Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Metal Agricola Widiam 600
Collapse
X
-
buongiorno ..ho aquistato una sega basculante della collino a cardano da 700 , ho scelto quella per la sua consistenza e e per le sue rifiniture ,,,ero indeciso anche tra balfort e metalagricola che mi sembrano buone ....il resto le ho scartate tutte ...
-
Devo avere sbagliato qualcosa e ho caricato il messaggio due volte, poi sono riuscito a togliere il testo, ma non la foto :-) sorry1 Foto
Lascia un commento:
-
Metal Agricola Widiam 600
Buonasera a tutti.
Faccio circa 50 quintali di legna all'anno, a volte 40, a volte 60, sull'appennino parmense
Taglio al 60% quercia e per il resto carpino, frassino e faggio.
Diametro medio intorno ai 10 - 15 cm. Il 10% sarà intorno ai 20 cm massimo. Oltre i 20 sono rarità
Vorrei acquistare una sega basculante Metal Agricola con disco da 600, motore elettrico monofase potenza 2,2 Kw, 3Hp
Che ne pensate? Consigliate alternative?
Ho visto anche la versione a motore a scoppio benzina da 9 Hp, (con disco da 700) ma mi sembra sovradimensionata, più rumorosa e con più necessità di manutenzione ... e costa 2.300 anziché 1800 compreso IVA e trasporto.
Ho visto anche la Rosselli Grizzly monofase equivalete che costa poco meno
Grazie mille a tutti per i vostri suggerimenti
Colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Daniele, nato a Siena, lavoro a Milano, casa di campagna tra Fornovo e Berceto, una moglie e due figlie e una Husqvarna 254 xp :-). Più cani, gatti, cavalli e api e ... 3 caminetti e 5 stufe in casa delle quali due sempre accese di inverno quando ci sono.
Ho sempre tagliato la legna con la stessa motosega sul cavalletto, l'anno scorso ho provato il bindello a nastro del vicino di casa: molto più comodo e veloce, con meno segatura e ... meno sicurezza.Tag: Niente
Lascia un commento: