MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eima

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• vori
    ha risposto
    Buongiorno,
    volevo chiedere a chi è più pratico di me. Mi capitano due defogliatrici vigneto usate. Una spostamento manuale (joy stick) e altra scostamento automatico. I prezzi si avvicinano. Voi quale scegliereste? Lo spostamento automatico è più agevole ma non è che se si guasta ( sensore, valvole ecc) poi ci vuole di più ad aggiustare ? Cosa mi consigliate ?

Lascia un commento:

• vori
    ha risposto
    Buongiorno,
    volevo chiedere a chi è più pratico di me. Mi capitano due defogliatrici vigneto usate. Una spostamento manuale (joy stick) e altra scostamento automatico. I prezzi si avvicinano. Voi quale scegliereste? Lo spostamento automatico è più agevole ma non è che se si guasta ( sensore, valvole ecc) poi ci vuole di più ad aggiustare ? Cosa mi consigliate ?

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Originalmente inviato da Alle Visualizza messaggio
    Io in fiera ci sono domani e giovedì, chi c'è?
    Venerdì, ma è solo un caso che ci vado quando non ci sei tu....

Lascia un commento:

• figliodinessuno
    ha risposto
    Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggio
    Solo maschietti allo stand....
    Forse passerò sabato come faccio a riconoscerti per un saluto?
    Ciao Stefano
    P.s. non è che hai due biglietti omaggio?

Lascia un commento:

• Alle
    ha risposto
    Io in fiera ci sono domani e giovedì, chi c'è?
    Venerdì, ma è solo un caso che ci vado quando non ci sei tu....
    Ultima modifica di mefito; 09/11/2016, 11:14.

Lascia un commento:

• 411Vario
    ha risposto
    ...........ok allora salto

Lascia un commento:

• LorenzVigna
    ha risposto
    Credo che i giorni buoni per me siano giovedì 10 o venerdì 11.... ancora non so, ma di sicuro evito accuratamente il we!!!

Lorenzo

Lascia un commento:

• michelelimoso
    ha risposto
    Come al solito potrò essere presente solo nel fine settimana, probabilmente nella bolgia domenicale

Lascia un commento:

• Peppo
    ha risposto

Lascia un commento:

• 411Vario
    ha risposto
    Ciao ragazzi, io come al solito vi aspetto allo stand.

Ciao!!
    Metti delle ragazze carine che così ti si riconosce meglio

Lascia un commento:

• Alle
    ha risposto
    Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
    Quello della Landini?
    No quello del Belarus......................

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto

Ciao!!
    Quello della Landini?

Lascia un commento:

• Peppo
    ha risposto

Ciao!!

Lascia un commento:

• 411Vario
    ha risposto
    Se non mi viene un coccolone io ci sono

Lascia un commento:

• Alle
    ha risposto
    Ragazzi quest'anno che si fa?
    Chi è presente?

Lascia un commento:

• John_
    ha risposto
    Eima International 2014

Grande successo per la 41° edizione di Eima International, che con 235.614 visitatori si consacra come uno dei più importanti eventi del settore della meccanizzazione a livello internazionale. Tanti gli espositori italiani ed in crescita anche la quota degli operatori esteri, rispetto alle scorse edizioni.

Di seguito pubblichiamo l'intervista effettuata al presidente dell'ICE-Agenzia, Riccardo Maria Monti:

"L'errore che a volte si commette nel programmare le attività di internazionalizzazione è quello di pensare che le migliori opportunità vengano dai Paesi di nuova industrializzazione. Questo è vero solo in certi casi, perché molti dei mercati "tradizionali" sono, invece, ancora da incrementare. Uno per tutti quello degli Stati Uniti." L'ICE-Agenzia lavora naturalmente anche sui mercati emergenti dove la domanda di macchinario agricolo è in crescita, come Ghana, Iran, Myanmar, Mozambico e molti altri, tuttavia - ha sottolineato Monti - è fondamentale un modello di cooperazione tra l'Agenzia stessa e le organizzazioni partner. Nel caso di FederUnacoma, il rapporto con l'ICE si è strutturato in forma di ‘team' di lavoro, che vede insieme gli analisti dell'Agenzia e il personale che all'interno della Federazione cura i progetti di internazionalità". Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in tandem con l'ICE - ha risposto il Presidente di FederUnacoma Massimo Goldoni - che ha contribuito in modo decisivo alla presenza delle nostre imprese sui mercati esteri, e a rafforzare la caratura internazionale dell'EIMA, che si impone oggi, nel panorama dei grandi eventi di settore, come uno di quelli con la più ampia partecipazione di aziende e visitatori di provenienza estera".

Tra le novità annunciate durante l'Eima citiamo il rinnovo dell'accordo FederUnacoma/Sace per il sostegno finanziario alle aziende costruttrici di macchine agricole sui mercati internazionali.
    Grazie a questa intesa, le imprese appartenenti a FederUnacoma potranno avvantaggiarsi di offerte riservate, servizi di consulenza dedicati e dell'ampia gamma di prodotti di SACE pensati per assicurarsi dal rischio di mancato pagamento, accedere a finanziamenti, proteggere gli investimenti, ottenere garanzie fideiussorie per gare e commesse, e trasformare in liquidità i propri crediti, anche attraverso strumenti innovativi come Trade Finance.

