MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Targhe e passaggi di proprietà

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• grazie mille almeno ho una base di partenza . adesso devo capire di chi era il tratorino... grazie ancora

Commenta

• Originalmente inviato da GabrieleB. Visualizza messaggio
      D'accordissimo. Infatti un forumista di cui non faccio il nome ha cortesemente e correttamente aperto una discussione in area privata chiedendo se sia possibile fare qualcosa.

Dimmi in quale post io interpreto la legge. Ma dimmi anche in quali post riporto articoli, chiarimenti ministeriali ecc.
      Evidentemente non ha letto il mio post n.. 678, pag. 20 di questa discussione.
      Il post è questo

Tu puoi tranquillamente andare alla motorizzazione e fare tutto da te. Chiedi alla Motorizzazione perchè non potresti farlo...vediamo se ti esibiscono qualche pezzo di carta che ti vieti di fare da solo il passaggio (non esiste quindi non te lo esibiscono).
      Se pazienti da qualche parte dovrei avere anche la norma che regola i passaggi. Lo possono fare le Agenzie Pratiche auto, le associazioni di categorie e il proprietario stesso. Purtroppo la tua Motorizzazione e la tua Coldiretti devono essere pappa e ciccia.

Polemica inutile. I problemi sono due:

A)Leggi solo i post che ti fanno comodo (altrimenti non diresti che io interpreto la legge)
      B)Credi ciecamente a quello che ti dicono Motorizzazione e Coldiretti (altrimenti ti faresti tranquillamente le pratiche da solo).

saluti
      ma nessuna polemica, ti ripeto, quello che volevo dire è
      A-INGIUSTIZIA- anche se è legge per mè è ingiusto che per posseder un mezzo agricolo tu debba essere fiscalmente un agricoltore, ma la legge si può cambiare.Ripeto è come dire che un Daily lo puoi avere solo se sei un artigiano!
      B-ABUSO- per me è un abuso che la motorizzazione di Reggio Emilia ti faccia passare per la coldiretti.
      C-PARADOSSO- sul vecchio libretto del 62 era scritto che il propietario aveva i requisiti per iscrivere il mezzo come agricolo, su quello nuovo non c'è più scritto. Ma se io perdo i requisiti non posso iscriverlo diversamente? Ovvero del libretto e del mezzo stesso che ne devo fare?

Leggere tutti i post.... non ho tempo devo dedicarmi al mio Pasquali MR! Che macchina putei che macchina!

Saluti

Commenta

• cioa a tutti una domanda essendo una giovane agricoltrice avendo partita iva e iscrizione camera di commercio per ricevere il gasolio agricolo al trattore devo fare le volture alla motorizzazione che costa 120euro o basta una scrittura privata di vendita o entramdi?

Commenta

• Originalmente inviato da ninno Visualizza messaggio

ma nessuna polemica, ti ripeto, quello che volevo dire è
          A-INGIUSTIZIA- anche se è legge per mè è ingiusto che per posseder un mezzo agricolo tu debba essere fiscalmente un agricoltore, ma la legge si può cambiare.Ripeto è come dire che un Daily lo puoi avere solo se sei un artigiano!
          B-ABUSO- per me è un abuso che la motorizzazione di Reggio Emilia ti faccia passare per la coldiretti.
          C-PARADOSSO- sul vecchio libretto del 62 era scritto che il propietario aveva i requisiti per iscrivere il mezzo come agricolo, su quello nuovo non c'è più scritto. Ma se io perdo i requisiti non posso iscriverlo diversamente? Ovvero del libretto e del mezzo stesso che ne devo fare?

Leggere tutti i post.... non ho tempo devo dedicarmi al mio Pasquali MR! Che macchina putei che macchina!

