MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lattughe afflosciate e foglie zucchine gialle

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lattughe afflosciate e foglie zucchine gialle

Ho piantato alcune piantine di lattuga e zucchine(bianche).
    Le prime dopo 3/4 settimane di buona crescita si sono afflosciate e son morte. Ho sempre innaffiato, areato il terreno e messo zolfo. Come mai son morte?
    Le piantine di zucchine hanno attecchito ma dopo 10 giorni ho visto che le foglie son gialle. Che mi consigliate?

Originalmente inviato da qwertyno Visualizza messaggio
    Ho piantato alcune piantine di lattuga e zucchine(bianche).
    Le prime dopo 3/4 settimane di buona crescita si sono afflosciate e son morte. Ho sempre innaffiato, areato il terreno e messo zolfo. Come mai son morte?
    Le piantine di zucchine hanno attecchito ma dopo 10 giorni ho visto che le foglie son gialle. Che mi consigliate?
    Hai per caso dei topi e delle talpe? A me è successo a fine inverno ma anche la scorsa estate che morivano dei radicchi perchè i topi da sotto terra mangiavano la radice e anche l'interno e il giorno dopo la pianta era afflosciata.Però mi sembra strano, ma ti sono morte tutte?
    Che tipo di terreno hai?
    [FONT=Impact]T.D.K.12[/FONT]

Commenta

Originalmente inviato da T.D.K.12 Visualizza messaggio
      Hai per caso dei topi e delle talpe? A me è successo a fine inverno ma anche la scorsa estate che morivano dei radicchi perchè i topi da sotto terra mangiavano la radice e anche l'interno e il giorno dopo la pianta era afflosciata.Però mi sembra strano, ma ti sono morte tutte?
      Che tipo di terreno hai?
      scusate lo zolfo alla lattuga? a cosa serve?e dove si da ?non l'ho mai usato e mi son o sempre venute delle belle painte di lattuga romana.se mi date spiegazioni vi ringrazio.ciao
      vincenzo

Commenta

Per le zucchine gialle potrebbe essere peronospora oppure il terreno potrebbe avere mancanza di ferro, ciao
        [FONT=Impact]T.D.K.12[/FONT]

Commenta

Caricamento...
        X