MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zappatrice motore Lombardini 15LD225

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Zappatrice motore Lombardini 15LD225

ho una zappatrice con motore Lombardini 14 LD 225... e vedendo che l'olio era al minimo ne ho aggiunto un pò (troppo)... ho avuto la brillante idea di prendere una pompetta di aspirazione manuale ed aggiungerci un pezzo di tubicino (quelli adatti per passaggio di benzina) per aspirare l'olio in eccesso... il pezzettino di tubo si è staccato ed è rimasto dentro la coppa dell'olio...ho tentato di tirarlo con un fil di ferro.. tutto inutile...
    ho anche acquistato una telecamera endoscopica..questa
    https://amzn.to/3akyAh8 ma non riesco a vederlo... anche perchè ho notato che la telecamera mette a fuoco ad una distanza maggiore...
    le ho tentate tutte... anche messa di lato la zappatrice...(che purtroppo questo motore non ha coppa olio... altrimenti sarebbe stato troppo facile...

la mia domanda è questa... potrebbe rimanere il pezzetto di tubo (circa 12 cm) senza provocare danno alla zappatrice.... mettere in moto e sperare mi vada bene...
    oppure portare la zappatrice in un officina (quando sarà finita la quarantena)... ???
    grazie per le risposte ed ulteriori eventuali consigli...

Non ti so dare una risposta,ma non mi fiderei a farla funzionare
    pezzetti di materiale potrebbero ostruire passaggi determinanti del circuito lubrificazione.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da ik0qdd Visualizza messaggio
      la mia domanda è questa... potrebbe rimanere il pezzetto di tubo (circa 12 cm) senza provocare danno alla zappatrice.... mettere in moto e sperare mi vada bene...
      oppure portare la zappatrice in un officina (quando sarà finita la quarantena)... ???
      grazie per le risposte ed ulteriori eventuali consigli...
      In teoria non dovrebbe causare problemi, c'è un filtro in aspirazione olio per la pompa. Ma dal tappo di scolo olio hai provato?

Ren57

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio

In teoria non dovrebbe causare problemi, c'è un filtro in aspirazione olio per la pompa. Ma dal tappo di scolo olio hai provato?
        grazie Mefito... in effetti il mio dubbio era proprio questo... mi gioco la zappatrice ???
        posto delle foto che valgono più di mille parole...
        il motore ha 2 tappi scarico olio... un per lato...
        Click image for larger version

Name:	zappatrice (2).jpg
Views:	69
Size:	143,5 KB
ID:	1279430
        Attached Files

Commenta

grazie Mefito... in effetti il mio dubbio era proprio questo... mi gioco la zappatrice ???
          posto delle foto che valgono più di mille parole...
          il motore ha 2 tappi scarico olio... un per lato...
          Click image for larger version

Name:	zappatrice (2).jpg
Views:	69
Size:	143,5 KB
ID:	1279430
          nessun ulteriore consiglio dai meccanici del forum ???

Commenta

nessun ulteriore consiglio dai meccanici del forum ???
            Bah... questo forum è proprio da abbandonare :-((

Commenta

Forse d'abbandonare è l'idea di estrarre il tubo senza aprire il motore
              Ren57

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
              X