MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Da potatura (2)

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motoseghe: Da potatura (2)

AVVISO

Questa discussione è il seguito della precedente

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=8494

nella quale troverete le informazioni meno recenti

Buon proseguimento!

Motoseghe: Da potatura (2)

Salve a tutti,grazie allo staff per gli auguri.
    Qualcuno del forum ha acquistato la nuova stihl 193T?

Commenta

Originalmente inviato da Antoniocarl Visualizza messaggio
      --------------------------------------------------------------------------------

ho una motosega echo cs310es...
      ... qualcuno di voi sa se questo modello riguardo ai pezzi è equivalente ad altri modelli echo
      Colori a parte, è in pratica gemella della Shindaiwa 305s. Non so se come prezzi di listino dei ricambi siano uguali, ma potresti magari trovare un negozio che fa più sconto sui ricambi.

Commenta

Grazie, proverò a vedere se trovo questa marca e se è conveniente.

Commenta

Originalmente inviato da giovannilauria Visualizza messaggio
          Salve a tutti,grazie allo staff per gli auguri.
          Qualcuno del forum ha acquistato la nuova stihl 193T?
          Nulla cambia dalla 192 se non l'euro 2 come classificazione di inquinamento...

Commenta

Buongiorno a tutti, volevo chiedere se sulla stihl ms 193T è possibile mettere la barra da 25cm (come quella di serie della ms 150TC)
            Sul sito sembra che puo montare la 30cm e 35cm
            Ricordo che la vecchia 192 usciva anche con la barra da 25cm
            Grazie!

Commenta

Forse conviene sentire il rivenditore ma direi che non ci sono problemi.
              C

Commenta

Intanto ne approfitto, volevo una piccola motosega (marca stihl sono di parte) per la pulizia delle piante i di tutti quei lavoretti che incontrerò durante la stagione.
                Volevo una lama da 25cm e ammesso che questa barra possa essere montata anche sulla193t cosa è meglio preferire??
                193t o la 150tc

Commenta

Opterei (se vuoi proprio stare in casa stihl ) per la 150, ora ... risolti qualche piccolo problemino di gioventù, per piccoli lavoretti è veramente ottima.

Commenta

Concordo con jeky. Se vuoi restare sulle Stihl, nel tuo caso meglio la 150: con barra da 25 la minor potenza della 150 non è certo un problema... mentre il peso minore di ben 8 etti si apprezza molto in una monomano!

Commenta

in fatto di motoseghe da potatura, Stihl con la 150 ha fatto un bel paso in avanti.
                      la qualità del motore, le prestazioni e il peso sono le caratteristiche migliori della 150, il prezzo è altino, nella mia zona la vendono (con i soliti gadget) a 430 euri.

Commenta

Salve ,mi sa che optero pure io per l'acquisto della 150 ,l prezzo è altino ma credo ne valga la pena !
                        Aprofitto per fare una breve recensione sulla ama garden da potatura da mè acquistata l'anno scorso .
                        Macchina per niente soddisfacente ,mai piu una esperienza del genere !
                        ciao

Commenta

La 193 da quest'anno non può essere ordinata con la barra da 25cm.
                          E comunque con quel tipo di barra vai ad occhi chiusi sulla 150...

Commenta

Originalmente inviato da zecat 330 Visualizza messaggio
                            Salve ,mi sa che optero pure io per l'acquisto della 150 ,l prezzo è altino ma credo ne valga la pena !
                            Aprofitto per fare una breve recensione sulla ama garden da potatura da mè acquistata l'anno scorso .
                            Macchina per niente soddisfacente ,mai piu una esperienza del genere !
                            ciao
                            se ti prendi la 150 rispetto all' ama fai un bel salto di qualità, poi con le dovute manutenzioni ... ti durerà una vita.

Commenta

Considera che la ama la avevo presa per fare le potature in quota ,presa perchè me ne avevano parlato bene e sarebbe stato un buon compromesso qualità-prezzo ,sarebbe appunto .
                              ciao

Commenta

a mio parere non ti anno consigliato bene, le ama sono delle hobby decenti ma non adatte per un' uso più intenso.
                                per potare e lavori in quota ... io uso una efco 2600 e sono soddisfatto, qui il compromesso qualità-prezzo ... esiste proprio.
                                ciao

Commenta

Probabilmente è stato un abbaglio ,di principio compero sempre attrezzature di qualità perchè per lavorare bene bisogna avere le attrezzature che vanno bene ! Malgrado avessi sentito piu pareri positivi , su questa macchina ,l'ennesima volta si è dimostrato che la marca non fa il prezzo ma la qualità fa il prezzo .
                                  L'unico parere positivo che posso dare sulla ama 26.10 è che malgrado un volo planale di 25-30 metri sia ancora perfetta solo graffiata :-D
                                  A presto con la recensione sulla 150.
                                  Ciao

Commenta

Aspetto con ansia la recensione della 150!!!

