MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vendita prodotti agricoli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• vendita prodotti agricoli

Salve ho un problema.....Sono imprenditrice agricola iscritta regolarmente come itinerante per la vendita di prodotti ortofrutticoli.Ho iniziato la vendita solo la mattina presso un piazzale di un 'area privata di distributore di benzina....Sono stata bloccata dai vigili urbani in quanto secondo la Legge 98 del 2013 art.30 bis. Io non potrei esercitare....Vari consulti e ricerche fatte pure dal mio avocato smentiscono ciò!!!!Credo sia solo un puro ostacolo dai commercianti limitrofi!!!!

Anche a mio avviso sei in regola.

C'è un interessante risoluzione del Ministero dello Sviluppo Economico, la n. 35929 del 1 marzo 2013, che tratta di un caso analogo e che puoi rinvenire facilmente in rete.

In soldoni, se sei iscritta nel Registro Imprese della Provincia ove eserciti ed hai questa area privata a disposizione sei pienamente autorizzata a vendere i prodotti prevalentemente derivanti dalla tua azienda, addirittura senza alcuna comunicazione al tuo Comune. Certamente per rinforzare la tua posizione sarebbe meglio avere uno scritto ove il benzinaio ti concede questa zona del piazzale.

saluti

Gabriele

edit

Mi devo parzialmente ricredere. Non avevo letto con attenzione l'art. 30 bis. Effettivamente è stato eliminato dall'art.4 dlgs 228/2001 parte del comma che stabiliva anche la vendita su altre aree private era permessa.
    Però ti metto un link che, vista anche la provenienza, depone a tuo favore. Di certo l'ennesima conferma che siamo in Italia e le norme sono fatte coi piedi.

Ultima modifica di GabrieleB.; 18/02/2015, 12:05.
    Roger Federer

Commenta

Caricamento...
    X