Qualcuno di voi potrebbe dirmi se nota la differenza tra le clementine prodotte nella nostra amata terra calabrese(zona di rossano-CS-) e il prodotto che proviene da altre zone di produzione sia in Italia che da fuori nazione?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Clementine di Calabria
Collapse
X
-
Originalmente inviato da contadino69 Visualizza messaggioQualcuno di voi potrebbe dirmi se nota la differenza tra le clementine prodotte nella nostra amata terra calabrese(zona di rossano-CS-) e il prodotto che proviene da altre zone di produzione sia in Italia che da fuori nazione?
non saprei dirti se in zona trovi facilmente clementine originali, a parte i punti vendita sul posto nella sibaritide difficilmente nei supermercati cittadini le trovo perchè come altri prodotti nostrani (vedi patate della sila) molte vanno fuori.
-
eh si, e pensa che invece dove sto io le patate della sila, zona a cui appartengo anche io, vengono dalla francia e sono vendute per patate silane.
le clementine originali le trovi di sicuro nella zona di produzione.
dove sto io le clementine arrivano sia dalla sibaritide, sia dal lametino.
Commenta
-
Grazie della risposta;
Ma dei distributori che vendono i prodotti sono dei miserabili.
Grazie della risposta.
Solo se assaggi le clementine di Rossano potrai dire che ha un sapore indescrivibile ed un succo fantastico.
Hai perfettamente ragione che difficilmente i nostri prodotti li trovi nei supermecati, ma mi chiedo come mai vanno a finire in altri mercati dove il prezzo e maggiorato tantissimo e a noi produttori non lo pagono nemmeno a € 0,25 al kg. ma siamo propio finiti noi contadini.Ultima modifica di Potionkhinson; 26/01/2009, 15:13. Motivo: il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore (utilizza la funzione "Modifica Messaggio"!).
Commenta
Commenta