Buongiorno,
volevo chiedere a chi è più pratico di me. Mi capitano due defogliatrici vigneto usate. Una spostamento manuale (joy stick) e altra scostamento automatico. I prezzi si avvicinano. Voi quale scegliereste? Lo spostamento automatico è più agevole ma non è che se si guasta ( sensore, valvole ecc) poi ci vuole di più ad aggiustare ? Cosa mi consigliate ?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Eima
Collapse
X
-
Buongiorno,
volevo chiedere a chi è più pratico di me. Mi capitano due defogliatrici vigneto usate. Una spostamento manuale (joy stick) e altra scostamento automatico. I prezzi si avvicinano. Voi quale scegliereste? Lo spostamento automatico è più agevole ma non è che se si guasta ( sensore, valvole ecc) poi ci vuole di più ad aggiustare ? Cosa mi consigliate ?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Alle Visualizza messaggioIo in fiera ci sono domani e giovedì, chi c'è?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggioSolo maschietti allo stand....
Ciao Stefano
P.s. non è che hai due biglietti omaggio?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggioSolo maschietti allo stand....
Lascia un commento:
-
Credo che i giorni buoni per me siano giovedì 10 o venerdì 11.... ancora non so, ma di sicuro evito accuratamente il we!!!
Lorenzo
Lascia un commento:
-
Come al solito potrò essere presente solo nel fine settimana, probabilmente nella bolgia domenicale
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggioCiao ragazzi, io come al solito vi aspetto allo stand.
Ciao!!
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioQuello della Landini?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggioCiao ragazzi, io come al solito vi aspetto allo stand.
Ciao!!
Lascia un commento:
-
Eima International 2014
Grande successo per la 41° edizione di Eima International, che con 235.614 visitatori si consacra come uno dei più importanti eventi del settore della meccanizzazione a livello internazionale. Tanti gli espositori italiani ed in crescita anche la quota degli operatori esteri, rispetto alle scorse edizioni.
Di seguito pubblichiamo l'intervista effettuata al presidente dell'ICE-Agenzia, Riccardo Maria Monti:
"L'errore che a volte si commette nel programmare le attività di internazionalizzazione è quello di pensare che le migliori opportunità vengano dai Paesi di nuova industrializzazione. Questo è vero solo in certi casi, perché molti dei mercati "tradizionali" sono, invece, ancora da incrementare. Uno per tutti quello degli Stati Uniti." L'ICE-Agenzia lavora naturalmente anche sui mercati emergenti dove la domanda di macchinario agricolo è in crescita, come Ghana, Iran, Myanmar, Mozambico e molti altri, tuttavia - ha sottolineato Monti - è fondamentale un modello di cooperazione tra l'Agenzia stessa e le organizzazioni partner. Nel caso di FederUnacoma, il rapporto con l'ICE si è strutturato in forma di ‘team' di lavoro, che vede insieme gli analisti dell'Agenzia e il personale che all'interno della Federazione cura i progetti di internazionalità". Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in tandem con l'ICE - ha risposto il Presidente di FederUnacoma Massimo Goldoni - che ha contribuito in modo decisivo alla presenza delle nostre imprese sui mercati esteri, e a rafforzare la caratura internazionale dell'EIMA, che si impone oggi, nel panorama dei grandi eventi di settore, come uno di quelli con la più ampia partecipazione di aziende e visitatori di provenienza estera".
Tra le novità annunciate durante l'Eima citiamo il rinnovo dell'accordo FederUnacoma/Sace per il sostegno finanziario alle aziende costruttrici di macchine agricole sui mercati internazionali.
Grazie a questa intesa, le imprese appartenenti a FederUnacoma potranno avvantaggiarsi di offerte riservate, servizi di consulenza dedicati e dell'ampia gamma di prodotti di SACE pensati per assicurarsi dal rischio di mancato pagamento, accedere a finanziamenti, proteggere gli investimenti, ottenere garanzie fideiussorie per gare e commesse, e trasformare in liquidità i propri crediti, anche attraverso strumenti innovativi come Trade Finance.
