MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ruggerini PRA 850

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pov
    ha risposto
    questo è tutto quello che ho... Bertolini BM10.pdf

Lascia un commento:

• Giovannini
    ha risposto
    É riuscito a trovare un manuale d'istruzione? Se si potrebbe passarmelo?
    grazie per la pazienza

Lascia un commento:

• Pov
    ha risposto
    Primo avviamento a benzina, a motore caldo il mio va piuttosto bene con una miscela benzina/gasolio al 50%

Lascia un commento:

• Giovannini
    ha risposto
    Gentilissimo, grazie. Se dovessi avere ancora dubbi scriverò nuovamente.

Lascia un commento:

• urbo83
    ha risposto
    Il serbatoio dovrebbe essere a due camere. Nella più piccola metti la benzina. In quella più grande metti il petrolio.
    Apri il rubinetto del serbatoio a benzina. Mi pare che sul carburatore ci sia un tastino da tenere premuto per caricare il carburatore. Lo tieni premuto fino a che la benzina esce dal carburatore. Allenti il piccolo imbuto vicino alla candela e metti qualche goccia di benzina.
    Sul carburatore vicino al filtro dovresi trovare la levetta per chiudere l'aria.
    Avvolgi la corda alla puleggia e tiri in modo da farla girare in senso orario. Se si accende, hai qualche secondo per aprire l'aria con la levetta sul carburatore. Dopo qualche minuto chiudi il rubinetto della benzina e apri quello del petrolio.

Se cerchi su internet e sul forum sono descritti diversi tentativi di sostituire il petrolio con miscele di benzina e gasolio o altro.
    Ultima modifica di urbo83; 14/11/2022, 17:23.

Lascia un commento:

• Giovannini
    ha risposto
    Grazie mille. Come avviene l'accensione? Effettivamente come faccio? Ma soprattutto il petrolio lo compro in ferramenta? Grazie ancora e chiedo scusate per l'ignoranza che ammetto di avere.

Lascia un commento:

• urbo83
    ha risposto
    Il Ruggerini PRA850 è un motore petrolio/benzina. Io posseggo il modello RA80 che presumibilmente è in modello precedente perchè vedo molti particolari simili.

Prima lo accendi a benzina e poi passi a petrolio ruotando il rubinetto sotto al serbatoio. Per aiutarti nell'accensione puoi mettere un po' di benzina direttamente nella camera di scoppio svitando quel piccolo imbuto vicino alla candela.

I cavalli sono 10.

Lascia un commento:

• Giovannini
    ha risposto
    Innanzitutto vorrei capire se esiste o si può trovare un libretto/manutenzione della macchina. Il motore é ruggerini pra 850 versione 10/12 e il macchinario é Grillo b10.
    Vorrei sapere se é a benzina, diesel o miscela. Successivamente capire quanti cavalli ha il motocoltivatore.
    Allego foto per comprendere meglio.
    Grazie

Lascia un commento:

• Pov
    ha risposto
    Volentieri, dimmi cosa vuoi sapere

Lascia un commento:

• Giovannini
    ha risposto
    Originalmente inviato da Pov Visualizza messaggio
    Salve, ho acquistato da poco un motocoltivatore Bertolini BM 10 con motore Ruggerini PRA 850 alimentato a benzina/petrolio, qualcuno lo conosce? Sto cercando il manuale di officina/manutenzione, qualcuno ce l'ha?
    Ciao, anche io ho appena acquistato di seconda mano questo mezzo. Come funziona?
    Può darmi alcune informazioni? Grazie

Lascia un commento:

• Pov
    ha iniziato un argomento Ruggerini PRA 850

Ruggerini PRA 850

Salve, ho acquistato da poco un motocoltivatore Bertolini BM 10 con motore Ruggerini PRA 850 alimentato a benzina/petrolio, qualcuno lo conosce? Sto cercando il manuale di officina/manutenzione, qualcuno ce l'ha?
    Attached Files
Caricamento...
X