MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forbici elettriche a batteria,pneumatiche per frutteto e vigneto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• forbici elettriche ECHO

ciao a tutti,
    ho dato un'occhiata alle vostre interessanti testimonianze e, se per qualcuno può essere utile, posso dare la mia.
    Da due anni uso la mia forbice elettrica ECHO, l'ho comprata dietro consiglio di un esperto che ne aveva provate altre. Questo prodotto mi soddisfa molto, ha una forza sorprendente, la batteria mi dura oltre due giorni ed è il modello senza effetto memoria, la carico quando voglio ed è molto leggera. La cosa che mi piace di più è che ha il taglio assistito millimetrico e non dà contraccolpi. La vendono a un prezzo abbastanza alto ma in internet sono riuscito a comprarla a 1400 euro. Nella mia zona sta spopolando.
    Avevo già usato una Pellenc per qualche anno ma onestamente sono passato a un pianeta diverso.
    A tutti auguro un buon lavoro

Commenta

• Originalmente inviato da francx
      ciao a tutti,

ho dato un'occhiata alle vostre interessanti testimonianze e, se per qualcuno può essere utile, posso dare la mia.

Da due anni uso la mia forbice elettrica ECHO, l'ho comprata dietro consiglio di un esperto che ne aveva provate altre. Questo prodotto mi soddisfa molto, ha una forza sorprendente, la batteria mi dura oltre due giorni ed è il modello senza effetto memoria, la carico quando voglio ed è molto leggera. La cosa che mi piace di più è che ha il taglio assistito millimetrico e non dà contraccolpi. La vendono a un prezzo abbastanza alto ma in internet sono riuscito a comprarla a 1400 euro. Nella mia zona sta spopolando.

Avevo già usato una Pellenc per qualche anno ma onestamente sono passato a un pianeta diverso.

A tutti auguro un buon lavoro
      Visto che hai provato anche la pellenc quali sono i vantaggi le differnze a favore della echo che ti fanno dire che sei passatoa un pianeta diverso?

Ps anche la pellenc ha il taglio progressivo, non da nessun contraccolpo e la batteria è a ioni di litio e quindi non da effetto memoria e può essere caricata in qualsiasi momento, anche se io preferisco farla scaricare del tutto.
      Dopo la prima ricarica ci ho lavorato per circa 22 ore

Commenta

• Originalmente inviato da guardian72 Visualizza messaggio
        Visto che hai provato anche la pellenc quali sono i vantaggi le differnze a favore della echo che ti fanno dire che sei passatoa un pianeta diverso?

Ps anche la pellenc ha il taglio progressivo, non da nessun contraccolpo e la batteria è a ioni di litio e quindi non da effetto memoria e può essere caricata in qualsiasi momento, anche se io preferisco farla scaricare del tutto.
        Dopo la prima ricarica ci ho lavorato per circa 22 ore
        e vero confermo quello che dici sia xpellenc che x felco (sono la stessa cosa)ma a volte ci son certi venditori che ne raccontano di ......

Commenta

• ho avuto la conferma anche io che le ultime pellenc e felco sono identiche... uso anche io la pellenc ed è molto migliorata da quelle di 5 6 anni fa ... in durata e leggerezza della forbice... che a fine giornata la senti tutta!

Commenta

• Originalmente inviato da car73 Visualizza messaggio
            e vero confermo quello che dici sia xpellenc che x felco (sono la stessa cosa)ma a volte ci son certi venditori che ne raccontano di ......
            e poi guardando il manuale operatore della echo

http://www.echo-italia.it/a_ITA_875_1.html

e le caratteristiche della pellenc lixion

http://www.pellencitalia.com/lixion.php

mi sembra che la pellenc sia superiore sopratutto per il tipo di batteria, per il peso inferiore e la potenza del motore.
            Ultima modifica di

Commenta

• Io ho usato le pellenc per 2-3 anni poi me le hanno rubate, ho comprato le felco, devo dire che sono la stessa cosa, cambia solo l'impugnatura che le felco non è gommoso e quindi freddo!
              Un mese fa ho acquistato le infaco dopo 3gg di prova e vi posso dire che sono eccezionali e guai a chi me le tocca!!!
              Buon lavoro.

