Speriamo di no , ma non so come possa funzionare contro le arvicole con un paio di q\ha . Poi la durata?
IL motivo principale è la somministrazione di CA ad una varietà (fireline) che è sensibile alla carenza.
Poi non capisco come possa aumentare la fertilità di un terreno trattandosi di un concime minerale
Però lo scrivono!!!
Salute x tutti (gon va a lavurè)
Qualunque consorzio agrario o rivendita di prodotti per agricoltura tiene anche la calciocianammide.
forse questo è vero dalle vs parti ma ti assicuro che qui da noi in liguria non è altrettanto facile trovare certi articoli. Proverò ancora dalle parti di albenga ma diversamente avresti dovuto vedere le facce al sentir pronunciare quel nome, mi guardavano come fossi scemo.
Mi basterebbe anche un link del distributore o qualche rivendita specializzata del basso piemonte. Grazie comunque
Interessante il discorso della calciocianamide, anche il sito è molto esplicativo, solo non ho capito dove si può ordinare o chi la distribuisce in italia: puoi aiutarmi? grazie
Volendo concimare e disinfestare da erbe ed insetti il mio orto, vorrei usare della calciocianammide.
- Esistono particolari attenzioni per l'uso, oltre a quella di aspettare almeno un paio di settimane prima di seminare o trapiantare?
- E' pericoloso maneggiarla (con i guanti si intende)?
- Dà per caso esalazioni nocive, trasformandosi in anidride cianidrica? (ma credo debba prima essere bagnata per potersi scomporre in altri componenti)-
Il perché della domanda? Perché recentemente mi è stata negata la vendita, con la giustificazione che è pericolosa in quanto contiene cianuro. Era forse una balla, in quanto magari non ce l'avevano oppure volevano "piazzarmi" altri prodotti come urea e disinfettante così da guadagnare di più?
grazie per l'aiuto.
Lascia un commento: