MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazioni utili per prodotti quali: Sott'oli e conserve di vegetali.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Informazioni utili per prodotti quali: Sott'oli e conserve di vegetali.

Salve,
    sono Fabio e sono 5 anni che produco verdure sott'olio quali peperoncini e altro ad uso familiare , quest'anno però mi sono posto il quesito di poter produrre e vendere , oltre che ad amici , anche a terzi un po' dei miei prodotti.
    Avevo intenzione di vendere tramite internet e di vendere di persona(come a negozi o piccoli eventi di paese o di città)i miei prodotti di conserva.
    Probabilmente circa il 90% di voi guarda con aria stupita le parole riguardanti i miei dubbi di vendita, ma essendo molto interessato, ho azzardato questa domanda sicuro della risposta di qualche persona che capisca la situazione di un giovane che voglia intraprendere una piccola attività ispirata da passione e voglia di imparare.
    Ho una piccolissima striscia di terra di circa 20 metri di lunghezza per 5 metri di larghezza, la quantità produttiva è piccolissima, i prodotti li preparo in cucina a casa , uso sterilizzazione dei barattoli di vetro con tappi di acciaio per bollitura, olio di mais per conserva e aceto per la regolazione batterica del prodotto...insomma piccole quantità per piccoli spazi .
    le mie domande sono quindi:
    1) E' possibile poter vendere i miei prodotti sott'olio creando un sito internet e vendendo sul web?se si cosa devo far per poter stare in regola?
    2) cosa devo fare per attuare la vendita anche senza l'utilizzo di un sito internet?

premetto che ho letto molte discussioni di questo magnifico forum ed ho ben capito che la maggior parte di chi vuol intraprendere una piccola vendita , deve avere le autorizzazioni ausl e regolarizarsi spendendo tot cifre di denaro, ma non ho letto nulla riguardo piccoli produttori che posseggono fazzoletti di terra come quelli in mio possesso.

Spero in una vostra valida risposta
    saluti
    Fabio
Caricamento...
X