salve piacere andrea!!vorrei farvi una semplice domanda!ho un pezzetto di terra, le misure non so di preciso ma piu o meno e la capienza di una 30 macchine!!sta affaciata ad una strada principale, zona mare,diciamo sta ben messa.vorrei organizzarmi a fare un parcheggio privato!posso sapere come iniziare ad organizzarmi??per permessi e tutto??e che spese affronto!!e se ce la faro' ad iniziare tutto piu o meno per quest estate!!grazie a tutti
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
come aprire un parcheggio privato!
Collapse
X
-
Originalmente inviato da parking90 Visualizza messaggiosalve piacere andrea!!vorrei farvi una semplice domanda!ho un pezzetto di terra, le misure non so di preciso ma piu o meno e la capienza di una 30 macchine!!sta affaciata ad una strada principale, zona mare,diciamo sta ben messa.vorrei organizzarmi a fare un parcheggio privato!posso sapere come iniziare ad organizzarmi??per permessi e tutto??e che spese affronto!!e se ce la faro' ad iniziare tutto piu o meno per quest estate!!grazie a tutti
Tecnicamente devi regimentare le acque meteoriche per evitare l'inquinamento delle falde superficiali. Recarti presso i vigili del fuoco per il sopralluogo necessario per ottemperare alle norme vigenti per il pericolo incendi.
Chiarie la posizione fiscale dell' attività visto che puoi effettuare la locazione del suolo ad ore (in deroga alle norme vigenti), oppure la custodia del bene (nel tuo caso automobili).
P.S.
Piccola osservazione:
chiedere è lecito, rispondere è cortesia. L' ironia spesso rendere scortese chi la riceve.
Commenta
-
Originalmente inviato da parking90 Visualizza messaggiograzie delle tante risposte!cmq oggi ho un appuntamento dal geometra tecnico
). Ma visto che qua è tutto gratuito l'attesa è d'obbligo. Fermo restando ciò che ha detto Mefito e fermo restando che hai avuto un'ottima risposta.
saluti
GabrieleRoger Federer
Commenta
-
Realizzare un PARCHEGGIO (a pagamento) su TERRENO PRIVATO
Ciao a tutti
voglio chiedervi info su come "realizzare" una cosa a livello pratico.
Possiedo un pezzo di terreno (mio) in una casa in Centro. Questo terreno è già adibito a parcheggio auto, quindi è già in ghiaia, con cordoli, passo carrabile, ecc.
Ho un idea di affittare alcuni posti auto a vicini o anche a chi ne ha bisogno. Volevo sapere che cosa serve a livello "legale" per poter realizzare tutto ciò.
Presumo ci sia da fare un contratto a singola persona come da affitto, ma mi chiedevo più che altro se può essere fatto o servono precisi accordi comunali. Il terreno poi confina con una casa (muro), devo chiedere il permesso anche al vicino?
Grazie a Tutti
Commenta
Commenta