Articolo pubblicato su MMT News: Eima International 2014

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Ci sono stato ieri conalcuni "colelghi" per delle trattative mirate su alcune attrezzature.
    Son passato in JCB e sono riuscito a salutare Peppo il quale ha detto che un gruppo di sciamannati capitanati da un "barbone" erano passati in mattinata.
    Chiedo scusa se non ho contattato i presenti.

Lascia un commento:

• Macallis
    ha risposto
    Sono aumentati gli espositori, nel complesso l'ho trovata migliore di due anni fa.

Lascia un commento:

• luca_crambi
    ha risposto
    A dire il vero io sono appassionato soprattutto del settore forestale, sono un hobbysta, abbastanza attrezzato ma per ora aprire un'azienda mia è solo un sogno..

La zona dimostrativa della fiera riguarda solo il settore agricolo o anche forestale?

Lascia un commento:

• mario.sa
    ha risposto
    Ci sono stato, con la famiglia al seguito, la scorsa edizione... se il mondo della attrezzature per la cura del verde e della lavorazione della terra ti affascina, ne vale la pena.

Lascia un commento:

• luca_crambi
    ha risposto
    Eima Bologna 12-16 novembre 2014

Buongiorno, ho ricevuto l'invito per andare alla fiera Eima di Bologna, è da molto che la sento nominare e non ci sono mai andata perché abito piuttosto lontano.

Qualcuno di voi c'è andato e me la consiglia o sconsiglia? E' grande come dicono?

grazie
    Luca

Lascia un commento:

• Paula
    ha risposto
    Ciao Emiliano,
    la novità Lamborghini di quest'anno è l'innovativo sistema Agrosky ideato per la precision Farming. Sul sito dell'azienda puoi leggere le caratteristiche di questo sistema Agrosky.
    Ti do il link alla pagina in questione: http://www.lamborghini-tractors.com/...tml?idInfo=746

Inoltre, se hai un account Facebook, la Lamborghini ha pubblicato un video riassuntivo del''Eima 2012 sulla sua pagina http://it-it.facebook.com/LamborghiniTrattori

Spero di essere stata di aiuto,
    Ciao!

Lascia un commento:

• emiliano
    ha risposto
    quali sono state le novità presentate da LAMBORGHINI??????

Lascia un commento:

• michelelimoso
    ha risposto
    Nel pomeriggio era troppo tardi: la mattina siamo passati io e un altro romagnolo....
    Ero pure passato dallo stand di Gnagnarella per un bocconotto, ma lui era solo e stava scartoffiando con un paio di clienti: c'era aria di contratto così ho deciso di non disturbare.
    Non sono riuscito a trovare Alle, forse era nascosto dentro un cantuccio di Jonni.

Lascia un commento:

• maurone2
    ha risposto
    sono andato alla fiera ieri pomeriggio,uno degli stand piu' visitati e' stato quello di Ionni,pero' a me di cantuccini e vin santo non ne hanno offerto,forse non sono un amico.
    ot cifrato per 411 VARIO :me a son ed budri.
    saluti a tutti

Lascia un commento:

• roberto 64
    ha risposto
    Ieri sono andato all'Eima,dopo tanti kilometri a piedi sono passato allo stand della Goldoni e mi sono imbattuto in un trattorino mod.Export d'epoca.Niente di strano direte voi,tranne che è stato datato 1952.Il mototre Lombardini LDA 91 risale al (circa)1962,perchè fini all'inizio degli anni 60 c'erano ancira i motori a petrolio,dopo di questi sono arrivati i Lombardini LDA 78 e LDA 90(quelli con la cinghia) e poi gli Slanzi.Ci sono altri esempi di chi vuole aumentare la sua esperienza.....non hanno fatto bella figura!

Lascia un commento:

• Ceccato Olindo
    ha risposto
    Padiglione 48bis stand 24bis
    questa è la foto del nostro stand che troverete all'Eima di Bologna

Click image for larger version

Name:	STAND EIMA 2.jpg
Views:	1
Size:	446,5 KB
ID:	1081921

vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento:

• Ceccato Olindo
    ha risposto
    Siamo Presenti anche noi della CECCATO OLINDO al padiglione 48bis stand 24bis

per i biotrituratori abbiamo tutta la linea TRITONE e BIO-SPRINT.

per gli spaccalegna portiamo una quindicina di modelli , dalle 8 alle 25t

ci saranno anche: molini , sgranatoi (new2012) e macchine enologiche.

ci vediamo li!

Lascia un commento:

• IMeG Gnagnarella
    ha risposto
    Per chi volesse vedere, perlomeno vedere!!!, un sistema frenante ad inerzia potrà affacciarsi all'EIMA allo stand B28 del pad. 48 della IMeG. Garantiamo bicchiere di vino e bocconotto (*) agli audaci che si fermeranno a parlare con me.
    a presto.

(*) dolcetto tipico abruzzese.

Lascia un commento:

• Alle
    ha risposto
    Retifico la mia posizione in fiera:
    stand principale (mi trovate solo se piove) Pad. 48
    area esterna 49

Ecco due scatti rubati ieri sera mentre uscivo,
    novità alla Same

il mio vicino di stand

Lascia un commento: