MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Da potatura (2)

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Grazie Giovanni per il tuo consiglio, per il momento l'olio esce e non mi ha mai fatto questo scherzetto, comunque stato attento!
    Ieri sera ho allentato la catena e il motore nei primi giri non sfriziona e va tutto meglio

Commenta

Ho comperato la ms 150 tc ,bè che dire macchina straordinaria ,leggera ,bilanciata ,e taglia bene anche carpini da 20 cm !!!!! Dopo 8 pieni posso dire che sono super soddisfatto !
      ciao

Commenta

sito internet

Originalmente inviato da stheve Visualizza messaggio
        Ciao, io ho un grosso parco macchine, tra tutte anche da potatura echo cs 260 e 350, la cs 260 la utilizzo bene per la potatura di alberi e sul cestello, la 350 e più potente ma un pò più pesante.
        Cmq tutte e due gran belle macchine, hanno un numero di giri fantastico con una grande coppia. sono equilibratissime, se ti interessano le ho comprate su internet risparmiando un bel pò, se ti interessa l'indirizzo scrivimi che controllo.
        Ciao, sono Antonio, mi sono registrato poco fa, mi faresti una cortesia se potessi dirmi a quale sito ti riferivi per l'acquisto on line di motoseghe o altro, mi serve una piccola motosega tuttofare, ne farò un uso poco intensivo e saltuario, ma voglio una macchina che faccia sempre il proprio dovere quando è ora.
        ciao e grazie
        Antonio

Commenta

Originalmente inviato da Antonio_ Visualizza messaggio
          , mi faresti una cortesia se potessi dirmi a quale sito ti riferivi per l'acquisto on line di motoseghe o altro, mi serve una piccola motosega tuttofare, ne farò un uso poco intensivo e saltuario, ma voglio una macchina che faccia sempre il proprio dovere quando è ora.
          E se quando è ora non funziona a chi ti rivolgi?
          Secondo me l'acquisto online è una scelta solo per chi conosce benissimo la materia.
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Concordo con mefito .. l'assistenza post vendita è molto importante, consiglio ad Antonio .. anche se spende qualcosa in più ... di rivolgersi a un rivenditore di fiducia della sua zona.

Commenta

Penso abbiate ragione, sono arrivato ad una conclusione a proposito di una motosega da potatura la scelta mia sarà tra queste 3:
              ECHO CS 280 TES
              STIHL MS 150
              ZENOAH G2500
              indipedentemente dal prezzo quale mi consigliate?
              Grazie
              Antonio

Commenta

da parte mia Antonio, prenderei la ECHO CS 280 TES.
                Il rapporto prezzo/qualità è ottimo.

Commenta

sulla pagina facebook di echo c'era qualcuno che si lamentava della 280 echo, secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo è per la zenoah veramente indistruttibile, se il prezzo invece è un dettaglio stihl è superiore tra le 3 come peso bilanciamento e sopratutto l'unica che ha spessore di barra 1.1 mm.

Commenta

Penso abbiate ragione, sono arrivato ad una conclusione a proposito di una motosega da potatura la scelta mia sarà tra queste 3:
                    ECHO CS 280 TES
                    STIHL MS 150
                    ZENOAH G2500
                    indipedentemente dal prezzo quale mi consigliate?
                    Grazie
                    Antonio
                    Io prendrei la zenoah g 2500, perché secondo me é la miglior notosega da potatura da 25cc.
                    Saluti

Commenta

Esattamente la ms 150 ha catena da 1,1 è fa un taglio pulito anche la corteccia resta ben pulita ,poi da 1,1 affonda nel legno da paura ,l'unica pecca della catena è occhio a non prendere sassolini perchè appena sfiori la castri completamente ,io sono a 15 pieni è adesso si sente chè si è slegato bene il motore,voto 10 per la ms150 ,ciao

Commenta

Grazie a tutti, ho deciso per la MS150, ma vi devo ancora rubare un consiglio, ho bisogno ancora di una motosega tuttofare 35-50cc con barra 40-50,
                        pensavo alla serie economica della Stihl: la MS 211 o la MS231 o 251
                        oppure prendere una Echo tipo CS 370 o CS 420 nella fascia di prezzo 400-500€ da usare
                        in tutte le occasioni tolto la potatura, mi piace la stihl così faccio la coppia, ma non so se c'è tutta la qualità anche nella serie economica o conviene andare su una buona marca tipo Echo di cui sento solo parlare bene, che cosa ne pensate?
                        Grazie a tutti
                        Antonio

Commenta

Grazie a tutti, ho deciso per la MS150, ma vi devo ancora rubare un consiglio, ho bisogno ancora di una motosega tuttofare 35-50cc con barra 40-50,
                          pensavo alla serie economica della Stihl: la MS 211 o la MS231 o 251
                          oppure prendere una Echo tipo CS 370 o CS 420 nella fascia di prezzo 400-500€ da usare
                          in tutte le occasioni tolto la potatura, mi piace la stihl così faccio la coppia, ma non so se c'è tutta la qualità anche nella serie economica o conviene andare su una buona marca tipo Echo di cui sento solo parlare bene, che cosa ne pensate?
                          Grazie a tutti
                          Antonio
                          Ciao Antonio io ti consiglio di comprarti una shindaiwa 452s, essa ha una barra da 40cm di lunghezza, costa circa 450 euro, oppure comprati una dolmar ps 420, oppure l'active 40.40, tutte e tre le motoseghe che ti ho conaigliato non superano i 500 euro, Saluti

Commenta

Originalmente inviato da s.n. Visualizza messaggio
                            Ciao Antonio io ti consiglio di comprarti una shindaiwa 452s, essa ha una barra da 40cm di lunghezza, costa circa 450 euro, oppure comprati una dolmar ps 420, oppure l'active 40.40, tutte e tre le motoseghe che ti ho conaigliato non superano i 500 euro, Saluti
                            è una macchina da potatura?

Commenta

Ciao Antonio io ti consiglio di comprarti una shindaiwa 452s, essa ha una barra da 40cm di lunghezza, costa circa 450 euro, oppure comprati una dolmar ps 420, oppure l'active 40.40, tutte e tre le motoseghe che ti ho conaigliato non superano i 500 euro,Saluti
                              Tu li hai personalmente usati tutti questi modelli?

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                                Tu li hai personalmente usati tutti questi modelli?
                                No, non li ho provati, ma li ho visti tagliare, e quindi li conosco bene.
                                Saluti

Commenta

No, non li ho provati, ma li ho visti tagliare, e quindi li conosco bene.
                                  Saluti
                                  La tua affermazione è esplicativa sia del livello di conoscenza che di presunzione.
                                  Ora chi legge determinati consigli può anche sapere su cosa son basati.

Commenta

Scusate ma lo Stihl MS251 non vi piace? se ne prendo due (MS150+MS251) mi fanno più sconto, comunque mi vanno benissimo sia lo Schindaiwa 452S sia lo Husqvarna 450 che è in offerta, tutti e tre questi concessionari si trovano nel raggio di 5 Km da casa.
                                    Grazie a tutti

Commenta

Ciao a tutti, domani vado a prendere la motosega potatura (ma per uso generico ho solo 10 ulivi da potare) avevo deciso per la Stihl MS150 a 400€ ma mi tenta la Echo CS280TES a 320€ con una barra di ricambio oppure il modello TESC (carvin) a 360€ sempre con barra di ricambio.
                                      Per favore aiutatemi a decidere
                                      Grazie
                                      Antonio

Commenta

Per solo dieci piante non so se valga la pena di spender molto, già la Echo è ben costruita... e sono 80 euro di meno, con barra normale e pure il ricambio (ma hai voglia a consumar la barra con così poco lavoro, passeranno parecchi anni).

Commenta

Originalmente inviato da Belluno Visualizza messaggio
                                          Per solo dieci piante non so se valga la pena di spender molto, già la Echo è ben costruita... e sono 80 euro di meno, con barra normale e pure il ricambio (ma hai voglia a consumar la barra con così poco lavoro, passeranno parecchi anni).
                                          Hai perfettamente ragione, ma la barra in omaggio fa parte dell'offerta, magari se riesco la cambio con olio e una catena

Commenta

2.6 kg contro 3 kg... e son 80 euro che spendi 1 volta... vedi tu

Commenta

vecchia ALPINA 330

Salve ho una vecchia ALPINA 330, che non funzionava più da tempo. L'ho smontata ed ho trovato i tubicini del serbatoio della miscela praticamente recisi, erano completamente incruditi e sono diventati fragilissimi. Volevo sapere come rimontarli: ci sono due fori nel serbatoio e dentro ho trovato un tubicino infilato in una spugnetta e l'altro va semplicemente dentro al serbatoio?

Grazie

Commenta

Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
                                                è una macchina da potatura?
                                                Lo 40,40 active é di derivazione potatura
                                                Saluti

Commenta

Qualcuno fa già provato (o la usa) la nuova echo cs 2510tes??.
                                                  IO lo solo vista, presa in mano, mi pare un bel gioiello da potatura.
                                                  Degna rivale della MS 150.
                                                  Attendo vostri pareri.
                                                  Grazie!!

Commenta

Consiglio per acquisto

Buongiorno a tutti.
                                                    Chi mi da un consiglio per scegliere una motosega per potare gli olivi. Ho già' una Echo, parecchio usata. Come orientamento pensavo a una Stihl, ma accetto consigli diversi. In particolare:
                                                    1) cosa pensate della 150?
                                                    2) E del modello a batteria (anche se il costo e' elevato)? Durante la giornata, scendendo il livello di carica, lavora lo stesso bene. Personalmente sono un po' scettico!!

3) Oppure andare sulla 193?

Nel lavoro uso anche per i rami alti la stihl su barra (per intenderci, con il palo). Pesante, ma eccezionale.
                                                    Il lavoro è abbastanza intenso, perché' gli olivi sono più' di 500.

Vi ringrazio e... buon lavoro!!!!

Commenta

Salve a Tutti, ho acquistato da poco la Dolmar ps 310 th, ma girando sul web, ho visto che in commercio vi è la Dolmar ps 311, sapreste dirmi le differenze? A me sembrano simili sia per forma che per caratteristiche tecniche, spero che il rivenditore non mi abbia bidonato. Grazie.

Commenta

Arrivata finalmente la 250 Ts shindaiwa, da prima piccola prova, sembra molto potente e soprattutto, molto leggera... prima impressione ottima!

Commenta

Cosa ne pensate?

Buongiorno a tutti!mi sono appena iscritto...mi chiamo Tino e ho bisogno dei vostri consigli e suggerimenti per l'acquisto di due moteseghe per potatura e taglio agrumeto...
                                                          Sarei orientato verso la marca Oleo Mac..cosa ne pensate?
                                                          Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte!
                                                          T

Commenta

Salve gente!
                                                            Dovrei acquistare una motosega per potatura, barra 20-25cm, mi hanno consigliato le echo che sarebbero macchine con componentistica di buona qualità e fattura.
                                                            Vorrei raccogliere anche i vostri pareri in merito.
                                                            Ringrazio già da ora chi vorrà consigliarmi.

Commenta

Il tuo badget??
                                                              ti serve per uso prof o hobby?
                                                              quali rivenditori hai nella tua zona?
                                                              comunque le echo/shindaiwa, sono ottime, tra le migliori per la potatura.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X