Lavoro magari! stiamo finendo di potare i kiwi-gold, poi abbiamo ancora un mucchio di peschi da potare e circa 4000 piante da mettere giu...
più irrigazione e antigrandine da fare...
se ti avanza del tempo e vuoi venire a trovarmi... non ti lascio con le mani in mano...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Disinfettare e concimare con calciocianammide
Collapse
X
-
Originalmente inviato da GON Visualizza messaggioe i Topolini hanno gradito ?
IL motivo principale è la somministrazione di CA ad una varietà (fireline) che è sensibile alla carenza.
Poi non capisco come possa aumentare la fertilità di un terreno trattandosi di un concime minerale
Però lo scrivono!!!
Salute x tutti (gon va a lavurè)
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggione ho distribuito al terreno un mesetto fà l'ho pagata 80 al Q.
Lascia un commento:
-
ne ho distribuito al terreno un mesetto fà l'ho pagata 80 al Q.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Cinghiale Visualizza messaggioQualunque consorzio agrario o rivendita di prodotti per agricoltura tiene anche la calciocianammide.
Mi basterebbe anche un link del distributore o qualche rivendita specializzata del basso piemonte. Grazie comunque
Lascia un commento:
-
Qualunque consorzio agrario o rivendita di prodotti per agricoltura tiene anche la calciocianammide.
Lascia un commento:
-
Interessante il discorso della calciocianamide, anche il sito è molto esplicativo, solo non ho capito dove si può ordinare o chi la distribuisce in italia: puoi aiutarmi? grazie
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Cinghiale Visualizza messaggiohttp://www.calciocianamide.de/
Consigli di sicurezza per l'uso della calciocianamide:
conservare il prodotto fuori dalla portata dei bambini
6 ore prima, durante e fino a 12 ore dopo i lavori con la calciocianamide evitare il consumo di alcol
non mangiare, bere o fumare durante l'applicazione della calciocianamide
non respirare le polveri. Eventualmente usare una maschera che filtra le particelle solide (DIN EN 143)
evitare il contatto con gli occhi e con la pelle
nel caso di contatto con gli occhi sciacquarli immediatamente ed abbondantemente e consultare un medico
conservare il prodotto fuori dalla portata di animali
Ottimo! Nel sito ci sono tutte le istruzioni per l'uso.
Grazie.
rua49
Lascia un commento:
-
http://www.calciocianamide.de/
Consigli di sicurezza per l'uso della calciocianamide:
conservare il prodotto fuori dalla portata dei bambini
6 ore prima, durante e fino a 12 ore dopo i lavori con la calciocianamide evitare il consumo di alcol
non mangiare, bere o fumare durante l'applicazione della calciocianamide
non respirare le polveri. Eventualmente usare una maschera che filtra le particelle solide (DIN EN 143)
evitare il contatto con gli occhi e con la pelle
nel caso di contatto con gli occhi sciacquarli immediatamente ed abbondantemente e consultare un medico
conservare il prodotto fuori dalla portata di animali
Lascia un commento:
-
Disinfettare e concimare con calciocianammide
Volendo concimare e disinfestare da erbe ed insetti il mio orto, vorrei usare della calciocianammide.
- Esistono particolari attenzioni per l'uso, oltre a quella di aspettare almeno un paio di settimane prima di seminare o trapiantare?
- E' pericoloso maneggiarla (con i guanti si intende)?
- Dà per caso esalazioni nocive, trasformandosi in anidride cianidrica? (ma credo debba prima essere bagnata per potersi scomporre in altri componenti)-
Il perché della domanda? Perché recentemente mi è stata negata la vendita, con la giustificazione che è pericolosa in quanto contiene cianuro. Era forse una balla, in quanto magari non ce l'avevano oppure volevano "piazzarmi" altri prodotti come urea e disinfettante così da guadagnare di più?
grazie per l'aiuto.
rua49Tag: Niente
Lascia un commento: