MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calzoni antitaglio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Calzoni antitaglio

Ciao,
    recentemente ho visto un mio conoscente usare un paio di calzoni antitaglio spettacolari!!
    rispetto ai miei della stihl o agli altri che ho visto erano un'altro pianeta..
    sottili, leggeri e rinforzati sulle ginocchia.. insomma appena li ho visti non pensavo nemmeno fossero antitaglio ma calzoni da montagna da trekking..
    rispetto ai soliti tutoni verdi..
    da quel che so li ha presi in austria, ma non ho la più pallida idea di che marca siano..
    se qualcuno lo sa si faccia avanti prego
    S-Riki

Cioé non hanno le fibre?

Commenta

no, hanno le fibre ma sono molto meno spessi, inoltre dietro hanno ahche le cerniere per fare entrare l'aria..per quello che fanno..
      comunque so che il prezzo è mostruoso...anche se quelli che li usano mi dicono che li valgono tutti..
      forse riesco a farmi dare il numero di chi li vende e poi vi aggiorno..
      comunque è vero, con i miei d'estate ho le palle sode e d'inverno le chiappe di ghiaccio..
      se poi consideri che sto tagliando della piante a milano in questi giorni la "sodatura" è perfetta
      S-Riki

Commenta

ciao forse hai visto le antitaglio della Pfanner.... Come marca penso sia la migliore anche per quanto riguarda gli scarponi antitaglio. Ne ho presi un paio quest' anno e vanno da dio anche se devi rassegnarti per il prezzo!!!!!!! se vuoi il sito è questo www.schutzbekleidung.at ciao

Commenta

grande tractor! sonon proprio questi! il prezzo è strabiliante, ma appena riesco li prendo,te li mandano direttamente loro?
          costano il doppio degli stihl o husky, ma da quello che ho visto li valgono tutti.
          S-Riki

Commenta

Ciao ragazzi,

penso anche io che i pantaloni antitaglio siano fondamentali, ben venga la sicurezza.

buon taglio...

Diego

Commenta

Ora anche la Sthil o l`Husquarna hanno una nuova linea di abbigliamento
              molto tecnologico molto leggero parti rinforzate in cordura tecnologico è pure il prezzo elevato . Per lavori in boschi specialmente in montagna sono molto comodi direi comodissimi provare per credere

Commenta

Una domanda mi sorge spontanea:Secondo le leggi vigenti in materia di sicurezza sul posto di lavoro,non dovrebbero far parte dei DPI(Dispositivi di protezione individuale),e quindi,forniti direttamente,e obbligatoriamente,dal datore di lavoro?

Commenta

Ad un mio amico,dipendente ERSAF,viene fornito il corredo completo antitaglio,oltre a tutto il resto....
                  Voglio vedere quanti datori di lavoro spendono centinaia di euro per ogni dipendente.....forse se ci sono appalti di verde pubblico...
                  Ma in mezzo alle montagne....

Commenta

Originalmente inviato da Legend-185
                    Una domanda mi sorge spontanea:Secondo le leggi vigenti in materia di sicurezza sul posto di lavoro,non dovrebbero far parte dei DPI(Dispositivi di protezione individuale),e quindi,forniti direttamente,e obbligatoriamente,dal datore di lavoro?

Altrochè!
                    Normalmente se uno ha dei dipendenti "regolari" la roba la fornisce eccome, anche perchè la spesa non è eccessiva se compri roba marchiata CE ma andante di qualità. Poi normalmente gli operai (furbi!) non la usano, ma il datore di lavoro si è fatto firmare una dichiarazione che la roba gliel'ha data.
                    Poi se succede qualcosa, siccome la 626 prevede che anche il lavoratore sia responsabile di quel che fa, sono tutti cavoli del lavoratore e le rogne con l'INAIL tutte sue.

Se uno invece ha dipendenti, come dire, "occasionali"? Rende l'idea?
                    Fa a meno di dargli alcunchè e se si fanno male magari gli da anche il colpo di grazia!

Commenta

è una questione di cultura,un mio amico boscaiolo ha mani,braccia e viso pieni di graffi e l'anno scorso 4 punti di sutura in testa per un carpino nero(meno male di piccolo diametro).
                      Il suo commento:se da piccolo mi fossi lamentato per queste cose con mio padre.....

