MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Clementine di Calabria

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Clementine di Calabria

Qualcuno di voi potrebbe dirmi se nota la differenza tra le clementine prodotte nella nostra amata terra calabrese(zona di rossano-CS-) e il prodotto che proviene da altre zone di produzione sia in Italia che da fuori nazione?

Originalmente inviato da contadino69 Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi potrebbe dirmi se nota la differenza tra le clementine prodotte nella nostra amata terra calabrese(zona di rossano-CS-) e il prodotto che proviene da altre zone di produzione sia in Italia che da fuori nazione?
    innanzitutto le devi assaggiare per non dimenticarne gusto, forma, profumo...... io scrivo dal cosentino.
    non saprei dirti se in zona trovi facilmente clementine originali, a parte i punti vendita sul posto nella sibaritide difficilmente nei supermercati cittadini le trovo perchè come altri prodotti nostrani (vedi patate della sila) molte vanno fuori.

Commenta

eh si, e pensa che invece dove sto io le patate della sila, zona a cui appartengo anche io, vengono dalla francia e sono vendute per patate silane.
      le clementine originali le trovi di sicuro nella zona di produzione.
      dove sto io le clementine arrivano sia dalla sibaritide, sia dal lametino.

Commenta

Grazie della risposta;
        Ma dei distributori che vendono i prodotti sono dei miserabili.

Grazie della risposta.
        Solo se assaggi le clementine di Rossano potrai dire che ha un sapore indescrivibile ed un succo fantastico.

Hai perfettamente ragione che difficilmente i nostri prodotti li trovi nei supermecati, ma mi chiedo come mai vanno a finire in altri mercati dove il prezzo e maggiorato tantissimo e a noi produttori non lo pagono nemmeno a € 0,25 al kg. ma siamo propio finiti noi contadini.
        Ultima modifica di Potionkhinson; 26/01/2009, 15:13. Motivo: il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore (utilizza la funzione "Modifica Messaggio"!).

Commenta

Caricamento...
        X