Articolo pubblicato su MMT News: Eima International 2014
Lascia un commento:
-
Ci sono stato ieri conalcuni "colelghi" per delle trattative mirate su alcune attrezzature.
Son passato in JCB e sono riuscito a salutare Peppo il quale ha detto che un gruppo di sciamannati capitanati da un "barbone" erano passati in mattinata.
Chiedo scusa se non ho contattato i presenti.
Lascia un commento:
-
Sono aumentati gli espositori, nel complesso l'ho trovata migliore di due anni fa.
Lascia un commento:
-
A dire il vero io sono appassionato soprattutto del settore forestale, sono un hobbysta, abbastanza attrezzato ma per ora aprire un'azienda mia è solo un sogno..
La zona dimostrativa della fiera riguarda solo il settore agricolo o anche forestale?
Lascia un commento:
-
Ci sono stato, con la famiglia al seguito, la scorsa edizione... se il mondo della attrezzature per la cura del verde e della lavorazione della terra ti affascina, ne vale la pena.
Lascia un commento:
-
Eima Bologna 12-16 novembre 2014
Buongiorno, ho ricevuto l'invito per andare alla fiera Eima di Bologna, è da molto che la sento nominare e non ci sono mai andata perché abito piuttosto lontano.
Qualcuno di voi c'è andato e me la consiglia o sconsiglia? E' grande come dicono?
grazie
Luca
Lascia un commento:
-
Ciao Emiliano,
la novità Lamborghini di quest'anno è l'innovativo sistema Agrosky ideato per la precision Farming. Sul sito dell'azienda puoi leggere le caratteristiche di questo sistema Agrosky.
Ti do il link alla pagina in questione: http://www.lamborghini-tractors.com/...tml?idInfo=746
Inoltre, se hai un account Facebook, la Lamborghini ha pubblicato un video riassuntivo del''Eima 2012 sulla sua pagina http://it-it.facebook.com/LamborghiniTrattori
Spero di essere stata di aiuto,
Ciao!
Lascia un commento:
-
Nel pomeriggio era troppo tardi: la mattina siamo passati io e un altro romagnolo....
Ero pure passato dallo stand di Gnagnarella per un bocconotto, ma lui era solo e stava scartoffiando con un paio di clienti: c'era aria di contratto così ho deciso di non disturbare.
Non sono riuscito a trovare Alle, forse era nascosto dentro un cantuccio di Jonni.
Lascia un commento:
-
sono andato alla fiera ieri pomeriggio,uno degli stand piu' visitati e' stato quello di Ionni,pero' a me di cantuccini e vin santo non ne hanno offerto,forse non sono un amico.
ot cifrato per 411 VARIO :me a son ed budri.
saluti a tutti
Lascia un commento:
-
Ieri sono andato all'Eima,dopo tanti kilometri a piedi sono passato allo stand della Goldoni e mi sono imbattuto in un trattorino mod.Export d'epoca.Niente di strano direte voi,tranne che è stato datato 1952.Il mototre Lombardini LDA 91 risale al (circa)1962,perchè fini all'inizio degli anni 60 c'erano ancira i motori a petrolio,dopo di questi sono arrivati i Lombardini LDA 78 e LDA 90(quelli con la cinghia) e poi gli Slanzi.Ci sono altri esempi di chi vuole aumentare la sua esperienza.....non hanno fatto bella figura!
Lascia un commento:
-
-
Siamo Presenti anche noi della CECCATO OLINDO al padiglione 48bis stand 24bis
per i biotrituratori abbiamo tutta la linea TRITONE e BIO-SPRINT.
per gli spaccalegna portiamo una quindicina di modelli , dalle 8 alle 25t
ci saranno anche: molini , sgranatoi (new2012) e macchine enologiche.
ci vediamo li!
Lascia un commento:
-
Per chi volesse vedere, perlomeno vedere!!!, un sistema frenante ad inerzia potrà affacciarsi all'EIMA allo stand B28 del pad. 48 della IMeG. Garantiamo bicchiere di vino e bocconotto (*) agli audaci che si fermeranno a parlare con me.
a presto.
(*) dolcetto tipico abruzzese.
Lascia un commento:
-
Lascia un commento: