero sull'interfila per l'erba? che varietà hai usato per fare l'asparagiaia?sesto d'impianto? io la faccio tra poco con piantine di argentuil solo che sono un po' in ritardo.

Commenta

Si ho messo il telo. La varietà dovrebbe essere Argenteuil. Ho preso in agraria una scatola da 20 piante. Adesso ho rimosso il cumulo di terra che avevo messo sopra e li lascio andare. In autunno concimerò con stallatico e febbraio ci rimetto la terra. speriamo bene....

Commenta

Residui asparagi

Salve , adesso è stagione di tagliare gli asparagi secchi , io di solito dopo li brucio, ma stavo pensando di tagliarli e poi macinarli in loco, voi come fate ?

Commenta

Caricamento...
                  X