Comunque i ganci per tronchi sono una figata soprattutto quando il legno è bagnato,

Commenta

si esistono calzoni per il decespugliatore ma non li ho mai provati.. secondo me ci fai la sauna.la stihl ne fa un modello e costano sui 70 euri.li faranno un' pò tutte le case... io personalmente uso un paio di calzoni lunghi e vado trnquillo.ci avevo fatto un pensierino ma con quel che costano mi sembra esagerato. secondo me quei pantaloni di tela spessa che hanno i giardinieri delle imprese vanno bene.

Commenta

esistono dei gambali ricoperti di un materiale tipo cerata ma non li homai provati. i pantaloni anti taglio con il design c ovvero con la fibra anche nella parte posteriore
                          come sono?? gli indumenti anti taglio sono SOLO quelli con la sigla EN-381. gli indumenti con la sigla EN-340 sono indumenti protettivi ma NON antitaglio!!

Commenta

pantaloni antitaglio

Dipende tutto dall'ambiente di lavoro e dall'utensile usato .

Mi spiego meglio : un conto è falciare un prato inglese con il filo a sezione tonda , altro è tagliare i bordi strada con il filo quadro . Ancora diverso se usi il coltello da sottobosco .

Puoi essere più preciso sul lavoro per cui ti servono le protezioni ?

Commenta

Info urgente tute antitaglio!

ciao a tutti!
                              sicuramente qualcuno di voi potrà aiutarmi...visto che non voglio correre più di tanti rischi quando taglio la legna (e visto che non sono un boscaiolo di professione) avevo deciso di acquistare una tuta antitaglio..
                              premetto che ne ho vista una in un negozio di abbigliamento da lavoro a Rieti (mia città) ma dal prezzo esorbitante (430 euro tra pezzo sopra e sotto). Volevo sapere se ci sono marche dal prezzo abbordabile e se si, dove si trovano!
                              voi le usate?
                              grazie per le risposte!!!
                              ciao
                              Ultima modifica di Paoljno; 06/07/2006, 07:49. Motivo: Argomento unito

Commenta

Ciao Paoletto, per quanto riguarda l'abbigliamento antitaglio i prezzi sono altini..e quindi quello che ti hanno detto è nella norma...dipende poi cosa cerchi...
                                La Stihl ha a catalogo delle salopette antitaglio "hobbistiche" a 110€ da catalogo...che varia da modelloa modelo (e di prezzo), è il grado di protezione che offrono...
                                Io ti ho detto Stihl perchè ho sottomano il catalogo coi prezzi, ma esistono tantissime altre marche...non fermarti al primo negozio...cerca magari anche nei rivenditori di antiinfortuinistica.

Ciao
                                Ultima modifica di Paoljno; 06/07/2006, 07:49. Motivo: link rimosso
                                ACTROS
                                "CB COMINO"

Commenta

Bel sito Marco...grazie per il link...
                                  Ho fatto passare un po' di articoli al volo ma calzoni antitaglio non ne ho trovati...
                                  su questo sito trovi dei prezzi e mi sembrano anche a buon mercato...
                                  http://web.tiscali.it/hobbyagricoltu...oricoltura.htm
                                  Ciao
                                  ACTROS
                                  "CB COMINO"

Commenta

io uso quelle della stihl , modello salopette base . mi sembra che le pago 90 euro piu iva .quelle in microfibra sono un pò più leggere pero sono più fragili. esistono anche dei modelli con le protezioni anche anche sul retro della gamba , per un uso normale non servono. ciao riccardo

Commenta

ciao a tutti io pratico a livello dilettantistiko ma la sicurezza prima di tutto.qualke consiglio??io uso la salopette della stihl scarpe antiinfortunistiche e guanti in pelle...troppo poko??
                                      ciao grazie

Commenta

Ieri ho fatto l'acquisto...grazie al fatto che un negozio di articoli per giardinaggio delle mie parti svendeva tutto, mi sono preso una salopette antitaglio a soli 30€...così da quest'anno potrò lavorare un po' più sicuro, anche se come agilità, l'antitaglio mi pare limitarti abbastanza, almeno così alla prima prova di "vestizione"...
                                        Ciao
                                        ACTROS
                                        "CB COMINO"

Commenta

Dire che ti senti un omino michelin è poco! Ma ti assicuro che ci si fa l'abitudine! Pensa quando fa caldo!..
                                          comunque 30 euro è un prezzo favoloso! Di solito si viaggia sui 150!
                                          Oggi però mi sono serviti: è saltata via la catena e se non avevo gli antitaglio avevo sicuro la gamba tagliata sulla coscia!
                                          Meditate gente, meditate!

