MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info su primo insediamento e laboratorio alcoli

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Clear All
new posts

• Info su primo insediamento e laboratorio alcoli

Ciao a tutti,
    sono un laureando in scienze forestali e volevo cominciare a costituire la mia azienda agricola. Ma dato che la burocrazia non è mai stato il mio forte, non so davvero da dove cominciare o a chi rivolgermi... ecco perchè vi chiedo di aiutarmi e vi spiego la mia idea.
    Innanzi tutto comincio col dirvi che io sono residente in Basilicata, ma la mia azienda dovrebbe sorgere in campania, dato che le mie proprietà si trovano in quella regione.
    La mia idea, è quella di costituire un'azienda agricola sui 3ha di terreno che sia dotata di un laboratorio per l'estrazione e per l'utilizzo degli alcoli... per la preparazione di olii essenziali piuttosto che fiori di bach ecc ecc.
    Ho scoperto che anche se l'idea è molto semplice, l'attuazione della cosa è molto complessa.
    -Innanzi tutto volevo sapere se ci sono dei badi regionali/nazionali/europei per il "primo insediamento agricolo" e soprattutto se conviene o meno accedere a questi fondi...
    -In secondo luogo so che u laboratorio che utilizza gli alcoli è un qualcosa di un po' delicato che ha bisogno di autorizzazioni asl e sinceramente non so quante altre cose....

potete chiarirmi le idee???

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X