MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impianto spaccalegna escavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Impianto spaccalegna escavatore

Buongiorno a tutti sono Francesco, sono nuovo del forum anche se è molto che leggo in questa piattaforma prendendo spunti da tutti voi.

Vorrei chiedere un parere per l installazione di uno spaccalegna a vite e un verricello epicicloidale sul mio jcb 803 super. le attrezzature citate vogliono un flusso olio di 60l Min ,secondo voi riesco con la mia pompa a utilizzarli in maniera ottimale?
    Grazie in anticipo

La pompa in questione è divisa in due variabili da 30 l Una, potrei creare un collettore che sommi i due flussi? Comsisgliatemi perché non so come muovermi.

Commenta

Premesso che non ho mai avuto a che fare con queste due attrezzature, non mi pare necessitino di grandi portate.
      considerando che a portata influenza solo la velocità, mi verrebbe da pensare che i 60 litri al minuto, possano essere la portata massima per queste tue attrezzature.
      Per quanto riguarda i possibili settaggi del mezzo,credo che Peppo possa darti delle indicazioni.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Il verricello da come massimo 60 l, mentre lo spaccalegna lo consiglia come flusso.
        ho paura che siano lenti con la poca portata

Commenta

L'impianto martello prevede l'unione di una delle due sezioni della pompa a pistoni e la pompa ad ingranaggi preposta alla rotazione del mini.
          Unire la mandata di entrambe le pompe a pistoni potrebbe, anche in virtù dell'età della macchina, mandare il motore in stallo quando si raggiunge la pressione massima di esercizio.
          Non dichiari le pressioni massime di lavoro delle attrezzature ma ritengo siano abbastanza al limite con le possibilità della macchina.
          Non ultimo, l'impianto martello è a semplice effetto. Bisogna prevedere la sua trasformazione in doppio effetto.

Commenta

Caricamento...
          X