MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scelta stihl jonsered

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• scelta stihl jonsered

Buongiorno sono marco, appena iscritto e vorrei da voi un consiglio.
    Mi hanno appena offerto una jonsered cs2145, che nel caso prendessi, sostituirebbe una stihl ms230, le due mts andrebbero ad affiancare macchine più potenti e professionali. Ho visto che il peso ê a favore di stihl per 300g, mentre jonsered ha 3cv contro i 2,7 della stihl. Voi cosa mi consigliate tra le due? Pareri ed esperienze?
    Grazie a tutti e buona giornata
    Marco

Aggiungo ancora una cosa, mi pare di capire che entrambe siano macchine hobbistiche oppure una delle tue prevale? L'uso é per approvvigionamento domestico, preferirei però avere, come ho fatto per le altre mts, una macchina valida.
    Grazie ancora

Commenta

Le macchine sono ambedue valide sono equivalenti.
      Per il peso bisogna vedere se Jonsered lo da con il pieno o no, mentre per Stihl è chiaramente indicato "a secco".
      L'eterno dilemma Stihl Jons/Hva è oramai una "rottura", su macchine di pari caratteristiche è solo questione di "gusto personale"...
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

Tu pensi che la differenza in potenza (0.3cv) possa essere ininfluente all'atto pratico?
        Grazie
        Marco

Commenta

Ascolta, tu saresti in grado di quantificare 0.3CV di differenza?
          Dai, pensiamo meno ai numeri e guardiamo al lavoro da fare. Son due motoseghe di ottima marca di 45cc.
          Scegline una delle due e basta, lascia perdere i dati tecnici.
          ACTROS
          "CB COMINO"

Commenta

Pensavo che ci fossero differenze soprattutto nell'erogazione della potenza,tipo dolmar che ha molta coppia ad un numero di giri relativamente basso, mi pare la stihl abbia coppia molto alta, la jonsered non saprei e questo influisce sull'uso e sul feeling della motosega. Ma seguirò il tuo consiglio...meno chiacchiere e più quintali in legnaia

Commenta

Ecco, la parte finale è quella che mi piace di più...
              ACTROS
              "CB COMINO"

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
              X