MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Husqvarna 550xp

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nuova Husqvarna 550xp

Per la prima volta l'ho vista al Demogarden.......non sapevo l'esistenza del proggetto per un nuovo 50ino Husqvarna......

Chi l'ha provata al Demogarden posti pure qui le sue impressioni........

Intanto metto le mie.

La manegevolezza l'ho trovata molto buona probabilmente anche per la distribuzione dei pesi diversa (è meno concentrato vicino all'impugnatura anteriore) fatto probabimente anche per contrastare l'effetto giroscopico del motore che si fa sentire quando si deve lavorare in sramatura...... Direi un gran motore, grintosissimo e rabbioso come tradizione della casa nordica.... ho potuto notare qualche perdita di colpi del motore in taglio a barra piena..... Saranno problemi di gioventù che andranno a risoverli prima della messa in commercio...... da parte loro va apprezzato anche lo sforzo di far provare una macchina di cui non si sapeva praticamente niente...... e sarebbe stata solo da guardare....
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Ho trovato questo video di presentazione

http://www.youtube.com/watch?v=funal...layer_embedded

tutti solitamente sono noiosi ma qui ad un certo punto fa capire quanto sia veloce questa macchina..... simpatico
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

La hai provata ancora?mi piacerebbe prenderne una..
      S-Riki

Commenta

l'ho provata una paio di volte……. direi tutta in stile 562 solo con cilindrata ridotta…… da quello che ne so hanno fatto già degli aggiornamenti sul carburatore….. se dovessi scegliere tra i 50ini la prenderei….. come confort meglio comunque stil...
        GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Nuovo acquisto: Husqvarna 550 XP

Buongiorno.
          Ho scritto diversi anni fa su questo forum per chiedere (ed avevo ottenuto) informazioni su altri argomenti.
          Ora scrivo di nuovo, il giorno in cui ho ricevuto via posta la mia prima motosega: Husqvarna 550 XP.
          Ho speso, spedizione compresa, 565,38 euro, oggetto nuovo, preso in Polonia.
          La macchina la credo originale al 100%, ma qualche dubbio in effetti ce l'ho.

1. Mi potreste svelare qualche trucco per trovare i particolari che me la rivelerebbero sicuramente originale, o sicuramente falsa?

Ammesso che girino falsi, come ad esempio ho letto delle Stihl.
          Qui le foto di quanto ricevuto: https://goo.gl/photos/bhgcZbNz2D5DiGMG8
          Le istruzioni sono originali, ma in: Czech, Slovak, Polish, Hungarian, tutte a me sconosciute.

2. Dove trovare in rete le istruzioni in Italiano? SUl sito Husqvarna le ho trovate in inglese, ma lo mastico a fatica.

Il documento di acquisto è una fattura da una ditta Polacca, alla mia partita IVA italiana.

3. Suggerimenti su come attivare la garanzia italiana?

Comunque, sono qui, e domani le do il primo strappo.
          Io ci metterei dentro la miscela alchilata (la uso su decespugliatore),

4. Oppure che altro?

5. Girare a regimi bassi per x ore?

Mi sono comperato (in Cina ovviamente, su Gearbest) un conta-ore, di quelli con il filo che si attorciglia sul cavo candela e per induzione sentono il funzionamento della macchina.

6. Suggerimenti su dove posizionarlo?

Mi pare però di aver capito che questa motosega è dotata di un suo conta-ore interno.

7. Vero? Consultabile anche senza strumenti di indagine, o solo in officina?

Grazie di tutte le risposte che riceverò
          Marco

Commenta

Gli acquisti in rete,fatti da siti non conosciuti sono un rischio assoluto.
            Ormai l'hai presa e te la tieni.
            Per la garanzia,se non è riconosciuya dalla rete ufficiale, te la puoi scordare,se riconosciuta potrai provare a chiedere......
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
              Gli acquisti in rete,fatti da siti non conosciuti sono un rischio assoluto.
              Ormai l'hai presa e te la tieni.
              Per la garanzia,se non è riconosciuya dalla rete ufficiale, te la puoi scordare,se riconosciuta potrai provare a chiedere......
              Che strano tono di risposta, come se avessi io commesso chissà quale peccato...
              Ovvio che me la tengo, è nuova, è originale (appurato nel frattempo), mi è stata venduta con fattura, è stata pagata con PayPal che concede le protezione frodi, e mi è costata la metà del listino.
              Forse mi scordo la garanzia italiana, ma probabilmente riuscirei a sfruttare quella polacca, rispedendo a chi mi ha venduto, che si è dimostrato gentile e disponibile.

Commenta

Originalmente inviato da Accrocchista Visualizza messaggio
                Ora scrivo di nuovo, il giorno in cui ho ricevuto via posta la mia prima motosega: Husqvarna 550 XP.
                Ho speso, spedizione compresa, 565,38 euro, oggetto nuovo, preso in Polonia.
                La macchina la credo originale al 100%, ma qualche dubbio in effetti ce l'ho.

1. Mi potreste svelare qualche trucco per trovare i particolari che me la rivelerebbero sicuramente originale, o sicuramente falsa?

2. Dove trovare in rete le istruzioni in Italiano? SUl sito Husqvarna le ho trovate in inglese, ma lo mastico a fatica.

Ricapitoliamo,non hai pratica di motoseghe,eppure compri on-line da un sito estero,senza neppure avere certezza dell'originalità di ciò che compri e di una copertura di garanzia.
                Contento te contenti tutti.
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da Accrocchista Visualizza messaggio
                  Se hai comprato in Polonia saprai il polacco...quindi le istruzioni dovrebbero esserti chiare...altrimenti chiedi in Fercad se son così gentili di mandartelo
                  Chiedi sempre in Fercad se la garanzia è internazionale.
                  Comunque, sono qui, e domani le do il primo strappo.
                  Io ci metterei dentro la miscela alchilata (la uso su decespugliatore),
                  La alchilata,così come la miscela "fi da te" (inquinamento a parte) vanno bene ugualmente, sempre che la miscela che fai sia fatta con olio adeguato nelle adeguate proporzioni.
                  4. Oppure che altro?
                  Accendi e taglia...
                  5. Girare a regimi bassi per x ore?
                  La motosega la lasci girare per qualche minuto al minimo che si autocalibra in base alle condizioni ambientali ed al carburante
                  Mi sono comperato (in Cina ovviamente, su Gearbest) un conta-ore, di quelli con il filo che si attorciglia sul cavo candela e per induzione sentono il funzionamento della macchina.
                  Il manuale immagino sia in inglese pure questo...
                  Mi pare però di aver capito che questa motosega è dotata di un suo conta-ore interno.
                  7. Vero? Consultabile anche senza strumenti di indagine, o solo in officina?
                  La motosega è dotata di centralina che registra i dati di funzionamento, conultabile con apposita strumentazione in dotazione ai riparatori, magari in cina riesci a recuperarlo...
                  ACTROS
                  "CB COMINO"

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                  X