MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Same Argon

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Same Argon

Salve a tutti, mi sono accorto che dal distributore dell'idroguida del mio trattore trafila dell'olio, verrei sapere se per sostituire le tenute(sperando di non dover cambiare altro) occore avere del macchinari particolari o se basta un'attrezzatura standard.
    Ciao e buona notte a tutti.

Spiegati meglio: il distributore dell'idroguida intendi quello sotto il piantone dello sterzo? L'olio da dove trafila?

Commenta

La perdita potrebbe semplicemente essere causata da rondelle di rame rovinate sotto ai raccordi o da trafilamenti del tubo,in questo caso non serve nulla di particolare .
      Bisogna prima di tutto pulire ed identificare la perdita.
      Per esperienza personale,non ho mai avuto trafilamenti dal corpo distributore.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Per Angelillo
        Si è quello sotto il piantone dello sterzo e l'olio trafila tra il corpo ed il disco inferiore.
        Per mefito
        controllero i raccordi come mi hai consigliato, poi vi farò sapere.
        Mille grazie ad entrambi

Commenta

Mah ,strano, potrebbero essere allentate le viti che trovi sotto il disco inferiore, oppure, come dice mefito, il trafilamento sia da una rondella e, per gravità, sembra che sia il disco; neppure io non ho mai avuto problemi a questi distributori.

Commenta

Sfortunatamente sono proprio le tenute, naturalmente sono con misure non standard, 25.4x2 e 25x1.7, quindi le ho fatte con la loctite, domani fi farò sapere se tengono.
            Ciao

Commenta

Salve a tutti, ho riparato l'idroguida sostituendo le tenute ma ora mi ritrovo che se giro il volante a destra òle ruote girano a sinistra e viceversa, i tubi gli ho rimontati correttamente anche perchè è impossibile scambiarli in quanto sono in ferro e sagomati a doc ed in più il cilindro compie tutta la corsa da una parte all'antra anche se tengo fermo il volante.
              Il modello di idroguida della Danfoss è C 80 OR.
              Grazie

Commenta

Sostituendo le tenute hai mica sfilato l'aberino che arriva fin quasi in cima all'idroguida? Se così hai fatto potresti averlo rimontato fuori fase e lo strzo prende così a girare a solo. Devi verificare che la sede per il perno sull'albero sia in corrispondenza con le cave "dell'ingranaggio" della pompa dosatrice che è sul fondo dell'idroguida. Occhio, nelle condizioni attuali puoi farti del male ai polsi.
                ciao

Commenta

Ciao Peppo, effettivamente ho dovuto smontare l'albero perchè mi si è rovinata la tenuta superiore, quindi avrei bisogno che mi spiegassi meglio cosa intendi perchè non sono riuscito a capire dove ho sbagliato nel rimontare la pompa.
                  Grazie

Commenta

Ricomponi l'idrouguida fasando i due componenti secondo le righe rosse del disegno allegato.
                    Ciao
                    Attached Files

Commenta

grazie

Grazie Peppo, era proprio lo schema di cui avevo bisogno per rimettere in fase il distributore, adesso funziona tutto alla perfezione e anche meglio di prima infatti adesso il volante è morbidissino e a fine corsa non rogna più come prima.
                      Grazie ancora e buona notte a tutti.

Commenta

Same Argon

Ciao degli Stati Uniti,

ho una Argon 50 di 2002 con 600 ore e con il tempo freddissimo di quest inverno ho di problemi di demarrations (?) del motore.
                        Ogni volta che utiliso il thermo starter is fusibile di 30A si rompe doppo 20 -30secondi.
                        Il sistema funzione cosi (penso):
                        torna la chiave alla sinistra, lascia tornata fin che il simbolo giallo si illume, start the engine.
                        non so come funzione il thermo starter alora non posso fare l'analise del problema.
                        Ce diesel nel thermo starter.
                        ho corrente, ma troppo ampere.

Idee?

grazie per tutte suggestioni.

niko

Commenta

Nhorster Hello, welcome to the forum.
                          First check the electrical system, there may be wires in short that they blow the fuse or the fuse is not suitable (insufficient amperage).
                          In this thread you can find the description of the operation of Thermostart (in Italian)
                          I am attaching some pictures of thermostart and electrical outlets from the site Italian Trattore.com
                          Image 1
                          Image 2
                          I hope it is useful

(Use google translator)
                          Marco B

Commenta

Grazie

Ciao Marco,

grazie per la risposta veloce.
                            Ho ricevuto finalmente oggi il manuale servizio per il trattore della SAME usa.
                            Pero anche loro non sanno che posso essere il problemo.