Commenta

• Dopo diversi giorni passati a potare gli ulivi posso dire di essere soddisfattissimo delle infaco 3010, lo uso con il kit medium e da quest' anno ho quasi abbandonato l' uso del segheto. Possiedo 1200 ulivi allevati ad y e sono al 3° anno di vita e quelli piu' alti sono al massimo sui 2.5 mt di altezza. Un po di delusione l' ho avuta per l'asta di prolunga infatti premetto che ho come primo impiego ho un lavoro abbastanza faticoso per le spalle, quindi benche sia abbastanza allenato ho trovato l' asta con le forbici abbastanza pesanti e scomode da usare. L'asta la uso per una cinquantina di ulivi che hanno circa 40 anni, ma devo dire che fino adesso uso molto piu' volentieri il vecchio svettatore Fiskars che ha la testa inclinabile e quindi piu' preciso nel taglio.

Commenta

• forbici da potare

il 15 di gennaio ho iniziato la potatura del pescheto dopo aver sostituito le batterie alle pellenc 2000 con quelle fornite da elettronicaduemila a metà prezzo ma con una durata maggiore. Ho lavorato molto intensamente per oltre sette ore tagliando tutto quello che riuscivano ad inforcare a fine giornata erano ancora molto energiche. Adesso bisogna verificare la durata negli anni, le originali duravano al massimo 3 anni.

Commenta

• Ciao Longost! beh che dire, davvero un buon prodotto le Infaco f3010. Finora le ho usate in vigneto:
                    - veloci in modalità impulsi che ho usato nella pre-potatura dello speronato, alla sera non avevo male fin su la spalla per il classico tunnel carpale ma al braccio per tenerlo sempre alla stessa altezza
                    - precisione millimetrica con modalità progressiva
                    - incredibile la sensibilità del guanto di sicurezza, in vigneto talvolta rompe le ba..., immagina con la sinistra di allontanare la vite dal filo di posa e poi entrare in quello spazio col battente della forbice che tocca il filo di posa. Risultato il filo di posa fa "da ponte", i primi tre tagli così mi chiedevo cosa c'era che non andasse...

Ad esser pignoli il guanto ti impedisce di usare la forbice con la mano che indossa il guanto. Mi spiego: porti il guanto sulla sinistra, ti trovi a dover usare la forbice con la sinistra perchè con la destra non ci arrivi o la posizione è scomoda, ebbene la forbice non parte sei costretto per un attimo a scollegare il guanto. MA PIUTTOSTO DI PERDERE UN DITO....!!!!!
                    Ottimo il nuovo zaino portabatteria, molto più comodo del gilet che avevano le f3005, unico difetto di entrambi, non so per te, è che ti fanno sudare dove loro appoggiano. Da questo punto di vista comunque il vecchio gilet era decisamente peggio soprattutto a marzo aprile in potatura olivi che fa più caldo.

Un difetto per me è il filetto di attacco del filo dalla centralina alla forbice, c'è da far attenzione perchè sembra facile e fattibile di spanarsi solo guardarlo. Mi sarebbe piaciuto avessero fatto un attacco snodato come per le Master-Tall e le Echo che poi sono uguali, fatte dalla stessa azienda.

Comunque per me, ripeto per me, sono le migliori per tutti i punti di vista: ergonomia della forbice e suo ridotto peso (840 gr), potenza, durata della batteria (22 ore), ergonomia del porta-batteria soprattutto se come me la potatura degli olivi la fai salendo in pianta (gli altri son tutti + ingombranti) e soprattutto la sicurezza data dal guanto.!!

Ora speriamo che il tempo si sistemi che ci do dentro con gli olivi...

E tu che particolare avresti modificato? Tra l'altro come ti regoli per il discorso di dover affilare tutta la faccia della lama?

Commenta

• Originalmente inviato da Holdy Visualizza messaggio
                      Mi a anche riparato la centralina dopo che si era bruciata per avere reciso il filo.
                      Saluto
                      Come ha fatto? Anche quella di mio babbo gli è successo e la scheda nuova costava troppo...
                      Ne capisco abbastanza di elettronica quindi se gli chiedi gentilmente come ha fatto a ripararla, molto probabilmente l'aggiusto anch'io.
                      Grazie mille.
                      Ultima modifica di
                      Albe, www.albe.tk

Commenta

• ciao sono nuovo, che ne dite delle forbici elettroniche kaiman volpi????? grazie

Commenta

• qualcuno mi sa dire se il modello nuovo della campagnola (forbici eletriche) va bene grazie
                          Ultima modifica di Motivo: ortografia

Commenta

• cesoie felco 800

Ciao a tutti,
                            la batteria delle cesoie mi indica il messaggio CH PB.
                            L'assistenza mi dice che è la batteria e che non è riparabile.
                            Poichè il costo dell'oggetto è elevato sapete se sia possibile sostituire o aggiustare la batteria da soli? Grazie in anticipo per la risposta

Commenta

• da solo impresa impossibile hanno un apposito programma per metterci mano.....ma e arrivata e rimasta per un pò sul" 00" come carica per far questa brutta fine??