Saluti
          Non capisco perchè ce l'hai con la signora di reggio emilia
          con me è stata anche gentile,mi ha finito di compilare anche la richiesta,spiegato bene tutto per filo e per segno e non mi ha davvero chiesto mappe o altro ma solo fotocopia della mia partita iva in esonero aperta appositamente!!!
          Ah,e nemmeno detto di andare alla coldiretti,poi se hai letto sopra lo sportello c'è scritto "passaggi e intestazioni di macchine agricole"... e ti dovrebbe dire di andar a farla da un'altra parte???
          Domattina provo ad andare a vedere se è pronto il libretto,il foglio provvisorio me l'han dato il 3gennaio.
          La partita iva poi la chiuderò anch'io(non c'è da pagare niente alla agenzia delle entrate,come non ho pagato niente ad aprirla!!!!!) Poi sentivo che dovrebbero chiuderle per legge se dormienti da tempo??? non ho seguito però attentamente se è una proposta,se è in attesa di approvazione o cosa!!!!
          Ultima modifica di Motivo: sistemato quote

Commenta

• Originalmente inviato da amarcord Visualizza messaggio
            La partita iva poi la chiuderò anch'io(non c'è da pagare niente alla agenzia delle entrate,come non ho pagato niente ad aprirla!!!!!) Poi sentivo che dovrebbero chiuderle per legge se dormienti da tempo??? non ho seguito però attentamente se è una proposta,se è in attesa di approvazione o cosa!!!!
            Non ho mai capito il motivo per cui bisognerebbe chiuderla. E' un regime di IVA speciale e di conseguenza non rientra nella categoria delle "dormienti" come ha già spiegato Gabriele nell'apposito argomento.
            A chi la chiude faccio questa domandina...se un domani voleste comprarvi un rimorchio per circolare su strada? Come fareste ad intestarvelo? E se un domani doveste rivendere il trattore?
            ACTROS
            "CB COMINO"

Commenta

• Originalmente inviato da gori gosti Visualizza messaggio
              cioa a tutti una domanda essendo una giovane agricoltrice avendo partita iva e iscrizione camera di commercio per ricevere il gasolio agricolo al trattore devo fare le volture alla motorizzazione che costa 120euro o basta una scrittura privata di vendita o entramdi?
              Hai acquistato il trattore ma è ancora intestato al precedente proprietario?
              Comunque in linea di massima prima passaggio di proprietà (38,24 euro in diritti, il resto penso te lo chieda come compenso chi ti farà la pratica).
              Successivamente presso l'Ufficio Carburanti agricoli in sede di richiesta gasolio agevolata "caricherai" sulla tua posizione il trattore.

ciao

Gabriele
              Roger Federer

Commenta

Non capisco perchè ce l'hai con la signora di reggio emilia
                con me è stata anche gentile,mi ha finito di compilare anche la richiesta,spiegato bene tutto per filo e per segno e non mi ha davvero chiesto mappe o altro ma solo fotocopia della mia partita iva in esonero aperta appositamente!!!
                Ah,e nemmeno detto di andare alla coldiretti,poi se hai letto sopra lo sportello c'è scritto "passaggi e intestazioni di macchine agricole"... e ti dovrebbe dire di andar a farla da un'altra parte???
                Domattina provo ad andare a vedere se è pronto il libretto,il foglio provvisorio me l'han dato il 3gennaio.
                io caro amico non ce l' ho con nessuna signorina tanto meno a Reggio! ma aScandiano all' ACI non me lo hanno fatto e aveva già pronto il numero dell' altra signorina della coldiretti..., dopo le mie dimostranze l' impiegata ha telefonato a Reggio e le hanno detto la stessa cosa..... a Reggio non sono andato in Motorizzazione, ma ho telefonato e sono stato delle loro parole, che avrei dovuto rivolgermi in coldiretti!
                Comunque siccome mi sembrava che ci fosse qualcosa di strano/ingiusto ho scritto un post... è ne ho avuto conferma se a te lo hanno fatto!
                Del provvissorio non ricordo... la partita iva l' ho chiusa, ma ora mi è capitata un altra occasione.....
                Ciao e grazie

Commenta

io caro amico non ce l' ho con nessuna signorina tanto meno a Reggio! ma aScandiano all' ACI non me lo hanno fatto e aveva già pronto il numero dell' altra signorina della coldiretti..., dopo le mie dimostranze l' impiegata ha telefonato a Reggio e le hanno detto la stessa cosa..... a Reggio non sono andato in Motorizzazione, ma ho telefonato e sono stato delle loro parole, che avrei dovuto rivolgermi in coldiretti!
                  Comunque siccome mi sembrava che ci fosse qualcosa di strano/ingiusto ho scritto un post... è ne ho avuto conferma se a te lo hanno fatto!
                  Del provvissorio non ricordo... la partita iva l' ho chiusa, ma ora mi è capitata un altra occasione.....
                  Ciao e grazie
                  Lascia perdere Scandiano già per far il bollo alla macchina se è il primo pareva un problema insormontabile
                  ma forse all'aci non si occupano di trattori,boo!!!!
                  Oggi son andato a reggio alla mtc.. stavolta c'era un'altra signora,arrogante e indisponente come na vipera...
                  Mi ha fatto tornar a casa a prender il foglio provvisorioperchè diceva che doveva ritirarlo????mi sa strano,con le auto non lo ritirano.. e il precedente proprietario del trattore mi aveva dato libretto e pure foglio provvisorio
                  poi perchè non sapendo la targa non poteva mica mettersi a cercar il mio libretto per nome e cognome
                  Roba da matt dabun c'ho 60km andar e tornare da Castellarano!!!!! tornato poi mi ha dato il libretto
                  Per Actros.....
                  Beh per rivenderlo come privato basta na scrittura privata,no??
                  che poi anche in regime di esonero vendendolo ad un privato va fatta la scrittura privata ugualmente,no???o c'è da versare l'iva??

Commenta

• Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                    Non ho mai capito il motivo per cui bisognerebbe chiuderla. E' un regime di IVA speciale e di conseguenza non rientra nella categoria delle "dormienti" come ha già spiegato Gabriele nell'apposito argomento.
                    A chi la chiude faccio questa domandina...se un domani voleste comprarvi un rimorchio per circolare su strada? Come fareste ad intestarvelo? E se un domani doveste rivendere il trattore?
                    Caro Actros, anch'io sono uno di quelli che ha chiuso la partita IVA, probabilmente mal consigliato, quindi se io volesse vendere la mia trattrice con pianale di carico, come dovrei comportarmi? A presto, Luciano.

Commenta

Lascia perdere Scandiano già per far il bollo alla macchina se è il primo pareva un problema insormontabile
                      ma forse all'aci non si occupano di trattori,boo!!!!
                      Oggi son andato a reggio alla mtc.. stavolta c'era un'altra signora,arrogante e indisponente come na vipera...
                      Mi ha fatto tornar a casa a prender il foglio provvisorioperchè diceva che doveva ritirarlo????mi sa strano,con le auto non lo ritirano.. e il precedente proprietario del trattore mi aveva dato libretto e pure foglio provvisorio
                      poi perchè non sapendo la targa non poteva mica mettersi a cercar il mio libretto per nome e cognome
                      Roba da matt dabun c'ho 60km andar e tornare da Castellarano!!!!! tornato poi mi ha dato il libretto
                      Per Actros.....
                      Beh per rivenderlo come privato basta na scrittura privata,no??
                      che poi anche in regime di esonero vendendolo ad un privato va fatta la scrittura privata ugualmente,no???o c'è da versare l'iva??
                      L' Iva anche questa non l' ho capita: cioè alla coldiretti mi hanno dato un foglio da far compilare all' ex propietario che recitava: -Preciso inoltre che la cessione è avvenuta senza emissione di fattura inquanto il cedente non è soggetto a IVA ai sensi dell' Art 2 e 4 del DPR 633/72......- non capisco : se per possedere un mezzo agricolo devi avere la partita iva, quindi dovrebbe averla anche chi vende... allora come si fà a non essere soggetti a IVA?

Commenta

L' Iva anche questa non l' ho capita: cioè alla coldiretti mi hanno dato un foglio da far compilare all' ex propietario che recitava: -Preciso inoltre che la cessione è avvenuta senza emissione di fattura inquanto il cedente non è soggetto a IVA ai sensi dell' Art 2 e 4 del DPR 633/72......- non capisco : se per possedere un mezzo agricolo devi avere la partita iva, quindi dovrebbe averla anche chi vende... allora come si fà a non essere soggetti a IVA?
                        Appunto....
                        Nessuno sà spiegare che differenze ci siano vendendo un trattore se si è privati senza partita iva oppure avendo partita iva in regime di esonero????

Commenta

• io o fatto da poco l'intestastazione del trattore 30 cavalli pasquali con targa ma senza documenti, o dovuto modificare la partita iva in aggiunta di lavori forestali, poi con ladenuncia di smarrimento del libretto e la prtaita iva deve essere o agricola o c ome la mia inerente ai lavori di giardinaggio con questio documenti mi anno intestao il trattore devo solo ritirare il libretto semplice no ricordarsi se non ai tutti questi ingredienti il trattore non siu puo intestare ma si puo tenere senza targa

Commenta

• Originalmente inviato da chingo Visualizza messaggio
                            io o fatto da poco l'intestastazione del trattore 30 cavalli pasquali con targa ma senza documenti, o dovuto modificare la partita iva in aggiunta di lavori forestali, poi con ladenuncia di smarrimento del libretto e la prtaita iva deve essere o agricola o c ome la mia inerente ai lavori di giardinaggio con questio documenti mi anno intestao il trattore devo solo ritirare il libretto semplice no ricordarsi se non ai tutti questi ingredienti il trattore non siu puo intestare ma si puo tenere senza targa
                            Si può tenere anche con la targa e il libretto
                            semplicemente se non te lo intesti non te lo assicurano.. e di conseguenza non si può circolare per strade pubbliche

Commenta

• Salve a tutti non ho ancora ben capito cosa ci vuole per acquistare un trattore usato ho solo un pò di terra per coltivarla come hobby c'è chi dice ci voglia la partita iva agricola e c'è chi no e se ci vuole cosa mi comporta grazie!

Commenta

• io ho aqquistato un trattore usato e ho dovuto aprire una partita iva agricla a costo zero annuo se non superi un certo fatturato che ora nn ricordo ma credo sulle 5-6 mila euro.

Commenta

• Originalmente inviato da mab80 Visualizza messaggio
                                  Salve a tutti non ho ancora ben capito cosa ci vuole per acquistare un trattore usato ho solo un pò di terra per coltivarla come hobby c'è chi dice ci voglia la partita iva agricola e c'è chi no e se ci vuole cosa mi comporta grazie!
                                  Ciao mab80
                                  Certo è necessario aprire la partita iva agricola (presso l'agenzia delle entrate). E' completamente gratuito e non costa nulla poi tenerla aperta! Ti assicuro che la devi aprire!

Commenta

• Allora io essendo pensionato(purtroppo) e avendo appena acquistato un trattore (per lavoretti) ho fatto un contratto privato con il venditore, e targato e in regola con le luci..posso circolare per la strada? grazie.
                                    ilcorsaro

Commenta

• libretto di circolazione

Buongiorno, sono in possesso di una trattrice fiat immatricolata nel 1970. Ora vorrei vendere tale mezzo però non sono più in possesso della carta di circolazione (ma delle traghe si) . Ho fatto regolare denuncia ai carabinieri che mi hanno rilasciato un'attestazione provvisoria da presentare poi in motorizazzione civile 8come da normativa vigente) . Il problema sorge proprio in motorizzazione dove non risulta piu il libretto di circolazione che è andato al macero essendo trascorsi un tot di anni e quindi non posso vendere la trattrice! Come devo agire? Rimmatricolare il mezzo, fare un nuovo libretto e poi fare un regolare passaggio di proprieta? Oppure ci sono altre soluzioni alternative? grazie per la cortese attenzione.

