MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sollevatore goldoni universal

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sollevatore goldoni universal

Salve o un goldoni universal che mi butta fuori olio da dove si fa il rabbocco olio per il sollevatore posteriore sembra che ci sia aria è sputa tanto olio e per far funzionare il sollevatore devo aspettare 5 minuti ed ogni settimana devo aggiungere l'olio.
    qualcuno sa cosa può essere Grazie

Ciao, ho comprato un anno fa un goldoni universal 230, stesso identico problema, seguendo vari consigli ho cominciato col cambiare olio idraulico e filtro, ma nessun miglioramento, passo al distributore idraulico, anche perchè avevo intenzione di montarci un distributore ausiliario, ho tolto quello originale posto sotto il sedile e scomodo da azionere e prendo un distributore a due vie, una a singolo effetto ed una doppio effetto, su quella a singolo effetto collego il sollevatore, l'altra la lascio per altri usi. Ero convinto di aver risolto il problema, ci ho lavorato senza problemi per tutta l'estate, solo alcune volte, quando insistevo troppo sulla leva del sollevatore magari quando senza accorgemene aveva già raggiunto la massima posizione, fuoriusciva un pò di olio e schiuma dal tappo. Quest'inverno nel prendere il trattorino per spalare un pò di neve con la paletta, di nuovo lo stesso problema, sollevatore non si alza, olio e schiuma che esce dal tappo, solo dopo una mezzoretta con il trattore in moto le cose migliorano, il sollevatore lentamente si alza. A questo punto decido di sostituire la pompa idraulica, anche perchè, visto che ci avevo montato un idroguida con pistone idraulico, non riuscivo neanche a sterzare. Lavoro abbastanza semplice ed economico, fatto qualche settimana fà, pare che adesso tutto funziona bene.
    Saluti, Angelo.

Commenta

Caricamento...
    X