Commenta

Salve a tutti ho preso la 150 oltre un anno fà , a parte la sostituzione della pompa olio (era difettosa) è una bellissima mts , leggerissima 3,300 Kg con serbatoi pieni e gruppo taglio da 25cm , la catena da 1/4 è un rasoio tagli pulitissimi senza slabbrature alla corteccia . Ho preso la 193t circa un mese fà per testarla 3,950 Kg con serbatoi pieni e gruppo taglio da 30 cm ( devo sostituire le 192 ) delusione totale sostituzione carburatore,sostituzione pompa olio ,sostituzione sfiato olio , ed ancora non và l'olio , dalla marmitta esce olio bruciato e sporca tutto di nero ,devo spedirla alla stihl perchè vogliono esaminarla . La lama da 25 è possibile montarla però a mio parere la catena aumenta di giri.
                                      ( le 192T mai nessun problema )

Commenta

Che delusione! Beh, a sto punto o ti compri altre MS150 oppure cambi aria e migri verso le super collaudate 320 di Echo/Shindaiwa o altri marchi...

Commenta

ciao a tutti penso che i prodotti ama siano di fattura decente a prezzi onesti io sono sette anni che ho un decespugliatore ama e lo utilizzo in maniera professionale sia in bosco che in campo e non mi ha mai dato rotture

Commenta

Beato te ,Io ho avuto modo di acquistare due prodotti ama è per me il parere è totalmente negativo ,macchine a buon mercato ma non valgono niente ,Ho un altra motosega da battaglia ama di 40 cc è quando si è a metà serbatoio si spegne perchè no pesca piu ,senza primer cosi poi si deve tirare 500 colpi perchè si riaccena ,mi spiace io no lavoro cosi .
                                            Ciao

Commenta

Aspetterei qualche mesetto la nuova Echo da potatura...
                                              www.damistore.it

Commenta

Originalmente inviato da MicheleZamm Visualizza messaggio
                                                Aspetterei qualche mesetto la nuova Echo da potatura...
                                                non è detto che rispetto alla precedente .. sia migliore ...
                                                un rivenditore echo della mia zona le novità le considera solamente dopo un anno.

Commenta

Beh questa la provano già i concessionari da 2 anni, la metteranno sul mercato quest'anno, è veramente una gran macchina, a mio avviso le potature Echo restano le migliori.
                                                  www.damistore.it

Commenta

Originalmente inviato da MicheleZamm Visualizza messaggio
                                                    Beh questa la provano già i concessionari da 2 anni, la metteranno sul mercato quest'anno, è veramente una gran macchina, a mio avviso le potature Echo restano le migliori.
                                                    In base a cosa questo giudizio?

Commenta

Ho smontato diverse motoseghe da potatura, al momento risultano essere quelle con un rapporto qualità-durata-prezzo migliore fra tutte.
                                                      Attenzione, se le analizziamo una per una, avranno tutte un punto di forza, ma ripeto è l'equilibrio di una motosega fatta bene, con qualità e prezzo che la rendono la mia preferita.
                                                      Per il resto, uscirà la CS 250 mi sembra si chiamerà così.
                                                      www.damistore.it

Commenta

Finalmente ho comprato la stihl ms150 un vero giocattolo!!
                                                        Stupendo, ma non voglio essere troppo di parte il motore è bello pieno e pronto, unico punto di domanda mi sembra che quando apro il gas la catena fatica a girare e come lascio il grilletto la catena si ferma subito, forse va allentata un po'?

Commenta

Allenti la catena, attenzione che non si bruci.
                                                          www.damistore.it

Commenta

Salve Barth oltre ad allentare la catena se troppo tesa occhio all'olio , la mia 150 ogni tanto non manda l'olio , raramente ma ogni tanto lo fà , la giro di lato svito il tappo dell'olio dò una sgasata è inizia ad uscire.
                                                            Ciao Giovanni

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X