Commenta

• Targa ripetitrice rimorchio

salve a tutti,
                                        siccome avrei intenzione di comperare un rimorchio agricolo al di sotto dei 15 ql di portata quindi devo applicarci la targa ripetitrice, io ero convinto che bastasse fare una fotocopia oppure con dei numeri adesivi... invece non è così... sembra che si debbano pagare degli oneri intorno ai 60 euro !!
                                        vi risulta ??
                                        grazie

Commenta

• Originalmente inviato da ik0qdd Visualizza messaggio
                                          salve a tutti,
                                          siccome avrei intenzione di comperare un rimorchio agricolo al di sotto dei 15 ql di portata quindi devo applicarci la targa ripetitrice, io ero convinto che bastasse fare una fotocopia oppure con dei numeri adesivi... invece non è così... sembra che si debbano pagare degli oneri intorno ai 60 euro !!
                                          vi risulta ??
                                          grazie
                                          si è vero bisogna pagare una cifra e bisogna richiederla alla motorizzazione dicendo la targa del trattore

Originalmente inviato da debra Visualizza messaggio
                                          Buongiorno, sono in possesso di una trattrice fiat immatricolata nel 1970. Ora vorrei vendere tale mezzo però non sono più in possesso della carta di circolazione (ma delle traghe si) . Ho fatto regolare denuncia ai carabinieri che mi hanno rilasciato un'attestazione provvisoria da presentare poi in motorizazzione civile 8come da normativa vigente) . Il problema sorge proprio in motorizzazione dove non risulta piu il libretto di circolazione che è andato al macero essendo trascorsi un tot di anni e quindi non posso vendere la trattrice! Come devo agire? Rimmatricolare il mezzo, fare un nuovo libretto e poi fare un regolare passaggio di proprieta? Oppure ci sono altre soluzioni alternative? grazie per la cortese attenzione.
                                          credo che ti possa rispondere solo la motorizzazione o un agenzia pratiche auto
                                          Ultima modifica di Motivo: unione messaggi consecutivi. Utilizza il "multi-quote".

Commenta

• Originalmente inviato da debra Visualizza messaggio
                                            Buongiorno, sono in possesso di una trattrice fiat immatricolata nel 1970. Ora vorrei vendere tale mezzo però non sono più in possesso della carta di circolazione (ma delle traghe si) . Ho fatto regolare denuncia ai carabinieri che mi hanno rilasciato un'attestazione provvisoria da presentare poi in motorizazzione civile 8come da normativa vigente) . Il problema sorge proprio in motorizzazione dove non risulta piu il libretto di circolazione che è andato al macero essendo trascorsi un tot di anni e quindi non posso vendere la trattrice!
                                            Non riesco a capire come possano i carabinieri rilasciare un "permesso provvisorio",senza che siano disponibili i dati del mezzo.
                                            Anche la dichiarazione"è andato al macero",non è ortodossa.
                                            Di solito con denuncia di smarrimento è possibile chiedere il duplicato.

Originalmente inviato da debra Visualizza messaggio
                                            Come devo agire? Rimmatricolare il mezzo, fare un nuovo libretto e poi fare un regolare passaggio di proprieta? Oppure ci sono altre soluzioni alternative? grazie per la cortese attenzione.
                                            "Reimmatricolare"il mezzo è possibile solo come nuova targa e nuovo libretto,in sostituzione degli smarriti.Non è invece possibile se viene inteso come nuova immatricolazione di mezzo senza certificazione di origine del produttore e/o rispondenza del mezzo alle normative attuali sulle emissioni.
                                            Non chiedere a destra o manca,affidati direttamente ad una agenzia di pratiche auto.
                                            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Reimmatricolazione