Si tutti i wires sono a posto, ci sono solo 5 componenti elettrici.
                            Ignition switch
                            Glow plug
                            solenoid for fuel
                            Thermo timer
                            Relais

ho gia installato un nuovo glow plug.
                            the ignition switch I think is fine as it works in all other respects.
                            There is fuel in the system and lines going to the glow plug
                            That leaves the relais (RL1 ) and the timer.
                            The relais can be replaced with a generic part I think.
                            The thermo timer, I think, works like a bi-metal strip that heats up as current passes through it to warm the glow plug and then bends under the heat and makes contact with the bulb in the dashboard/instrument panel to signal that the glow plug is ready.

Hmm?http://www.forum-macchine.it/graemlins/scratch.gif
                            more ideas?

Thanks,

Niko

Commenta

If the wiring is ok, you have to understand if the problem is in thermostart.
                              Placing a hand on the manifold and pressing the termostarh, you should feel heat.
                              You have to be sure that there is also the flame.
                              If you stand, you can run some tests described in the following video.
                              Video 1. Video 2.
                              Please be careful, there is a risk of fire and burns
                              That minimum temperatures are in the area?

(Use google translator)
                              Marco B

Commenta

yes, great video

Thanks, that makes it all more clear.
                                do you know how long the pre-glow time for the SAME is supposed to be? It has always taken a long time before the light in the instrument panel comes on (2-3 minutes) in the video the guy talks about 18-20 seconds for the timer!
                                It has been very cold here this winter, overnight low tempertures are in the range of -12 to -25 celsius.
                                thanks,
                                Niko

Commenta

The opening time varies depending on the model of thermostart.
                                  The timer is used to ensure that it remains active for a long time.
                                  Consider that at temperatures below zero, there are other problems to start, such as the freezing of diesel.
                                  Use oil with special additives for low temperatures?
                                  Even a low engine compression can be difficult to start at those temperatures.

(Use google translator)
                                  Marco B

Commenta

Originalmente inviato da nhorster Visualizza messaggio
                                    It has been very cold here this winter, overnight low tempertures are in the range of -12 to -25 celsius.
                                    thanks,
                                    Quando ci sono temperature così basse molto utile è anche scaldare l'aria nel collettore di aspirazione con un fono oppure con cannello a gas ( gas blowpipe) ( vedi immagine)......... ATTENZIONE a cautelarsi da infortuni.
                                    Attached Files
                                    Ultima modifica di Motivo: Aggiunto spiegazione
                                    Ren57

Commenta

Lol

That would make for quite the start, here we use lighter fluid to get things going, makes for some excitement as well. Like it!

I am switching the relay on Monday and we will see if that helps. I think the timer is what blows the fuses though, just a feeling. It seems to get hot and then the fuse breaks, like it expands the bimetal strip inside which then shorts out the electric circuit.

niko

Commenta

Buongiorno , ho un same argon 60 del 2000. Ho dovuto cambiare l'olio idaulico dopo che un ramo ha rotto la cravatta che era posto su quel tubo di gomma di 12cm circa che congiuge i due tubi di ferro dove passa la mandata dell'olio che va da filto a pompa. Avrei due domande da porvi. 1) Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? I due tubi in ferro non sono allineati al 100%. E' a causa del ramo che me lo ha spostao ho è normale? 2) dopo aver scaricato tutto l'olio , sostituito l'olio e il filtro. Devo fare qualcosa per spurgare il ciruito o si spurga da solo? Grazie

Commenta

Se metti una foto dell'allineamento tubi si può esprimere un parere.
                                          l'impianto deve ripartire automaticamente.
                                          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

I tubi non sono allineati....ma con non poca fatica sono riuscito a mettere le fascette .....si è spurgato da solo e non aveva perso molto olio dato che non pescava olio ...insomma avrà pero circa 5 litri....però la same avrebbe potuto proteggere meglio quel tubo....????

Commenta

I tubi non sono allineati....ma con non poca fatica sono riuscito a mettere le fascette .....si è spurgato da solo e non aveva perso molto olio dato che non pescava olio ...insomma avrà pero circa 5 litri....però la same avrebbe potuto proteggere meglio quel tubo....

Commenta

Caricamento...
                                              X