MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocarriola bluebird con motore loncin 196cc 4T

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocarriola bluebird con motore loncin 196cc 4T

Buonasera,
    sabato ho ribaltato la motocarriola con carico avendo preso una radice che fuoriusciva dal terreno.
    La macchina si é ribaltata sul fianco sinistro al che ha fatto una fumata bianca e ho spento subito l'aria e il carburante per farla fermare. Ora che sono riuscito a rimetterla in piedi sono passati un po' di minuti e rimettendola su ho notato che l'olio motore é trafilato nel carburatore e di conseguenza anche nella camera di scoppio. Ho provato riavviarla un po' di volte ma niente. Allora ho provato a pulire la candela e il carburatore (ovviamente sporchi di olio) ma neanche li si avviava. Allora ho provato a rimuovere coprivalvole, e testata del motore scoprendo così il cielo del pistone e le due valvole.
    Come mi aspettavo pieno di incrostazioni nere, dovute penso alla combustione dell'olio
    Ho pulito meglio che potevo, rimontato tutto, cercato di pulire anche la marmitta soffiandoci dentro con il compressore ma zero ancora non parte, si avvia borbottando molto bassa di giri e si spegne subito.
    Cosa può essere secondo voi? Grippato?
    Quando ho tolto la testata non ho messo il posto e al punto morto superiore, secondo voi ho fatto una cazzata sfasando così il motore?

Filtro dell'aria ??
    spesso quando un motore si ribalta il filtro si bagna di olio e il motore non parte perche' non arriva aria (detta in parole semplici)
    Grippato direi proprio di no .

Commenta

Originalmente inviato da §Giann§ Visualizza messaggio
      Filtro dell'aria ??
      spesso quando un motore si ribalta il filtro si bagna di olio e il motore non parte perche' non arriva aria (detta in parole semplici)
      Grippato direi proprio di no .
      No il filtro é bello asciutto e pulito

Commenta

Caricamento...
      X