MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Coltivare la Noce Pecan

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ciao hereistay come stanno i tuoi alberi?
    I mei stanno benino anche se l'anno scorso se la sono vista brutta, quest'anno sono in ripresa.
    Vorrei sapere una cosa: dato che stanno spuntando germogli dal piccolo tronco centrale, vorrei sapere se è meglio lasciarli stare o toglierli per far sviluppare la pianta in altezza.
    Allego una foto per farti capire meglio.

Commenta

• Ciao!
      Allora, per quanto riguarda le tue piante non saprei.
      Che io sappia la potatura va fatta quando i rami bassi oltrepassano una certa lunghezza e un certo diametro.
      Però nulla ti vieta di strapparli via quando sono ancora verdi.
      Le mie quest'anno non sono al top.
      O meglio, la cape fear sta crescendo bene ma mi pare stia presentando di nuovo il problema delle foglie che seccano.
      La Kiowa che l'anno scorso aveva avuto un bello sviluppo quest'anno non sta crescendo molto e mi ha messo molti getti dal portainnesto.
      Non so se dipende dal terreno, da eventuali malattie o dal clima.
      Sulla Cape Fear credo il problema possa essere il ragnetto tant'è che6a giorni darò un trattamento per vedere come prosegue.
      Quest'anno ho piantato altre due piante in un'altro terreno, una Kiowa e una Cheyenne.
      Sono partite entrambe col problema delle foglie a orecchiette di topo tipico problema da carenza di nickel dovuto a eccesso di azoto (il vivaio probabilmente ha esagerato con la concimazione).
      Il problema si è risolto ma, con la fortuna che ho, un cinghiale mi ha del tutto sradicato la Cheyenne che purtroppo è seccata e sta ricacciando sotto il punto di innesto.

Commenta

• dice che queste noci costano molto speriamo che vengono quando una pianta è adulta deve essere uno spettacolo i noceti normali li ho visti e sono bellissimi ma la pecan dice che costi 600 euro al qle quindi sarebbe una bella opportunità saperne di più

Commenta

• Ciao a tutti
          Ho piantato un ettaro di noci pecan a settembre 2018 , sto nell'agro pontino,
          Sono 93 piante maggiormente shoshoni, poi Kiowa e Capefear.
          Mi piacerebbe condividere con voi esperienze e problematiche.
          Allego foto

Commenta

• Click image for larger version

Name:	15643199295238297574133840583435.jpg
Views:	245
Size:	1,59 MB
ID:	1277120 Ciao a tutti
            ​​​​​​​Allego foto

Commenta

Views:	263
ID:	1277122 Ciao a tutti
              ​​​​​​​Allego foto

Commenta

Views:	274
ID:	1277124 Ciao a tutti
                ​​​​​​​Allego foto

Commenta

• Originalmente inviato da benji27 Visualizza messaggio
                  Click image for larger version

Views:	274
ID:	1277124 Ciao a tutti
                  Allego foto
                  Anch'io ho un ettaro di terreno a disposizione e vorrei avviare una piantagione....mi farebbe piacere avere delle tue osservazioni/consigli...

Commenta

• Buon giorno sono un neoiscritto volevo sapere se qualcuno mi sa indicare dove acquistare una pianta di noce pecam già di discrete dimensioni per giardino ornamentale . sono mesi che la sto cercando ma trovo nulla

Commenta

• Scusate visto che ci sono volevo chiedere se sapete anche dove trovare l albero dell' uva passa sempre già cresciuto (almeno 5 anni)

Commenta

• buongiorno a tutto il gruppo sono un nuovo iscritto. mi sono iscriito perchè ho intenzione di piantale nel mio terreno un pò di alberi di pecan ma visto la poca diffusione di questa pianta avrei bisogno di voi per alcune informazioni... che varietà consigliate?? in che periodo piantarle?? distanza tra alberi?? che concimazione mi consigliate di fare prima dell impianto?? potatura subito dopo la messa a dimora o dopo due anni?? profondità delle buche??? per ora basta così.... SONO IN PUGLIA ringrazio per disponilità anticipatamente chi mi risponderà

Commenta

Caricamento...
                        X