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Tagliando valpadana 330 4 rm

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  • Tagliando valpadana 330 4 rm

    Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum mi chiamo Donato e volevo dei consigli... Posseggo un trattore valpadana 330 4rm del 1984 lo utilizzavala buon anima di mio nonno adesso lo utilizza mio padre ma per lavori molto leggeri tipo portare legna oppure per il trasporto dei sacchi per la raccolta delle olive la maggior parte del tempo sta fermo però volevamo fare un tagliando quindi cambio olio motore controllare anche olio cambio e tutto il resto. Controllando sullibretto uso e manutenzione mi porta olio carter anteriore Chevron gear oil sae 90 e stranamente fa vedere come si controlla facendo riferimento al Carter del cambio dove c'è un tappo al lato destro del carter vicino al numero matricola la mia domanda che olio usare per olio motore e olio cambio dato che le specifiche degli oli adesso sono cambiate? Qui sotto vi elenco come scritto da da libretto di uso e manutenzione vi ringrazio anticipatamente
    Tabella lubrificazione
    Carter anteriore :chevron gear oil sae90
    Carter posteriore :Chevron automatic transmission fluid type A suffix A
    Sterzo:Chevron Dura Lithuania grease ep.
    Ingrassatori:chevron gear oil SAE 90
    Dimenticavo ho controllato il tappo al lato del carter vicino la matricola e svita dolore totalmente nn esce un filo d'olio

  • #2
    Originalmente inviato da Donato81 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum mi chiamo Donato e volevo dei consigli... Posseggo un trattore valpadana 330 4rm del 1984 lo utilizzavala buon anima di mio nonno adesso lo utilizza mio padre ma per lavori molto leggeri tipo portare legna oppure per il trasporto dei sacchi per la raccolta delle olive la maggior parte del tempo sta fermo però volevamo fare un tagliando quindi cambio olio motore controllare anche olio cambio e tutto il resto. Controllando sullibretto uso e manutenzione mi porta olio carter anteriore Chevron gear oil sae 90 e stranamente fa vedere come si controlla facendo riferimento al Carter del cambio dove c'è un tappo al lato destro del carter vicino al numero matricola la mia domanda che olio usare per olio motore e olio cambio dato che le specifiche degli oli adesso sono cambiate? Qui sotto vi elenco come scritto da da libretto di uso e manutenzione vi ringrazio anticipatamente
    Tabella lubrificazione
    Carter anteriore :chevron gear oil sae90
    Carter posteriore :Chevron automatic transmission fluid type A suffix A
    Sterzo:Chevron Dura Lithuania grease ep.
    Ingrassatori:chevron gear oil SAE 90
    Dimenticavo ho controllato il tappo al lato del carter vicino la matricola e svita dolore totalmente nn esce un filo d'olio

    Ciao, scusa se mi inserisco. Vorrei acquistare un Valpadana sterzante di 45cv datato e qualcuno mi dice che in caso di guasto sarebbe difficile trovare pezzi di ricambio. Ti risulta sia così? La stessa cosa vale anche per altre marche sui modelli vecchi? Non posso comprarne uno recente per cui finora ho guardato solo quelli un po' vecchi.

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    • #3
      Buon pomeriggio,
      Anche io ho un vecchio valpadana 330 4rm e vorrei fare un bel cambio olio, anche perché il sollevatore non scende agevolmente. Ma non capisco se l'olio del sollevatore è insieme al differenziale posteriore o va nella cassa a parte perché purtroppo non ho il manuale e non sto riuscendo a trovare risposte.
      Grazie a quanti vogliano aiutarmi!!

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      • #4
        Originalmente inviato da Gianni.81 Visualizza messaggio
        Buon pomeriggio,
        Anche io ho un vecchio valpadana 330 4rm e vorrei fare un bel cambio olio, anche perché il sollevatore non scende agevolmente. Ma non capisco se l'olio del sollevatore è insieme al differenziale posteriore o va nella cassa a parte perché purtroppo non ho il manuale e non sto riuscendo a trovare risposte.
        Grazie a quanti vogliano aiutarmi!!
        Ciao, L'olio è lo stesso che sta nella cassa (serve sia il differenziale che il sollevatore). Io ho usato di recente il Agip Rotra Multi THT che ora è diventato Eni Multi THT. sono circa 12 lt - lo trovi sulla baia a circa 35 euri per 4 lt o 108 euro per 20 lt.

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        • #5
          Perfetto, adesso lo cambio subito, grazie mille

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          • #6
            Originalmente inviato da undelfino Visualizza messaggio

            Ciao, L'olio è lo stesso che sta nella cassa (serve sia il differenziale che il sollevatore). Io ho usato di recente il Agip Rotra Multi THT che ora è diventato Eni Multi THT. sono circa 12 lt - lo trovi sulla baia a circa 35 euri per 4 lt o 108 euro per 20 lt.
            Perfetto, adesso lo cambio subito, grazie mille!!

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