Commenta

• Ciao a tutti,
                                avrei la necessità di sapere da chi utilizza forbici elettriche per lavoro, potatori di professione, se preferiscono tenere il pacco batterie su uno zaino (vedi Master Tall oppure Kaiman ditta Volpi) oppure sistema Pellenc con la scatola che contiene batteria e componenti elettronici legata in vita.
                                Grazie 1000 per la collaborazione.

Commenta

• Come saprai le forbici delle pellenc già da diversi anni per sostenere la batteria hanno una struttura a zaino anche se la batteria rimane in posizione bassa. Prima con la p2000 mi scendeva ed era scomoda. Da poco hanno migliorato anche la struttura di sostegno ed è migliore. Con la nuova mi trovo bene. Penso sia meglio in posizione bassa il peso, dovrebbe dare meno problemi alla schiena, però devo dire che le altre marche non le ho mai provate e non sono un potatore professionista.
                                  Ultima modifica di Motivo: Corretta ortografia
                                  Albe, www.albe.tk

Commenta

• grazie per la risposta.
                                    Qualcuno ha già visto la nuova forbice elettrica della ditta Castellari? marcata L.I. non la F3010 INFACO ma una nuovissima appena uscita.
                                    Che ne pensate? Grazie Ciao

Commenta

• Originalmente inviato da PJ25 Visualizza messaggio
                                      grazie per la risposta.
                                      Qualcuno ha già visto la nuova forbice elettrica della ditta Castellari? marcata L.I. non la F3010 INFACO ma una nuovissima appena uscita.
                                      Che ne pensate? Grazie Ciao
                                      ci puoi dire dove cercare?
                                      io ho guardato il sito ma c' è la F310...

c' e qualcuno che ha comprato la Kaiman della Volpi?
                                      puo dirci qualcosa di più sulla forbice( cuscinetto tenuta stagna? cavo di collegamento? durata della batteria?) ???
                                      Ultima modifica di Motivo: Il regolamento vieta di inserire due post consecutivi nell'arco delle 24 ore: usa la funzione "modifica messaggio" per aggiungere altro! Ciao, grazie!

Commenta

• prova in campo università alla facoltà di agraria di bari

Ieri mattina l'università di Bari \ facoltà di Agraria ha organizzato con il patrocinio dell'Unacoma e l'Associazione italiana di ingegneria Agraria,
                                        Una giornata dimostrativa di potatura meccanica dell'ulivo.
                                        Ragazzi da paura !!! c'era Infaco, Pellenc , Campagnola ed altri .
                                        Praticamente si trattava di potare o tagliare i polloni che la macchina falciatrice lasciava dietro gli impianti di oliveti super intensivi .
                                        Ultima modifica di Motivo: Eliminata pubblicità

Commenta

• volevo chiedervi una cosa la felco 800 ha la mezza apertura? come si aziona?

Commenta

• forbici a batteria

Ciao a tutti...devo chiedervi un grande aiuto ho intenzione di aquistare delle forbici a batteria per la potatura di vigna e ulivi..sono indeciso tra pellenc e le infaco voi che cosa mi consigliate?
                                            Grazie mille

Commenta

• Infaco sembrerebbe avere la testa intercambiabile, a seconda delle esigenze di taglio.

Commenta

• Ciao, io mi occupo di viticoltura, per la potatura utilizzo le infaco. Posso dirti che mi trovo bene, la batteria quasi non ti accorgi di averla, e l'autonomia è buona, lavoro due giorni senza ricariche; i kit di lame son molto utili, ho acquistato, olte a quello già in dotazione, il kit large...lo utilizzo per le forme di allevamento alte e per gli estirpi, e riesco a tagliare materiale di notevoli dimensioni; il servizio di revisione con estensione della garanzia è un altro punto a favore, non so ora, ma quando le acquistai non c'era nessun altro che offriva i tre anni di garanzia e 150-170€ l'anno per avere una forbice sempre a posto non mi sembrano molti.

Per contro posso dirti, però, di aver potuto utilizzare (non erano mie ma del titolare dell'azienda in cui lavoravo), in alternativa, solo le vecchie felco 810 (simil pellenc): dotate di batteria più scomoda; capacità di taglio inferiore (a mio avviso); mentre non ti posso dir nulla dell'autonomia in quanto la batteria era un po' vecchiotta.

