MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (2)

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao che io sappia il permesso in fatto di tempistiche ossia date varia in base alla propria fascia altimetrica.....insomma dipende dove tagli....dove sono io a circa 500 mt slm se non erro dovrebbe concludersi il periodo di taglio il 15 marzo a cui poi può essere concessa una deroga fino al primo di aprile in base all'inverno che è stato....credo che quest'anno non ci sarà.....

Commenta

Originalmente inviato da il mauri Visualizza messaggio
      Si, credo proprio che le Stihl siano macchine +serie delle Jonsered/Huskvarna ed il prezzo che costano lo conferma.
      Come dici tu il problema delle Jonsered/Huskvarna è che sembrano troppo fragili, troppa plastica ed in più oramai le trovi a vendere dappertutto,anche nei centri commerciali. Secondo me questa politica di vendita và a discapito della professionalità della marca, mentre le Stihl come le Dolmar o le Solo (tutte marche tedesche) vengono vendute solo in punti di vendita specializzati e con assistenza propria. Con questo non voglio sminuire il valore delle Jonsered ma........
      ciao chi mi puo dare informazioni sulla husqvarna 455 rancher
      è PROFESSIONALE O NO?

Commenta

No, non lo è. HWA la cataloga come motosega "universale".
        http://www.husqvarna.com/it/prodotti/motoseghe/
        ACTROS
        "CB COMINO"

Commenta

ho una husqvarna xp550, per pulirla ho aperto il vano della catena non notando che era attivato il freno motore. L'ho forzato con un cacciavite poiché non si apriva pensando che fosse intasato di segatura. Ora non riesco più a rimontarlo in quanto lo sblocco è sul corpo macchina. Mi chiedo come una grande marca come l'Husqvarna non abbia valutato questo problema. Le altre motoseghe in mio possesso (giapponesi) hanno lo sblocco sulla parte mobile. Come posso fare? grazie

Commenta

Originalmente inviato da mastrorico Visualizza messaggio
            ho una husqvarna xp550, per pulirla ho aperto il vano della catena non notando che era attivato il freno motore. L'ho forzato con un cacciavite poiché non si apriva pensando che fosse intasato di segatura. Ora non riesco più a rimontarlo in quanto lo sblocco è sul corpo macchina. Mi chiedo come una grande marca come l'Husqvarna non abbia valutato questo problema. Le altre motoseghe in mio possesso (giapponesi) hanno lo sblocco sulla parte mobile. Come posso fare? grazie
            Bé immagino che Husqvarna non abbia valutato la tua incapacità prima rompi e poi ti lamenti, forzi con il cacciavite il freno catena e poi è colpa della Husqvarna se si è rotto? A parer mio portala in un centro assistenza e falla vedere perchè io sò cosa fare ma visto che tu non sei in grado di metterci mano non vorrei prendermi la colpa se non riesci a ripararla.
            Ciao Stefano

Commenta

ringrazio per la fattiva collaborazione e i preziosi consigli che mi hai propinato....
              Chi usa le macchine le puo' anche rompere..... Comunque su questo problema le altre marche sono un passo avanti, ciao

Commenta

se lo avvicini al corpo macchina riesci a sbloccarlo con l'apposito comando; se proprio non riesci puoi smontare l'anellino elastico che tiene il pignone sull'albero frizione, togli la campana e avvicini il carter senza problemi.
                poi lubrifichi il cuscinetto della campana frizione e rimonti il tutto

Commenta

Originalmente inviato da mastrorico Visualizza messaggio
                  Chi usa le macchine le puo' anche rompere.....
                  E chi interviene su dispositivi di sicurezza senza averne le competenze,potrebbe essere chiamato a risponderne in caso di incidente,con conseguenze civili e penali.
                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

motoseghe professionali

salve a tutti . avendo una discussione riguardante le motoseghe professionali, volevo sapere se e vero che tutte queste anno il carter in alluminio. mentre le semi professionali e le obbystiche
                    anno il carter in plastica e vero si o no? gradirei una risposta ,grazie.

Commenta

• Per le Stihl dovrebbe essere come dici tu. Me lo ha detto un venditore Stihl della zona.

Commenta

• Buongiorno,sono nuovo del forum. Mi servirebbe un consiglio,devo tagliare sui 120 quintali di legna mista all'anno.atyualnento ho una sthil ma 250. Che ne dite? Oppure sarebbe meglio qualcosa di più potente?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                        X