MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sculture con la motosega

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Grazie , in questi giorni ho recuperato alcuni scarti e ho fatto un bassorilievo:

www.favaroflavio.com

Commenta

• bello come sempre,per bassorilievo intendi dire che la parte posteriore non è lavorata?
      Non rischia di spaccarsi?
      bau bau

Commenta

• Grazie, le sculture precendenti sono a tutto tondo , il basso rilievo come dice la parola è un tipo di scultura che prevede una visione frontale della stessa, essendo una fetta longitudinale di legno la tendenza alla fessurazione è molto bassa, invece questa è una tutta tondo:

www.favaroflavio.com

Commenta

• Ultima fatica un cavallo per mia figlia

www.favaroflavio.com

Commenta

• bello!!!! che legno hai usato?
            bau bau

Commenta

• Cedro del libano di piante diverse.
              www.favaroflavio.com

Commenta

• Ennesima opera d'arte: bravissimo!

La mia foto preferita però è questa:
                Un ibrido tra un cavaliere medioevale ed il protagonista de "L'armata delle tenebre"!!!

Originalmente inviato da chainsawcarver Visualizza messaggio

Commenta

• Complimentissimi......... ogni tua scultura riesce a suscitare emozione...... bravo.......

Vero anche quello che dice Gio..... la foto di te sopra è bella pure quelle..... da veramente una strana sensazione.......

Ma il legno l'hai verniciato o unto?

Ah bello anche il cinghiale....... Il pelo sembra quello.
                  GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Grazie, ho usato dell'impregnante incolore ad alta penetrazione , quando farà più caldo, userò quello cerato.
                    www.favaroflavio.com

Commenta

• Un elefante si dondolava sopra il filo di una ragnatela.......
                      questo per ora prova solo ad aggrapparsi.....

www.favaroflavio.com

Commenta

• Ciao a tutti , allego il link ad un paio di filmati di speed carving da 30 minuti, riguardano tutti e due la stessa scultura , la prima parte dove ho utilizzato solo la motosega e la seconda parte per la finitura, li ho accorciati per non annoiare da 25 min. il primo a 5 min. e il secondo da 5 min. a 2 min.
                        https://www.facebook.com/photo.php?v=10200729988231285
                        http://www.youtube.com/watch?v=cytzIo1PXqA
                        www.favaroflavio.com

Commenta

• Bella idea!!! Finalmente abbiamo l'opportunità di capire cosa accade per avere la scultura finita..... complienti, la velocità di esecuzione è mostruosa....... ma toglimi una curiosità..... Ma quanti giorni ti alleni ogni settimana? e quante ore ogni volta? Giusto per capire.........
                          GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Grazie Deturpator , dedico quando riesco mezza giornata (4 ore) la settimana , anche se ultimamente tra impegni sportivi dei figli e fiere per lavoro si riduce il tutto a un paio di mezze giornate al mese , ho recuperato in parte alleggerendo il carico, utilizzando la Ms150 per le finiture.
                            www.favaroflavio.com

Commenta

• Ciao a tutti
                              Non so se la si può considerare una scultura con la motosega... ma mi piaceva farvi veder la lampada che ho fatto in questo periodo di pioggia...
                              l'ho ricavata da un edera che aveva infestato una robinia, e lasciando seccare il tronco della robinia sono riuscita ad estrarla praticamente intera. Il lavoro più noioso è stato scortecciare l'edera.
                              Il basamento l'ho ricavato da un tronco di douglasia nel quale ho scavato l'alloggiamento per un faretto alogeno.
                              Per l'effetto scenico ha fatto tutto l'edera (almeno è servita a qualcosa questa dannata rampicante...)

Commenta

• Non è una scultura fatta con la motosega ma comunque…… complimenti veramente. Sei un artista…….
                                GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Originalmente inviato da chainsawcarver Visualizza messaggio
                                  Ridgway Rendezvous 2008

ciao flavio sono stato a vigliano d'asti, molto bella tutta la manifestazione

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                  X