Secondo me potresti chiedere ai due rivenditori la possibilità di averne un paio in prova, nella mia zona quasi tutti danno questa possibilità, in modo da poter comunque valutare direttamente le tue sensazioni.

Commenta

• Originalmente inviato da matteoli Visualizza messaggio
                                                  Ciao a tutti...devo chiedervi un grande aiuto ho intenzione di aquistare delle forbici a batteria per la potatura di vigna e ulivi..sono indeciso tra pellenc e le infaco voi che cosa mi consigliate?
                                                  Grazie mille
                                                  Acquistate da ....non mi ricordo mica sai se 2 o 3 anni ..son vecchio
                                                  Un mio amico mi fece provare le Pellenc per una giornata , ottimo taglio , ma non mi ci trovavo con l'impugnatura che ho reputato antiergonomica ( in poche parole non sapevo come cacchio impugnarle), stesso giudizio del mio aiuto\potatore .
                                                  Invogliato mi son fatto dare a prova dal rivenditore di zona le INFACO , moolto migliori !
                                                  non esiste paragone !

Commenta

Grazie mille
                                                    Salve
                                                    Se ricordo bene sono da 5 anni che uso una forbice infaco su di un'asta(telescopica) da 2 mt per la potatura di ulivi(si può utilizzare anche senza per le viti) e confermo quanto di buono glà detto. Non ho aderito alla proposta di manutenzione programmata e non mi sono pentito anche perchè, facendola da me la manutenzione, ho visto che i materiali impiegati sono molto affidabili(motore/cambio di estrazione biomedicale) per cui si limita ad una buona pulizia(entrano pezzi di corteccia nelle coperture di plastica) ed ingrassatura.La pellenc ha in piu' le aperture di taglio(5) ma per il mio lavoro sono sufficienti le due aperture.
                                                    Saluti

Commenta

• Ciao a tutti e grazie per le risposte, le pellenc le ho provate martedì mattina ma solo per trenta minuti perché il tecnico non me le lasciava...la prossima settimana il rappresentante delle infaco me le lascia per una giornata intera...anche se a dir la verità ero gia orientato verso le infaco...però avendo anche 400 ulivi il pro della pellenc è che con la batteria un po più grande riuscirei a usare anche lo scuotitore per le olive (che ho già usato un po di volte da mio zio ed è micidiale) ma ho visto che l'ha anche l'infaco...qualcuno di voi a provato anche quello?

Commenta

...però avendo anche 400 ulivi il pro della pellenc è che con la batteria un po più grande riuscirei a usare anche lo scuotitore per le olive (che ho già usato un po di volte da mio zio ed è micidiale) ma ho visto che l'ha anche l'infaco...qualcuno di voi a provato anche quello?
                                                        Salve
                                                        Non ho provato lo scuotitore originale infaco perchè ha un costo piuttosto impegnativo e non mi convince per l'autonomia che, in un utilizzo continuativo, non copre una giornata intera di lavoro e credo che sia lo stesso anche per la pellenc. Con una batteria da 3ah non si possono pretendere autonomie superiori alle 3/4 ore. Alla batteria della mia forbice ho applicato un brucatore con lo stesso voltaggio e lavora benissimo ma solo per 3 ore e con una batteria da 60ah da 12v non vado oltre le 5/6 ore di raccolta. Se avessi avuto l'opportunità di fugare questi dubbi forse avrei pure preso lo scuotitore.
                                                        Saluti

Commenta

• Con la pellenc diciamo che una giornata si riesce a fare benissimo....contando che devi stendere la rete, scuotere, e raccogliete le olive (questo da solo) se si è in 2 che uno scuote e l'altro stende le reti durano un po 4-5ore però di lavoro intenso...in tutti e due i casi tutte le sere la batteria deve essere messa sotto carica...

Commenta

• Ciao a tutti....venerdi ho provato le forbici infaco 3010 e mi sono trovato veramente bene come corpo sono piu piccole della pellenc evolution ....a me è sembrato che con quelle forbici faccio il lavoro che fanno le pellenc grandi(scusate ma non mi ricordo i nomi delle due forbici)ma sono leggere quasi come le piccole ma costano meno delle grandi...lo zaino porta batteria assolutamente non ti accorgi di averlo e come velocita sono migliori mi sa che martedi le vado a comprare

Commenta

Ciao a tutti...lo zaino porta batteria assolutamente non ti accorgi di averlo e come velocita sono migliori mi sa che martedi le vado a comprare
                                                              aspetta che faccia caldo e poi mi dirai , è uno dei lati negativi

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X