Salve a tutti, mi chiamo Fabio e ho il seguente problema:è una situazione abbastanza complessa che provo a spiegare: sono in separazione da mia moglie e fin dal matrimonio abbiamo vissuto in casa coi miei genitori, la casa è di esclusiva proprietà di mio padre come l'azienda agricola ove si trova l'abitazione. Il giudice ha stabilito che i figli hanno diritto a vivere in questa casa e di conseguenza mia moglie, io ho trovato sistemazione altrove ma tutti i giorni vengo in azienda perchè è il mio lavoro ( con mio padre abbiamo fondato una società di conduzione, non di proprietà ). Siccome la casa sorge al centro dell'azienda e, con i vari fabbricati, l'area cortiliva è disposta e usata per ricovero attrezzature e movimentazione e manovra delle macchine agricole oltre che come area di carico e scarico di imballaggi e frutta. Mia moglie ( perché ancora lo è purtroppo ) invade ripetutamente queste aree con l'auto, manovrando o parcheggiandovi ed è*già successo che ho dovuto interrompere bruscamente il mio lavoro ( fasi di carico frutta sul camion o manovre con trattrici )per evitare l'incidente. Ho posto tabelle di divieto a norma per delimitare queste aree e ho cercato di spiegare a lei e a mia figlia, che comincia a comportarsi in modo uguale, che ciò è dovuto a motivi di sicurezza e non a cattiveria o a una mia idea personale ma non è servito, continuano i comportamenti ignoranti. Ho anche personale dipendente che comunque ha bisogno di lavorare in sicurezza e tranquillità.
Il mio avvocato ignora completamente*quali siano le normative di sicurezza e non si pronuncia.
Avrei bisogno di notizie certe su come devo comportarmi,*anche perché sono il responsabile della sicurezza e mi dispiacerebbe incorrere in rogne per colpa di persone che non usano un po' di buonsenso...ho pensato anche di transennare queste aree ma è difficilmente fattibile e interferirebbe con l'esecubilità delle manovre.
Il posto per parcheggiare e manovrare con le loro auto c'è ed è anche comodo e fuori da pericoli e possono accedervi senza passare per quelle aree. Spero che qualcuno possa darmi qualche risposta o consiglio, grazie
Il mio avvocato ignora completamente*quali siano le normative di sicurezza e non si pronuncia.
Avrei bisogno di notizie certe su come devo comportarmi,*anche perché sono il responsabile della sicurezza e mi dispiacerebbe incorrere in rogne per colpa di persone che non usano un po' di buonsenso...ho pensato anche di transennare queste aree ma è difficilmente fattibile e interferirebbe con l'esecubilità delle manovre.
Il posto per parcheggiare e manovrare con le loro auto c'è ed è anche comodo e fuori da pericoli e possono accedervi senza passare per quelle aree. Spero che qualcuno possa darmi qualche risposta o consiglio, grazie
Commenta