Ciao a tutti sto per acquistare da un parente un Fiat 35-66 del 1995, targato e perfettamente in regola con sistemi di sicurezza e dispositivi per la circolazione. Al momento che mio zio comprò il mezzo (appunto nel 1995) probabilmente non era ancora in vigore l'obbligo della p.iva per l'intestazione di un trattore, quindi mio zio non ha p.iva. Nemmeno io ce l'ho e vorrei evitare di aprirla. Alla motorizzazione di Firenze mi hanno detto che mio zio può radiare il trattore riconsegnando targa e documenti, dodpodiché può venderlo a me tramite scrittura privata, così io potrò utilizzarlo ma solo in aree private (che mi va anche bene). Mi e' stato detto anche che in futuro si potrà re-immatricolarlo (mi ha consigliato x questa prospettiva di fotocopiarmi tutti i documenti attuali del mezzo). Questo mi consentirebbe di stare tranquillo se un giorno volessi rivenderlo, perché il nuovo acqiuirente qualora volesse potrà re-immatricolare il mezzo. In questo modo il trattore manterrebbe un buon valore, xché si sa, i trattori radiati non valgono più nulla... Sapete confermarmi la veridicità delle informazioni che ho ricevuto? Altro dubbio... nel caso in cui io in futuro provochi con il mezzo un incidente, chi risponde dei danni? Io o mio zio? Grazie per l'ascolto

Commenta

• Originalmente inviato da ALE#24 Visualizza messaggio
                                                Ciao a tutti sto per acquistare da un parente un Fiat 35-66 del 1995, targato e perfettamente in regola con sistemi di sicurezza e dispositivi per la circolazione. Al momento che mio zio comprò il mezzo (appunto nel 1995) probabilmente non era ancora in vigore l'obbligo della p.iva per l'intestazione di un trattore, quindi mio zio non ha p.iva. Nemmeno io ce l'ho e vorrei evitare di aprirla. Alla motorizzazione di Firenze mi hanno detto che mio zio può radiare il trattore riconsegnando targa e documenti, dodpodiché può venderlo a me tramite scrittura privata, così io potrò utilizzarlo ma solo in aree private (che mi va anche bene). Mi e' stato detto anche che in futuro si potrà re-immatricolarlo (mi ha consigliato x questa prospettiva di fotocopiarmi tutti i documenti attuali del mezzo). Questo mi consentirebbe di stare tranquillo se un giorno volessi rivenderlo, perché il nuovo acqiuirente qualora volesse potrà re-immatricolare il mezzo. In questo modo il trattore manterrebbe un buon valore, xché si sa, i trattori radiati non valgono più nulla... Sapete confermarmi la veridicità delle informazioni che ho ricevuto? Altro dubbio... nel caso in cui io in futuro provochi con il mezzo un incidente, chi risponde dei danni? Io o mio zio? Grazie per l'ascolto
                                                Ciao, interessa anche a me una cosa simile, avendo comprato un trattore da un privato (senza p.i.) e non avendo io p.i...attendo risposta.
                                                ilcorsaro

Commenta

Mi pare proprio un discorso senza senso quello della motorizzazione!
                                                  Radiare un trattore perfettamente a norma non è di nessuna utilità, anzi dopo per re-immatricolarlo dovrà rispettare le norme anti inquinamento in vigore, il che è impossbile.
                                                  E poi se devi fare anche 100 metri di strada non puoi farli se è radiato.
                                                  Quindi la soluzione è aprire una partita iva in regime di esonero che costa poco niente, e fare il passaggio di proprietà tra te e tuo zio con regolare scrittura privata di compravendita.
                                                  Matteo

