MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Goldoni 30/70 motricità ridotta.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Goldoni 30/70 motricità ridotta.

Un saluto a tutti,
    Apro questa discussione per un problema su Trattore Goldoni 30/70, 63 cv motore Vm, anno 2001.
    Non so' se l'operaio alla guida abbia commesso un errore, sta di fatto che allo stato attuale, questo trattore ha motricità con differenziale sbloccato su una sola ruota posteriore.
    Cioè innesto la marcia, si nota una certa difficoltà ad andare avanti, ruoto il volante a destra, la ruota di destra spinge, invece la sinistra risulta essere completamente folle, trascinata, infatti, facendo la manovra su brecciolino o sabbia terra, la ruota dx, tende a slittare la sinistra trascinata, lo stesso ruotando a sinistra, la ruota sn folle e la destra che quasi scivola su brecciolino per spingere tutta la macchina.
    Cosa sia potuto accadere rottura albero differenziale lato sinistro, possibile mai, senza causare danni a tutto il differenziale??
    Al momento del problema il trattore aveva innestato i rapporti su 16 marce con riduzione, non 8+8, ma non dovrebbe essere stato questo il problema.
    Per portarlo a casa, ho utilizzato un carrellone trasporto cingolati, mentre lo salivo, tutto il trattore, cercava di ruotare con sterzo dritto a sinistra su se stesso.
    Certamente bisogna aprire, per capire cosa sia potuto succedere. I meccanici di zona non sanno da cosa dipende, è molto anomalo, delle serie non è mai successo..
    Invito chiunque abbia avuto lo stesso problema, anche su macchine differenti mi faccia sapere, invito chi conosce bene i trattori Goldoni di dire la sua.
    Attendo notizie prima di andare in officina, per il costo che si dovrà affrontare.
    Se l argomento non è pertinente, invito i moderatori di spostarlo, non eliminando se fosse possibile.
    Resto in attesa, ringraziando sin da ora per le risposte che potrebbero esserci.
    Ringrazio, a presto, un saluto.
    Giovanni

Non riesco a credere che sia stato visto e valutato dai "meccanici di zona".

Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Perché non crede. solo per giusta privacy non posso indicare i nominativi dell'officina di zona, oppure lei è l'amico dell'officina di zona.
      Ho chiesto delle informazioni qualora, e chiunque iscritto al forum, mi avrebbe potuto consigliare.
      La sua risposta, non meriterebbe neanche perdere un minuto per la risposta.
      Se mi poteva essere di aiuto ben venga, di contro poteva lasciar correre.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
      X