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                                            Ieri ho fatto l'acquisto...grazie al fatto che un negozio di articoli per giardinaggio delle mie parti svendeva tutto, mi sono preso una salopette antitaglio a soli 30€...così da quest'anno potrò lavorare un po' più sicuro, anche se come agilità, l'antitaglio mi pare limitarti abbastanza, almeno così alla prima prova di "vestizione"...
                                            Ciao
                                            La Jonsered (e penso pure Husqvarna) hanno fatto una nuova linea di abbigliamento antinfortunistico denominata "Jonsered 4-Way Stretch".
                                            Da la possibilità a chi porta questo abbigliamento di muoversi liberamente senza dar fastidio o imbrattare l'utilizzatore.
                                            Gli indumenti sono realizzati in tre materiali differenti elastici per garantire comfort, massima durata, comodità e una traspirazione eccellente.
                                            WHY STAY ORDINARY

Commenta

ragazzi, calzoni antitaglio, meglio Stihl o Husqvarna??? Come comodità, resistenza allo sporco, temperatura ecc

Commenta

Non per portare un marchio, ma confrontando da vicino i due prodotti, con Jonsered e Husqvarna siamo su tutto un altro pianeta rispetto a Stihl... garantito!!!
                                                WHY STAY ORDINARY

Commenta

L'ultima volta che ho trattato male quella santa donna di mia moglie, che mi sopporta già per tante cose, è quando mi ha detto " cosa ti metti casco, stivali e guanti antitaglio: non sei un professionista che taglia un mucchio di piante al giorno... ne tagli una ogni tanto: ergo: rischi talmente poco che non hai bisogno di tutte quelle protezioni!...e poi ti fai ridere dietro da quelli del paese". Io pensavo già seriamente ai pantaloni antitaglio, quindi mi son trovato a ruggirle contro che: 1) non essendo un professionista sono molto più imbranato di essi e che quindi rischio di più. 2) anche tagliando una pianta ogni tanto basta una volta sola per farsi male, e con la motosega ci si fa' mooolto male. 3) Ogni idiota ha il diritto di ridere per i motivi che vuole: un medico del pronto soccorso al quale avevo spiegato come mi fossi fatto male iniziando il discorso con la frase: "mi son fatto male da cretino..." mi aveva interrotto dicendomi " caro signore, fino ad ora, in tanti anni non mi è mai capitato nessuno che si facesse male da furbo..."
                                                  Saluti a tutti
                                                  Marco da Oncino

Commenta

secondo me i migliori sono i pfanner VERAMENTE un'altro pianeta
                                                    S-Riki

Commenta

e fin li lo sanno tutti riki... come tutti sanno che pfanner è un'altro pianeta come prezzi

Commenta

io ho un paio di pantaloni antitaglio della pfanner, gli Strech Air Kevlar Extreme, quelli con la protezione grigia allungata fino alla fine della gamba. sono comodissimi! però costano molto cari!
                                                        i pantaloni antitaglio io li lavo in lavatrice a freddo

Commenta

Lavatrice!
                                                          Anche perche ci pensa la moglie
                                                          Quelli venduti da husqvarna sono in tessuto sintetico,per cui temperatura piu bassa,gli efco che sono in cotone....vai di 60°.

Domani inizio ad usare abbigliamenti stihl,visto che me lo passa "la ditta"(ersaf),vediamo come va.

Commenta

io ho la giacca antitaglio della stihl, non mi trovo male, però la uso solo quando poto.L a salopette ho una marca tedesca che non mi ricordo il nome,Anch' io li lavo in lavatrice e anche la giacca lavatrice pure lei, ma non so che lavaggio ci pensa mamma .Tommy quanto hai speso per i pantaloni della pfanner?boscarolo sai se t hanno dato quelli della linea nuova della stihl? c' avevo fatto un pensierino assieme ai pfanner, ma prima di prendere vorrei informarmi.

Commenta

Caricamento...
                                                            X