Commenta

• Originalmente inviato da B 225 Visualizza messaggio
                                                    Mi pare proprio un discorso senza senso quello della motorizzazione!
                                                    Radiare un trattore perfettamente a norma non è di nessuna utilità, anzi dopo per re-immatricolarlo dovrà rispettare le norme anti inquinamento in vigore, il che è impossbile.
                                                    E poi se devi fare anche 100 metri di strada non puoi farli se è radiato.
                                                    Quindi la soluzione è aprire una partita iva in regime di esonero che costa poco niente, e fare il passaggio di proprietà tra te e tuo zio con regolare scrittura privata di compravendita.
                                                    Per me ad oggi e' difficile aprire una p.iva per motivi miei. Ecco xché non posso intestarmelo. Sul fatto della possibile reimmatricolazione il funzionario della motorizzazione di Firenze e' stato proprio fermo e mi pareva parlasse con cognizione di causa.. come detto si e' raccomandato di farmi una copia dei documenti del mezzo per facilitare la futura operzaione di reimmatricolazione. Qualcuno sa a quale legge, decreto o circolare posso riferirmi x controllare la fondatezza di queste affermazioni?
                                                    Nel frattempo pensavo ad un'altra opzione: Sono socio di una ditta (non agricola), all'interno della cui proprietà vi sono dei terreni: posso intestarlo alla ditta anche se non agricola dichiarando che il trattore mi serve per la manutenzione di tali aree? Tutto ciò risponderebbe a pura verità... Così non dovrei più radiare il mezzo. Grazie

Commenta

Per me ad oggi e' difficile aprire una p.iva per motivi miei. Ecco xché non posso intestarmelo. Sul fatto della possibile reimmatricolazione il funzionario della motorizzazione di Firenze e' stato proprio fermo e mi pareva parlasse con cognizione di causa.. come detto si e' raccomandato di farmi una copia dei documenti del mezzo per facilitare la futura operzaione di reimmatricolazione. Qualcuno sa a quale legge, decreto o circolare posso riferirmi x controllare la fondatezza di queste affermazioni?
                                                      Nel frattempo pensavo ad un'altra opzione: Sono socio di una ditta (non agricola), all'interno della cui proprietà vi sono dei terreni: posso intestarlo alla ditta anche se non agricola dichiarando che il trattore mi serve per la manutenzione di tali aree? Tutto ciò risponderebbe a pura verità... Così non dovrei più radiare il mezzo. Grazie
                                                      te lo puoi reimmatricolare, ma ti serve il certificato di origine, cmq è una strada senza via d'uscita, non finisci +

Commenta

• Originalmente inviato da birrocama Visualizza messaggio
                                                        te lo puoi reimmatricolare, ma ti serve il certificato di origine, cmq è una strada senza via d'uscita, non finisci +
                                                        Siamo proprio in ITAGLIA... non ce dubbio.
                                                        ilcorsaro

Commenta

• Che ne dite dell'intestazione alla ditta non agricola x manutenzione del terreno circostante alla stessa? Qualcuno lo ha gia' fatto? Grazie

Commenta

Che ne dite dell'intestazione alla ditta non agricola x manutenzione del terreno circostante alla stessa? Qualcuno lo ha gia' fatto? Grazie
                                                            Siccome ci sono delle regole molto precise,
                                                            siccome ogni motorizzazione è un mondo a se,
                                                            vai in un agenzia di pratiche auto e chiedi.
                                                            Siccome non è detto che in quell'agenzia trovi personale competente sulla questione agricola,vai anche in altre agenzie.
                                                            Quando trovi chi ti dice che si può fare ci provi.
                                                            Se poi non ci riesci è solo perchè ogni tanto le regole vengono rispettate...........
                                                            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Che ne dite dell'intestazione alla ditta non agricola x manutenzione del terreno circostante alla stessa? Qualcuno lo ha gia' fatto? Grazie
                                                              prima nella zona c'era uno che adoperava trattori grossi con la botte per stasatura pozzi neri prima cheinventassero i camion appositi, viaggiava sempre con vari permessi, rinnovi di permessi eccetera e tutte le vlte che lo barattava, ne cambiava tanti, erano + peso di fogli che di trattore.

l'unica scappatoia al tuo problema penso sia fare p.i. agricola e poi dopo un pò di anni scancellarsi e che sappia io non hanno mai ricercato a nessuno il fatto di avere un trattore ed aver scancellato la p.i.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X